obbligo trasferimento con 104
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
obbligo trasferimento con 104
Sono obbligato a chiedere trasferimento se la mia sede di titolarità è diversa da quella in cui risiede mio padre, destinatario di 104?
Maestro Toni- Messaggi : 10
Re: obbligo trasferimento con 104
Che io sappia per beneficiare dell'esclusione dagli elenchi dei perdenti posto per legge 104/92 è necessario che sede di titolarità e residenza dell'assistito siano nello stesso comune.
Albith- Messaggi : 10621
Grazie Albith!
Grazie Albith!
Oppure, anche se i due comuni (titolarità e assistenza) non coincidono, il docente può essere escluso dalla graduatoria d'istituto se presenta domanda di trasferimento per il comune di residenza dell'assistitoAlbith ha scritto:Che io sappia per beneficiare dell'esclusione dagli elenchi dei perdenti posto per legge 104/92 è necessario che sede di titolarità e residenza dell'assistito siano nello stesso comune.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Scusatemi. Mi inserisco in questa discussione, perché mi interessa. Mi rivolgo a Giovanna : sono interessata all'esclusione da graduatoria d'istituto per assistenza disabile grave art. 3 co.3. Anche nel mio caso comune di titolarità e assistenza non coincidono. Ci sono riferimenti giuridici in merito a quello che hai scritto di risposta a albith?
Grazie mille
Grazie mille
Lia De Marco- Messaggi : 57
Il riferimento normativo è il CCNI art.7 punto VIII parte 2 che ti copio:Lia De Marco ha scritto:Scusatemi. Mi inserisco in questa discussione, perché mi interessa. Mi rivolgo a Giovanna : sono interessata all'esclusione da graduatoria d'istituto per assistenza disabile grave art. 3 co.3. Anche nel mio caso comune di titolarità e assistenza non coincidono. Ci sono riferimenti giuridici in merito a quello che hai scritto di risposta a albith?
Grazie mille
ESCLUSIONE DALLA GRADUATORIA D’ISTITUTO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI PERDENTI POSTO.
a) I docenti ed il personale A.T.A., beneficiari delle precedenze previste ai punti I), III), V) e VII) di cui al comma 1 del presente articolo e riconosciute alle condizioni ivi indicate, non sono inseriti nella graduatoria d'istituto per l'identificazione dei perdenti posto da trasferire d'ufficio, a meno che la contrazione di organico non sia tale da rendere strettamente necessario il loro coinvolgimento (es. soppressione della scuola, ecc.). A tal proposito si precisa che:
• L’esclusione dalla graduatoria interna per i beneficiari della precedenza di cui al punto V si applica solo se si è titolari in scuola ubicata nella stessa provincia del domicilio dell’assistito.
Qualora la scuola di titolarità sia in comune diverso o distretto sub comunale diverso da quello dell’assistito, l’esclusione dalla graduatoria interna per l’individuazione del perdente posto si applica solo a condizione che sia stata presentata, per l’anno scolastico 2015/16, domanda volontaria di trasferimento per l’intero comune o distretto sub comunale del domicilio dell’assistito o, in assenza di posti richiedibili, per il comune o il distretto sub comunale viciniore a quello del domicilio dell’assistito con posti richiedibili (4).
Quanto sopra non si applica qualora la scuola di titolarità comprenda sedi (plessi, sezioni associate) ubicate nel comune o distretto sub comunale del domicilio del familiare assistito.
L’esclusione di cui al punto V) in caso di assistenza al coniuge o ai figli con disabilità si applica anche in caso di patologie modificabili nel tempo (certificazione di disabilità “rivedibile”) purché la durata del riconoscimento travalichi il termine di scadenza per la presentazione delle domande di mobilità volontaria.
Perfetto! Grazie mille. Gentilissima, come sempre!
Lia De Marco- Messaggi : 57
Grazie ...risposta esaustiva !!!
Vale anche quando la sede di titolarità e' in un'altra provincia rispetto al comune di residenza dell'assistito?
Shea1979- Messaggi : 370
Vale sempre
Argomenti simili
» obbligo dopo trasferimento inteprovinciale
» domanda di trasferimento condizionata e "obbligo" di scegliere i comune
» Per Giulia boffa ed esperti: obbligo domanda di trasferimento?
» Trasferimento ottenuto: presa di servizio 1 settembre o obbligo precedente?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
» domanda di trasferimento condizionata e "obbligo" di scegliere i comune
» Per Giulia boffa ed esperti: obbligo domanda di trasferimento?
» Trasferimento ottenuto: presa di servizio 1 settembre o obbligo precedente?
» Legge 104/92 serve per forza il terzo comma per richiedere il trasferimento? Serve solo per ap o anche per trasferimento definitivo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1