Vincitori Concorso 2012 e ddl Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincitori Concorso 2012 e ddl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincitori Concorso 2012 e ddl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincitori Concorso 2012 e ddl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincitori Concorso 2012 e ddl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincitori Concorso 2012 e ddl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincitori Concorso 2012 e ddl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincitori Concorso 2012 e ddl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincitori Concorso 2012 e ddl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincitori Concorso 2012 e ddl Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Vincitori Concorso 2012 e ddl

+10
hugoal
nina10
molone
lothar
verio77
daniela73me
vale69
franziskaner
libra77
Eiffel2013
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vincitori Concorso 2012 e ddl Empty Vincitori Concorso 2012 e ddl

Messaggio Da Eiffel2013 Ven Mar 13, 2015 10:16 am

Buongiorno,
alla luce del ddl del Governo di ieri sera, vi pongo una domanda specifica riguardo ai vincitori del concorso 2012 e alla loro identificazione. Infatti ad esempio per la classe di concorso A017 nella regione Lazio il Concorso 2012 prevedeva 13 posti. Guardando la situazione attuale della graduatoria, si scopre che vi sono state già delle rinunce (almeno 2 già ufficiali riportate nella graduatoria aggiornata). Pertanto vi chiedo se per coprire i 13 posti si scorrerà la graduatoria per colmare i posti lasciati dai rinunciatari. Io mi trovo infatti ai primi posti oltre il 13° e quindi non so se considerarmi tra i vincitori (viste le rinunce) o meno. Penso che questo problema sia comune a molti idonei del concorso.
C'è qualcuno che sa rispondermi?
Grazie.

Eiffel2013

Torna in alto Andare in basso

Vincitori Concorso 2012 e ddl Empty Re: Vincitori Concorso 2012 e ddl

Messaggio Da libra77 Ven Mar 13, 2015 1:36 pm

Sì, è previsto lo scorrimento della gm. Tuttavia, leggendo (di corsa) il ddl si parla di vincitori alla data di presentazione della domanda. Mah!

libra77

Messaggio Da Eiffel2013 Ven Mar 13, 2015 1:52 pm

libra77 ha scritto:Sì,  è  previsto lo scorrimento della gm.  Tuttavia, leggendo (di corsa) il ddl si parla di vincitori alla data di presentazione della domanda. Mah!

Purtroppo questo punto del ddl non è chiaro. Alla data di presentazione della domanda tra i vincitori vannno contati anche i rinunciatari o vanno esclusi? E' chiaro che se andassero contati non si coprirebbe il contingente di posti messi a bando nel concorso. Bah, questa norma mi sembra piuttosto imprecisa...

Eiffel2013

Messaggio Da franziskaner Ven Mar 13, 2015 2:40 pm

Ho postato richiesta simile in "Riforme", penso sia un punto controverso sul quale si debba fare chiarezza quanto prima.

franziskaner

Messaggio Da franziskaner Ven Mar 13, 2015 2:42 pm

Alla data di presentazione della domanda non cambierà nulla, perchè non sono previsti altri scorrimenti per assunzioni dopo febbraio 2015

franziskaner

Messaggio Da Eiffel2013 Ven Mar 13, 2015 3:06 pm

franziskaner ha scritto:Ho postato richiesta simile in "Riforme", penso sia un punto controverso sul quale si debba fare chiarezza quanto prima.

Mi puoi indicare cortesemente il link di questa ulteriore discussione sotto "Riforme"? Grazie.

Eiffel2013

Messaggio Da franziskaner Ven Mar 13, 2015 3:15 pm

Eiffel2013 ha scritto:
franziskaner ha scritto:Ho postato richiesta simile in "Riforme", penso sia un punto controverso sul quale si debba fare chiarezza quanto prima.

Mi puoi indicare cortesemente il link di questa ulteriore discussione sotto "Riforme"? Grazie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

franziskaner

Messaggio Da vale69 Ven Mar 13, 2015 3:25 pm

ragazzi anche io ho assoluto bisogno di chiarire la mia situazione: toscana a019 posti messi a bando 11 cattedre assegnate a settembre su posto comune 4 altri 4 vincitori hanno accettato il ruolo sul sostegno,quindi dovrebbero esser stati depennati dalle GM,ciò sulla base dell'art 16 del bando di concorso decreto 24/09/2012 che in realtà regola un caso diverso,cioè chi rifiuta il ruolo,ma in realtà accettando il ruolo su sostegno di fatto perde il diritto ad esser assunto su posto comune
infatti art.16 dice:

Decadenza dal diritto di stipula del contratto individuale di lavoro

1. Il rifiuto dell’assunzione o la mancata presentazione senza giustificato motivo nel giorno indicato per la stipula del contratto individuale di lavoro implica la decadenza dal relativo diritto con esclusione dalla graduatoria.

2. Nel caso di rinuncia o decadenza dalla nomina di candidati vincitori il competente Ufficio scolastico regionale può procedere ad altrettante assunzioni di candidati secondo l’ordine della graduatoria concorsuale.

a me sembra che si debba considerar vincitori il dodicesimo(che son io) tredicesimo quattordicesimo e quindicesimo posto
Solo così si può rispettare il bando e assegnare gli 11 posti messi a bando!
forse sarebbe il caso che il Miur rivedesse e aggiornasse le GM depennando chi ha preso il ruolo su sostegno?
cosi forse si potrebbe chiarire chi è idoneo e chi è vincitore!

vale69

Messaggio Da franziskaner Ven Mar 13, 2015 3:27 pm

E' il quesito più postato, possibile che non si siano accorti di questa lacuna?

franziskaner

Messaggio Da daniela73me Ven Mar 13, 2015 4:19 pm

Boh, pure io stessa situazione
daniela73me
daniela73me

Messaggio Da Eiffel2013 Ven Mar 13, 2015 4:20 pm

vale69 ha scritto:ragazzi anche io ho assoluto bisogno di chiarire la mia situazione: toscana a019 posti messi a bando 11 cattedre assegnate a settembre su posto comune 4 altri 4 vincitori hanno accettato il ruolo sul sostegno,quindi dovrebbero esser stati depennati dalle GM,ciò sulla base dell'art 16 del bando di concorso decreto 24/09/2012 che in realtà regola un caso diverso,cioè chi rifiuta il ruolo,ma in realtà accettando il ruolo su sostegno di fatto perde il diritto ad esser assunto su posto comune
infatti art.16 dice:

Decadenza dal diritto di stipula del contratto individuale di lavoro

1. Il rifiuto dell’assunzione o la mancata presentazione senza giustificato motivo nel giorno indicato per la stipula del contratto individuale di lavoro implica la decadenza dal relativo diritto con esclusione dalla graduatoria.

2. Nel caso di rinuncia o decadenza dalla nomina di candidati vincitori il competente Ufficio scolastico regionale può procedere ad altrettante assunzioni di candidati secondo l’ordine della graduatoria concorsuale.

a  me sembra che si debba considerar vincitori il dodicesimo(che son io) tredicesimo quattordicesimo e quindicesimo posto
Solo così si può rispettare il bando e assegnare gli 11 posti messi a bando!
forse sarebbe il caso che il Miur rivedesse e aggiornasse le GM depennando chi ha preso il ruolo su sostegno?
cosi forse si potrebbe chiarire chi è idoneo e chi è vincitore!

La mia situazione è esattamente analoga alla tua per la classe A017 nel Lazio, dove l'ultima graduatoria aggiornata mostra già due rinunce ufficiali, ma me ne risulta almeno un'altra relativa a un assunto sul sostegno. Penso che sia urgentissimo un chiarimento da parte del Governo sulla nostra posizione, anche alla luce delle norme da te richiamate qui sopra.

Eiffel2013

Messaggio Da franziskaner Ven Mar 13, 2015 4:25 pm

Da Lalla su OS: "A questo punto si apre una riflessione: quale candidato va considerato idoneo? E' possibile far rientrare tra i vincitori coloro che in una prima fase si collocano tra gli idonei, ma che poi per scorrimento delle graduatorie (alcuni candidati sono risultati vincitori in più classi di concorso, o potrebbero rinunciare, o hanno già ricevuto proposta da Graduatoria ad esaurimento), rientra comunque nel numero dei posti banditi?

La bozza di DDL su questo è molto precisa: sono assunti a tempo indeterminato i vincitori presenti, alla data di presentazione della domanda di assunzione (sì, l'assunzione avverrà dietro presentazione di apposita domanda) nelle graduatorie del concorso 2012.

E quindi si ipotizza una fotografia cristallizzata a quella data (sarà il Ministero a comunicare date e modalità per la presentazione della domanda di assunzione)."

Significa che le GM saranno aggiornate e ripubblicate con l'esclusione dei già assunti?

franziskaner

Messaggio Da Eiffel2013 Ven Mar 13, 2015 4:40 pm

franziskaner ha scritto:Da Lalla su OS: "A questo punto si apre una riflessione: quale candidato va considerato idoneo? E' possibile far rientrare tra i vincitori coloro che in una prima fase si collocano tra gli idonei, ma che poi per scorrimento delle graduatorie (alcuni candidati sono risultati vincitori in più classi di concorso, o potrebbero rinunciare, o hanno già ricevuto proposta da Graduatoria ad esaurimento), rientra comunque nel numero dei posti banditi?

La bozza di DDL su questo è molto precisa: sono assunti a tempo indeterminato i vincitori presenti, alla data di presentazione della domanda di assunzione (sì, l'assunzione avverrà dietro presentazione di apposita domanda) nelle graduatorie del concorso 2012.

E quindi si ipotizza una fotografia cristallizzata a quella data (sarà il Ministero a comunicare date e modalità per la presentazione della domanda di assunzione)."

Significa che le GM saranno aggiornate e ripubblicate con l'esclusione dei già assunti?

Per già assunti intendi ovviamente anche coloro che sono stati assunti in altra classe di concorso o su sostegno e che quindi hanno rinunciato al posto. Penso che questa operazione sia fondamentale, perché altrimenti non sarebbe possibile identificare i vincitori e assegnare i posto messi a bando.

Eiffel2013

Messaggio Da vale69 Ven Mar 13, 2015 7:55 pm

anche secondo me dovrebbe essere usr a mandar comunicato con graduatorie riviste depennando chi è entrato sul sostegno.ad esempio nella mia assurda situazione io ho balzellato 3 volte tra vincitore e idoneo perchè prima ero dodicesima (11 posi a bando) quindi idonea poi hanno escluso una candidata per inidoneità dei titoli di accesso e hanno aggiornato la graduatoria eliminando lei e passando me undicesima,tra i vincitiori,a novembre per l'ennesimo ricorso mi scavalca una persona,peraltro già entrata sul sostegno e io ritorno ad esser dodicesima...quindi la mia paura è un pò questa se la persona che mi ha scavalcato per il ricorso a novembre in realtà era già entrata in ruolo su sostegno perchè non depennarla dalla graduatoria anzichè farmela passar avanti???IN teoria lei non faceva più parte di quella graduatoria....mamma mia mi fuma il cervello!!!!

vale69

Messaggio Da verio77 Ven Mar 13, 2015 10:59 pm

scusate ma anche i presenti in graduatoria con provvedimento cautelare del giudice amministrativo per uno dei tanti ricorsi, posizionato all'interno dei posti messi a bando, risulterebbe potenzialmente immesso in ruolo perché vincitore?

verio77

Messaggio Da libra77 Ven Mar 13, 2015 11:03 pm

No, perché inserito con riserva. Posto accantonato?

libra77

Messaggio Da lothar Sab Mar 14, 2015 10:32 am

Eiffel2013 ha scritto: Pertanto vi chiedo se per coprire i 13 posti si scorrerà la graduatoria per colmare i posti lasciati dai rinunciatari.

Pare di sì. La precisazione riguardo al mancato scorrimento è da riferire ad eventuale rinuncia "sopravvenuta", arrivata dopo, nel frattempo (=cioè nel corso di queste nomine in ruolo); e il "dopo" sottinteso dovrebbe riferirsi al momento in cui il bando è pubblicato sulla gazzetta (se ne fa riferimento anche riguardo alle GM da cui assumere).

lothar

Messaggio Da molone Sab Mar 14, 2015 10:41 am

ma se nel corso delle nomine ,tra i vincitori ci sono docenti gia' di ruolo e quindi non fanno domanda di assunzione in quanto esclusi(comma 9) i posti vanno a scorrimento delle gm?

molone

Messaggio Da Eiffel2013 Sab Mar 14, 2015 12:57 pm

lothar ha scritto:
Eiffel2013 ha scritto: Pertanto vi chiedo se per coprire i 13 posti si scorrerà la graduatoria per colmare i posti lasciati dai rinunciatari.

Pare di sì. La precisazione riguardo al mancato scorrimento è da riferire ad eventuale rinuncia "sopravvenuta", arrivata dopo, nel frattempo (=cioè nel corso di queste nomine in ruolo); e il "dopo" sottinteso dovrebbe riferirsi al momento in cui il bando è pubblicato sulla gazzetta (se ne fa riferimento anche riguardo alle GM da cui assumere).

Grazie della precisazione. In effetti questa interpretazione mi sembra corretta, speriamo che sia così.

Eiffel2013

Messaggio Da lothar Sab Mar 14, 2015 3:05 pm

lothar ha scritto:

Ovviamente NON il bando: la legge

lothar

Messaggio Da lothar Sab Mar 14, 2015 3:11 pm

molone ha scritto:ma se nel corso delle nomine ,tra i vincitori ci sono docenti gia' di ruolo e quindi non fanno domanda di assunzione in quanto esclusi(comma 9) i posti vanno a scorrimento delle gm?

Non ho ben capito la differenza (forse sì, ma non ne sono certo) rispetto a ciò di cui si discuteva.

lothar

Messaggio Da verio77 Dom Mar 15, 2015 8:56 am

Ragazzi non per farvi allarmare, ma del ddl presentato il fatto che si voglia assumere solo i cosiddetti vincitori è solo un problema marginale.
Il vero dilemma, è la volontà di voler cancellare con un colpo di mano le graduatorie del concorso 2012 a partire dal 1 settembre 2015; questo è scritto in modo velato altrimenti sarebbe stato palesemente anticostituzionale nell'art 8 comma 10, e recita:
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Quindi è su questo tema che dobbiamo ragionare.

verio77

Messaggio Da franziskaner Dom Mar 15, 2015 9:53 am

verio77 ha scritto:Ragazzi non per farvi allarmare, ma del ddl presentato il fatto che si voglia assumere solo i cosiddetti vincitori è solo un problema marginale.
Il vero dilemma, è la volontà di voler cancellare con un colpo di mano le graduatorie del concorso 2012 a partire dal 1 settembre 2015; questo è scritto in modo velato altrimenti sarebbe stato palesemente anticostituzionale nell'art 8 comma 10, e recita:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />

Quindi è su questo tema che dobbiamo ragionare.

"Antecedentemente al 2012" si intende quella del '99, perchè non possono annullare quella vigente prima di 3 anni. La GM 2012 sarà cancellata solo nel caso in cui ci sarà quella nuova del concorso 2016, annunciata dal governo ma assente nel DDL. Piuttosto dovremo capire se l'attuale GM perderà di efficacia anche nelle cdc in cui non verrà bandito altro concorso.
La questione dei "vincitori" non è affatto marginale, se non altro perchè nella domanda di assunzione si deve indicare la graduatoria da cui attingere in caso di presenza sia in GM che in GaE.

franziskaner

Messaggio Da nina10 Dom Mar 15, 2015 11:53 am

Ti sbagli, art.8 del ddl, sono cancellate dal 1 sett 2015 gm 2012 e gae. Le gm anteriori al 2012 sono cancellate dal giorno dell'approvazione della legge. Sarà tutto cancellato.

nina10

Messaggio Da Eiffel2013 Mar Mar 24, 2015 9:13 am

lothar ha scritto:
lothar ha scritto:

Ovviamente NON il bando: la legge

Volevo segnalarvi un articolo apparso su OS.it qualche giorno fa riguardo ai Vincitori del Concorso 2012, al link seguente: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In particolare nella parte finale dell'articolo è scritto:
"Un’altra questione che merita massima attenzione è la definizione del numero preciso dei vincitori aventi diritto al ruolo e la loro individuazione puntuale, dal momento che il bando in questione prevede che vengano coperti per scorrimento tutti i posti messi a concorso. A tal fine, è importante evidenziare che sono da considerarsi vincitori tutti i candidati che, a seguito di rinunce, rientrano nel numero di posti prestabilito."

C'è da augurarsi quindi che l'approvazione del DDL porti a precisare accuratamente questo aspetto e a tradurlo in pratica nell'aggiornamento delle graduatorie al fine di escludere i rinunciatari e scorrere le graduatorie fino a copertura dei posti previsti nel bando.

Eiffel2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili