chiamata diretta del dirigente
+31
Dec
Francesca4
Meravigliato
roberto.grieco
catiusciagr
Forum educazione fisica
pepe
sconcertato1
perly
annari
giacomo73
malatempora
Αρης
uforobot
Andreosdes
clacl
Laura70
mara88
spielrein
nadiadan
durbans
Enoc
mirco81
gugu
fradacla
chicca70
giulianova
Sasha73
michetta
biby
leonard
35 partecipanti
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
chiamata diretta del dirigente
lo stanno facendo: chiamata diretta del dirigente. quindi solo i lecchini andranno avanti e massimo per 36 mesi
bratti st***** maledetti!!!!!!
noi docenti che possiamo fare? io sono di ruolo, ma cmq preferisco che i supplenti siano presi in base a regole TRASPARENTI. no?
bratti st***** maledetti!!!!!!
noi docenti che possiamo fare? io sono di ruolo, ma cmq preferisco che i supplenti siano presi in base a regole TRASPARENTI. no?
leonard- Messaggi : 593
Re: chiamata diretta del dirigente
.
Ultima modifica di biby il Ven Lug 31, 2015 8:27 pm - modificato 1 volta.
biby- Messaggi : 281
biby ha scritto:io sono d'accordo con la chiamata diretta, non è vero che dà luogo alle raccomandazioni, dà spazio al merito invece (le raccomandazion poi ci sono anche oggi). Perché un preside deve necessariamente scegliere chi ha più punti in graduatioria solo perchè ha tanti anni di servizio e poi magari può essere che svolga il suo lavoro in maniera poco efficiente?
E chi mi dice che se non sceglie il docente che ha 100 punti, ma quello che ne ha 12, quest'ultimo non sia il fidanzato di sua figlia?
Si tratta di un criterio di trasparenza che vale in qualsiasi AP. E non te lo dico per convenienza. Lavoro nella stessa scuola (precariamente) da anni e sicuramente il DS sceglierebbe me, visto che ogni anno quando terminano le lezioni mi chiede di tornare l'anno successivo, per cui sono piuttosto sicura che con la chiamata diretta il posto in quella scuola potrebbe essere facilmente mio.
In questo caso si potrebbe parlare di questione di "merito", ma il merito sarebbe veramente garantito? Io torno sempre in quella scuola perchè quando sono convocata ed è il mio turno di scelta la trovo sempre libera, ma se non la trovassi ed arrivasse un altro docente (con più o meno punti di me) potrebbe essere altrettanto meritevole dal punto di vista professionale. Mi chiedo: perchè stravolgere un sistema di reclutamento che ci ha garantito finora dei criteri di trasparenza?
michetta- Messaggi : 6017
.
Ultima modifica di biby il Ven Lug 31, 2015 8:27 pm - modificato 1 volta.
biby ha scritto:credo per dare spazio più al merito che all'anzianità. E' vero, ci potrebbe certamente essere un occhio di riguardo per la figlia o fidanzata del figlio che ha 100 punti in meno di un altro.. ma anche oggi funziona così!!
Biby, stai parlando di GI?
sì io parlo solo di GI, perché non sono in gae e non so come funziona lì
biby ha scritto:credo per dare spazio più al merito che all'anzianità. E' vero, ci potrebbe certamente essere un occhio di riguardo per la figlia o fidanzata del figlio che ha 100 punti in meno di un altro.. ma anche oggi funziona così!!
----------------------------------------------------------
Ci potrà essere qualche caso di quel genere anche oggi, ma nella maggior parte dei casi non è così, invece con la chiamata diretta avverrebbe in modo massiccio.
Sasha73- Messaggi : 225
Infatti mi brucia ancora di essere stata sostituita (alla prima supplenza, così mi son fatta subito un'idea precisa di come funzionassero le cose) da una futura nuora del preside.
Poi ho saputo che che hanno divorziato, ma non è che mi consoli, la cosa...
Poi ho saputo che che hanno divorziato, ma non è che mi consoli, la cosa...
giulianova- Messaggi : 1341
ahahahah, lo vedi che succedono già 'ste cose?..
Biby c'è poco da ridere. Con la chiamata diretta da parte dei DS quella che oggi è una eccezione diventerà la regola. Forse hai qualche parente che fa il DS.......biby ha scritto:ahahahah, lo vedi che succedono già 'ste cose?..
Ospite- Ospite
No, ci si rende veramente conto solo quando si prendono le prime facciate.
giulianova- Messaggi : 1341
.
Ultima modifica di biby il Ven Lug 31, 2015 8:28 pm - modificato 1 volta.
Ancora con questa questione brunettiana dei dipendenti pubblici/fannulloni?
Senti, non ho mai scantonato in questo forum, ma non rompere i coglioni con il merito perché in Italia lo sanno pure i bambini, fin dalla nascita, che il merito non è fatto per questo paese e non è fatto per gli italiani, almeno nel pubblico impiego.biby ha scritto:Mah, chissà perché nelle aziende private i dipendenti danno il meglio di sé rispetto a quelle pubbliche, ve lo siete chiesti? voi ci vedete solo l'aspetto negativo delle raccomandazioni (che ripeto, ci sono anche oggi) ma trascurate quello positivo legato al merito e all'autonomi della scuola che non è costretta ad assumenre un nullafacente (per esempio) che ha 200 mila punteggi perché fa il nullafacente da una vita
Ultima modifica di giobbe il Ven Mar 13, 2015 12:45 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
-
Ultima modifica di biby il Ven Lug 31, 2015 8:28 pm - modificato 1 volta.
[quote="biby"]no, dico che alcuni sono così, ed è vero ragazze.. ne ho avute io di prefessoresse così a mio malgrado, i miei frateabbia parenti, amici e conoscenti. Perché, per dire, la mia ex professoressa X di Latino (che non ci ha mai insegnato niente di NIENTE, non veniva mai oppure erano ore di festa) deve sorpassarmi solo perché "lavora" da tanto? quanrdo magari io sono appassionata e ci metterei l'anima nel mio lavoro?[/quote
Esistono molti dipendenti privati che lavorano poco, non preoccuparti.
Al dirigente non importa nulla che tu ci metta l'anima. Gli importa che tu dia voti alti così non crei problemi. Sempre che non abbia parenti, amici e amici degli amici da sistemare.
Esistono molti dipendenti privati che lavorano poco, non preoccuparti.
Al dirigente non importa nulla che tu ci metta l'anima. Gli importa che tu dia voti alti così non crei problemi. Sempre che non abbia parenti, amici e amici degli amici da sistemare.
chicca70- Messaggi : 3610
.
Ultima modifica di biby il Ven Lug 31, 2015 8:29 pm - modificato 1 volta.
l
Sposto in Riforme
fradacla- Moderatore
Puoi dimostrare tutto quello che vuoi ma se il DS ha una nipote da sistemare che è un'oca giuliva, la sistema prima di te.biby ha scritto:@giobbe non ho nessunissimo parente che fa il preside.. per lavorare manderò i curriculum e farò i colloqui in cui cercherò di mostrare la mia passione per questo lavoro e ho molti progetti in cantiere a cui vorrei dar vita
Lo vuoi capire che ti trovi in Italia!?
Ospite- Ospite
.
giobbe ha scritto:Puoi dimostrare tutto quello che vuoi ma se il DS ha una nipote da sistemare che è un'oca giuliva, la sistema prima di te.biby ha scritto:@giobbe non ho nessunissimo parente che fa il preside.. per lavorare manderò i curriculum e farò i colloqui in cui cercherò di mostrare la mia passione per questo lavoro e ho molti progetti in cantiere a cui vorrei dar vita
Lo vuoi capire che ti trovi in Italia!?
La nipote è già sistemata, visto che per essere assunta in quella scuola deve essere in ruolo. Mi pare si stia volontariamente facendo credere che le assunzioni non avverranno fra i docenti già assunti su quell'ambito ma così, a caso.
gugu- Messaggi : 39712
I tappabuchi li vedi solo tu, visto che il docente una volta scelto dal DS diventa parte integrante dell'organico.
gugu- Messaggi : 39712
biby ha scritto:@giobbe non ho nessunissimo parente che fa il preside.. per lavorare manderò i curriculum e farò i colloqui in cui cercherò di mostrare la mia passione per questo lavoro e ho molti progetti in cantiere a cui vorrei dar vita
Sei una ragazzina sognatrice, lascia parlare chi ha qualche anno di esperienza in più, nella vita, non solo nella scuola. A nessun dirigente interessa la tua passione ed i tuoi progetti! Ho il sospetto che tu non sia mai entrata in una classe vera.
chicca70- Messaggi : 3610
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» URGENTISSIMO CHIAMATA DIRETTA: SE NON SI ACCETTA LA PROPOSTA DI UN DIRIGENTE?
» http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigente-chiede-prova-concorsuale-lettera-referenze-e-costituisce-commissione
» Chiamata diretta e 104
» chiamata diretta
» CHIAMATA DIRETTA
» http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-dirigente-chiede-prova-concorsuale-lettera-referenze-e-costituisce-commissione
» Chiamata diretta e 104
» chiamata diretta
» CHIAMATA DIRETTA
Pagina 1 di 7