organico funzionale per itrasferimenti??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
organico funzionale per itrasferimenti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
organico funzionale per itrasferimenti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
organico funzionale per itrasferimenti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
organico funzionale per itrasferimenti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
organico funzionale per itrasferimenti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
organico funzionale per itrasferimenti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
organico funzionale per itrasferimenti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
organico funzionale per itrasferimenti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
organico funzionale per itrasferimenti??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

organico funzionale per itrasferimenti???

5 partecipanti

Andare in basso

organico funzionale per itrasferimenti??? Empty organico funzionale per itrasferimenti???

Messaggio Da dennis37 Dom Mar 15, 2015 4:37 pm

Secondo voi è giusto che , come sembra, potranno essere utilizzati con l'organico funzionale solo i neo assunti? E chi vuole chiedere un trasferimento quest'anno no! .... Ci sarebbero molti posti che potrebbero essere utilizzati per i trasferimenti e trovo ciò davvero una cosa ingiusta..... Ma credo sia possibile fare ricorso. Chissà l'anief che ne pensa.

dennis37

Torna in alto Andare in basso

organico funzionale per itrasferimenti??? Empty Re: organico funzionale per itrasferimenti???

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 15, 2015 4:50 pm

L'organico funzionale non esiste e le domande di trasferimento sono in corso
Gianfranco
Gianfranco

organico funzionale per itrasferimenti??? Empty Re: organico funzionale per itrasferimenti???

Messaggio Da dennis37 Dom Mar 15, 2015 6:31 pm

Gianfranco però dalle news sul DDL pare proprio che sia solo una questione di qualche mese. I neo assunti si troveranno negli albi territoriali e potranno essere utilizzati dai presidi che potranno così ampliare la propria offerta formativa e scegliersi l'organico. E chi dovrà chiedere il trasferimento il prossimo anno (ad esempio chi si trova fuori provincia che fa? Non troverà neanche le briciole. Dato che si parla anche di contratti triennali. Non lo trovo affatto giusto.
Se ben ricordo c'è una clausola del CCNI che darebbe la possibilità di una modifica nel caso in cui ci dovessero essere delle novità riguardanti l'organico.

dennis37

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 15, 2015 7:16 pm

Appunto, la clausola del CCNI prevede modifiche in caso di novità. Il punto è che non ci sono novità. Un DDL appena presentato in Parlamento e la cui discussione non è ancora calendarizzata ha lo stesso valore normativo di una proposta fatta fra di noi su un forum. Le dichiarazioni verbali del Governo circa presunti tempi di discussione brevi non costituiscono condizione di applicazione della clausola del CCNI. Non è certo possibile chiedere una riapertura della contrattazione chiedendo posti di un organico che non esiste e che ha pochissime probabilità di venire alla luce entro il prossimo 1° Settembre
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da michela73 Dom Mar 15, 2015 9:18 pm

Salve Gianfranco, quindi secondo te a giugno/luglio ci saranno le assegnazioni e le utilizzazioni?

michela73

Messaggio Da dennis37 Dom Mar 15, 2015 10:32 pm

Dici? Bah... io credo possa già considerarsi legge ..... tali numeri delle prossime immissioni in ruolo si basano proprio su questo progetto di legge....ed è per questo che i sindacati dovrebbero insorgere per tutelare anche i diritti di chi ha il ruolo e non potrà più ritornare nella propria provincia.

Gianfranco ha scritto:Appunto, la clausola del CCNI prevede modifiche in caso di novità. Il punto è che non ci sono novità. Un DDL appena presentato in Parlamento e la cui discussione non è ancora calendarizzata ha lo stesso valore normativo di una proposta fatta fra di noi su un forum. Le dichiarazioni verbali del Governo circa presunti tempi di discussione brevi non costituiscono condizione di applicazione della clausola del CCNI. Non è certo possibile chiedere una riapertura della contrattazione chiedendo posti di un organico che non esiste e che ha pochissime probabilità di venire alla luce entro il prossimo 1° Settembre

dennis37

Messaggio Da dennis37 Dom Mar 15, 2015 10:33 pm

E chi lo può sapere... tutto è possibile qui.... ho letto che a Trento già non è possibile chiederle se si vuole cambiar la sede ottenuta con un trasferimento per cui....
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-trento-si-rimane-3-anni-nella-stessa-sede-e-blocco-utilizzazioniassegnazioni-provvisori

michela73 ha scritto:Salve Gianfranco, quindi secondo te a giugno/luglio ci saranno le assegnazioni e le utilizzazioni?

dennis37

Messaggio Da Amarillide Lun Mar 16, 2015 2:48 pm

Ho letto che l'organico (di diritto e funzionale) deve essere presentato entro maggio, quindi sto cominciando a sperare che (se passa il DDL) ne benificino anche i docenti di ruolo. Ho forse capito male?

Amarillide

Messaggio Da dennis37 Lun Mar 16, 2015 8:49 pm

Se sia un beneficio o meno.... ho qualche perplessità.... sul fatto che possano beneficiarne anche i docenti di ruolo ... così dovrebbe essere.... soprattutto per chi ha chiesto o deve chiedere un trasferimento..dunque spero che i sindacati facciano qualcosa perchè credo sia illegale non dare prima a noi la possibilità di usufruirne. In settimana cercherò di informarmi da un amico sindacalista......chi ne sa qualcosa lo posti qui..... e si deve fare anche in fretta...perchè dal prossimo anno chi chiederà la mobilità poi entrerà nelgli albi e poi pare si avranno dei contratti triennali...per cui adieu....!
Amarillide ha scritto:Ho letto che l'organico (di diritto e funzionale) deve essere presentato entro maggio, quindi sto cominciando a sperare che (se passa il DDL) ne benificino anche i docenti di ruolo. Ho forse capito male?

dennis37

Messaggio Da dami Mar Mar 17, 2015 12:20 am

Se permetteranno a chi è di ruolo di entrare in organico funzionale, allora, a rigor di logica, gli interessati dovranno seguire la stessa procedura dei nuovi immessi, ovvero il trasferimento tramite l'albo. Non mi sembra una grande idea.

dami

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili