Io rifiuto! E...
+7
crotone
Laura70
pippola
avidodinformazioni
catiusciagr
jeppo17
gugu
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Io rifiuto! E...
Mettiamo che il DDL passi.
Il docente X che rifiuta il ruolo rimane in 1 GI per le supplenze per due anni?
O meglio, rimane solo il docente che non ha trovato alcuna collocazione (anche perchè ha messo solo la propria provincia) o rimane anche il docente che, pur avendo indicato tutta Italia, decide di declinare l'assunzione a Sondrio se preferisce restare a Taranto e tentare il concorso?
Voi cosa avete capito?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Io rifiuto! E...
Io ho capito che resterebbero in IGI per i prossimi due anni tutti i GAEini che (qualsiasi sia il motivo) non sono in ruolo.
catiusciagr- Messaggi : 1803
avidodinformazioni ha scritto:Il triennio successivo la 1GI scomparirà; bisogna averlo chiaro prima di rifiutare il posto al Polo Nord.
Io stavo pensando al movimento opposto, ma il concetto è quello.
Certo vuol dire rischiare parecchio.
gugu ha scritto:
cioè?
pippola- Messaggi : 465
pippola ha scritto:gugu ha scritto:
cioè?
Non è detto che rimangano più posti liberi al Nord rispetto al Sud. Con gli ultimi trasferimenti sono messe molto peggio alcune province de Nord che non del Sud o del Centro.
Se prendo inglese in Toscana non c'è praticamente nessuno, se non a Lucca. In Lombardia c'è mezzo mondo.
gugu ha scritto:pippola ha scritto:gugu ha scritto:
cioè?
Non è detto che rimangano più posti liberi al Nord rispetto al Sud. Con gli ultimi trasferimenti sono messe molto peggio alcune province de Nord che non del Sud o del Centro.
Se prendo inglese in Toscana non c'è praticamente nessuno, se non a Lucca. In Lombardia c'è mezzo mondo.
la Toscana è una bella regione ;-)
Laura70- Messaggi : 3702
Io sto pensando a dove trasferirmi
Tra le regioni del Nord, quale mi consigliate come vivibilità
e le province migliori dove si vive meglio?
crotone- Messaggi : 2242
ma se mi costringono mica posso rifiutare il ruolo :-(
si ho capito...ma figurati, anche io vorrei che fossimo assunti nelle nostre province.
Ma guarda, come ti ho più volte detto il problema con la A059 non si porrà. Verrai assunto nella tua provincia.
In ogni caso non capisco perchè chiedi "al Nord" quando una provincia come Roma avrebbe centinaia di posti sulla tua cdc.
A meno che tu non abbia conoscenze qui e dunque preferisca il Nord, potresti indicare oltre Crotone prima tutte le province vicine sino ad arrivare a Roma. E solo in ultima analisi il Nord (ovunque tu voglia, in Lombardia non ci sono più docenti A059 quindi qualsiasi provincia tu metta sarai accontentato senza problemi).
In ogni caso non capisco perchè chiedi "al Nord" quando una provincia come Roma avrebbe centinaia di posti sulla tua cdc.
A meno che tu non abbia conoscenze qui e dunque preferisca il Nord, potresti indicare oltre Crotone prima tutte le province vicine sino ad arrivare a Roma. E solo in ultima analisi il Nord (ovunque tu voglia, in Lombardia non ci sono più docenti A059 quindi qualsiasi provincia tu metta sarai accontentato senza problemi).
gugu ha scritto:Ma guarda, come ti ho più volte detto il problema con la A059 non si porrà. Verrai assunto nella tua provincia.
A059 ??!! Matematica e scienze alle medie... Personalmente sono a Torino, in GaE su una c.d.c. sfortunatissima, super-soprannumeraria: laboratorio di elettronica C260, e quindi non so se riuscirò a restare sulla mia provincia. Tuttavia, avendo il titolo di studio di accesso, ho indicato anche la A059 su due scuole medie, sotto casa mia. Ebbene... ho avuto 4 chiamate (dico 4) da tali due scuole. A Torino, in GaE, non c'è nessuno sulla A059. Con la A059 puoi andare ovunque.
francesco.russo- Messaggi : 184
quindi tu da GAE abilitato e anche I fascia GI non hai avuto nessuna chiamata ma hai avuto una chiamata da III fascia GI giusto?
bog- Messaggi : 2027
"Non c'è nessuno" dipende dai parametri. Il dato che spicca è soprattutto che non ci sono neanche i posti.gugu ha scritto:
Perplessa- Messaggi : 2181
Non so se ti stai riferendo a me. In tale caso ti confermo che sono in GaE, abilitato su laboratorio di elettronica, dove lavoro malgrado tale classe di concorso sia fortemente soprannumeraria. Tuttavia, avendo il titolo di accesso (laurea in Fisica) sono anche in graduatoria di istituto terza fascia (non abilitato) sulla A059. Ho indicato soltanto due scuole, sotto casa mia (Torino), per sicurezza, nel caso non mi avessero chiamato sulla materia GaE. Dunque ho rifiutato tali chiamate. Posso dirti che su due scuole ho ricevuto 4 chiamate. Credo che la A059 sia la classe di concorso dove in assoluto c'è maggior carenza di personale.bog ha scritto:quindi tu da GAE abilitato e anche I fascia GI non hai avuto nessuna chiamata ma hai avuto una chiamata da III fascia GI giusto?
francesco.russo- Messaggi : 184
Io inizierei col valutare il costo degli affitti sul mercato immobiliare. Se in provincia di Alessandria trovi un bilocale a 300 €, in tutta la Toscana ce ne vuole il doppio. Fatti un giro sui siti tipo Immobiliare.it e controlla.crotone ha scritto:Io sto pensando a dove trasferirmi
Perplessa ha scritto:"Non c'è nessuno" dipende dai parametri. Il dato che spicca è soprattutto che non ci sono neanche i posti.gugu ha scritto:
A me pare che i risultati delle operazioni a TD dicano ben altro.
Certo se tu guardi l'Od...forse non trovi posti per nessuno.
A Massa Carrara ci sono in GE forse ancora 10 persone con 4 pensionamenti quest'anno...
Senza considerare il dato dei pensionamenti, che ha certamente il suo peso, devi considerare che Massa ha una provincia piccolissima, in gran parte montana, e pochissime scuole. Lì 10 persone non sono poche. Quanto ai TD, per quel che mi consta da amiche mie sparse tra le province della costa, non è che la situazione sia così rosea. A Pisa sono rimaste tre COE, due delle quali in zone disagevoli da raggiungere, con la necessità di spostarsi da n paese all'altro, a Livorno l'Elba o Capraia, a Lucca la Garfagnana...gugu ha scritto:Perplessa ha scritto:"Non c'è nessuno" dipende dai parametri. Il dato che spicca è soprattutto che non ci sono neanche i posti.gugu ha scritto:
A Massa Carrara ci sono in GE forse ancora 10 persone con 4 pensionamenti quest'anno...
Perplessa ha scritto:Senza considerare il dato dei pensionamenti, che ha certamente il suo peso, devi considerare che Massa ha una provincia piccolissima, in gran parte montana, e pochissime scuole. Lì 10 persone non sono poche. Quanto ai TD, per quel che mi consta da amiche mie sparse tra le province della costa, non è che la situazione sia così rosea. A Pisa sono rimaste tre COE, due delle quali in zone disagevoli da raggiungere, con la necessità di spostarsi da n paese all'altro, a Livorno l'Elba o Capraia, a Lucca la Garfagnana...gugu ha scritto:Perplessa ha scritto:"Non c'è nessuno" dipende dai parametri. Il dato che spicca è soprattutto che non ci sono neanche i posti.gugu ha scritto:
Sì ma è logico che per assorbire inglese serva sia l'OF che il nuovo organico aggiuntivo.
Rispetto ad altre realtà, sopratutto del Sud, la Toscana è una regione "ok".
A Prato nonostante una quantità smodata di arrivi si è arrivati ad assumere a TF fino ad 88 punti sulla A346.
Meglio di Milano o Pavia.
In ogni caso, ripeto, senza organico aggiuntivo la situazione sarebbe terribile per tantissime cdc, molto più di inglese.
Tra l'altro Massa ha più cattedre di inglese in OD che Prato e Grosseto.
queste erano le cattedre disponibili su A345 a luglio, prima delle assegnazioni provvisorie:gugu ha scritto:Perplessa ha scritto:Senza considerare il dato dei pensionamenti, che ha certamente il suo peso, devi considerare che Massa ha una provincia piccolissima, in gran parte montana, e pochissime scuole. Lì 10 persone non sono poche. Quanto ai TD, per quel che mi consta da amiche mie sparse tra le province della costa, non è che la situazione sia così rosea. A Pisa sono rimaste tre COE, due delle quali in zone disagevoli da raggiungere, con la necessità di spostarsi da n paese all'altro, a Livorno l'Elba o Capraia, a Lucca la Garfagnana...gugu ha scritto:Perplessa ha scritto:"Non c'è nessuno" dipende dai parametri. Il dato che spicca è soprattutto che non ci sono neanche i posti.gugu ha scritto:
Sì ma è logico che per assorbire inglese serva sia l'OF che il nuovo organico aggiuntivo.
Rispetto ad altre realtà, sopratutto del Sud, la Toscana è una regione "ok".
A Prato nonostante una quantità smodata di arrivi si è arrivati ad assumere a TF fino ad 88 punti sulla A346.
Meglio di Milano o Pavia.
In ogni caso, ripeto, senza organico aggiuntivo la situazione sarebbe terribile per tantissime cdc, molto più di inglese.
Tra l'altro Massa ha più cattedre di inglese in OD che Prato e Grosseto.
DISPONIBILITA'
SCUOLA al 31/8 al 30/6
VIANI 1 EST
DARSENA 1 EST
MONTECARLO 1 EST
Lucca 6 1 EST
Lucca 1 1 INT
CTP Lucca 1 EST
Considerando che qualcuno l'AP l'avrà richiesta, in quanti avranno lavorato a TD? (zero al 31/8)
Scusami, ho visto solo ora l'altro tuo post dove indichi la totale mancanza di fondi e i ruoli solo sull'OD libero come ogni anno. Mi pare che ogni altra discussione in questo senso sia dunque inutile.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rifiuto incarico su sostegno-no specializzazione: vale come rifiuto?
» rifiuto da gm...
» per Dec: sul rifiuto da GI
» Rifiuto MAD ata
» Rifiuto proroga da G. I.
» rifiuto da gm...
» per Dec: sul rifiuto da GI
» Rifiuto MAD ata
» Rifiuto proroga da G. I.
Pagina 1 di 2