Io rifiuto! E... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Io rifiuto! E... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Io rifiuto! E... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Io rifiuto! E... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Io rifiuto! E... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Io rifiuto! E... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Io rifiuto! E... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Io rifiuto! E... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Io rifiuto! E... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Io rifiuto! E... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Io rifiuto! E...

+7
crotone
Laura70
pippola
avidodinformazioni
catiusciagr
jeppo17
gugu
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Io rifiuto! E... - Pagina 2 Empty Io rifiuto! E...

Messaggio Da gugu Dom Mar 15, 2015 8:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Mettiamo che il DDL passi.

Il docente X che rifiuta il ruolo rimane in 1 GI per le supplenze per due anni?

O meglio, rimane solo il docente che non ha trovato alcuna collocazione (anche perchè ha messo solo la propria provincia) o rimane anche il docente che, pur avendo indicato tutta Italia, decide di declinare l'assunzione a Sondrio se preferisce restare a Taranto e tentare il concorso?

Voi cosa avete capito?
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Io rifiuto! E... - Pagina 2 Empty Re: Io rifiuto! E...

Messaggio Da Perplessa Lun Mar 16, 2015 4:03 pm

gugu ha scritto:Scusami, ho visto solo ora l'altro tuo post dove indichi la totale mancanza di fondi e i ruoli solo sull'OD libero come ogni anno. Mi pare che ogni altra discussione in questo senso sia dunque inutile.
io non ho la sfera di cristallo, per cui, quello che "indico" è quel che posso supporre sulla base del pregresso. In ogni caso, anche se i numeri rimanessero quelli forniti durante la conferenza stampa e si desse vita all'organico funzionale, quanti posti credi che si potrebbero creare, in più, rispetto alle disponibilità riportate dal documento dell'AT di Lucca? Quanti docenti di A345 potrebbero richiedere - e ottenere - le scuole secondarie di I grado di quella provincia? Uno per scuola? E poi uno in più di matematica, lettere, seconda lingua, tecnologia, arte, musica... Ma tu ci credi davvero? A spanne, mi verrebbe da ipotizzare che alla fine quando questa cosa andrà a regime, si creerà un organico funzionale che copra una rete di scuole, con non più di uno o due docenti per materia curricolare, usati come rimpiazzi, tappabuchi e "animatori pomeridiani". Se vuoi che ti dica che vedo per tutti i futuri neo-immessi un luminoso futuro e magnifiche sorti e progressive, posso anche farlo, ma ti prenderei in giro. Io mi auguro che a te capiti un'immissione su OD su un'ottima scuola, vicina a casa, ma a prescindere da questo, se la Riforma andrà in porto così come è stata delineata, le condizioni di lavoro subiranno un peggioramento per tutti, nel giro di breve ci troveremo tutti a lavorare con la pistola puntata alla tempia, a dover fare i tappabuchi o rimanere a scuola al pomeriggio a far da babysitter ai ragazzi per restituire le ore della chiusura di Natale e Pasqua, a non poter esprimere un parere e adoverci dimenticare totalmente della libertà di insegnamento. Perdendo anche l'unico privilegio che avevamo, ossia la possibilità di cambiare sede se dove stavamo non ci trovavamo bene o se volevamo fare un altro tipo di esperienza, cambiando classe di concorso o grado/ordine di scuola.
Detto questo, eravamo partiti dalla richiesta di un parere su dove fosse meglio spostarsi in caso di immissione in ruolo fuori regione. Lungi da me la volontà di deludere aspettative e spezzare illusioni ai futuri assunti a T.I. Al momento, la Toscana non è il miglior posto del mondo per l'immissione su inglese. Magai le cose cambieranno, vedremo. Me lo auguro per voi e anche per noi.

Perplessa

Messaggio Da gugu Lun Mar 16, 2015 4:08 pm

Perplessa ha scritto: la Toscana non è il miglior posto del mondo per l'immissione su inglese. Magai le cose cambieranno, vedremo. Me lo auguro per voi e anche per noi.

E a livello puramente tecnico dove vedresti queste "situazioni migliori"?
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Lun Mar 16, 2015 4:11 pm

Che ogni scuola di Lucca non ottenga un docente di inglese in più mi pare ovvio. L'aumento bruto di organico è stimato in 60.000 posti, per cui ogni cdc avrebbe diritto ad un aumento del 9% dell'organico attuale.
gugu
gugu

Messaggio Da crotone Lun Mar 16, 2015 4:43 pm

si gugu hai ragione. oltre alla mia metterò Catanzaro, poi magari Roma, Latina, Frosinone, ed a seguire il Veneto dove ho molti parenti.

Anche se il mio sogno è restare nella mia terra
crotone
crotone

Messaggio Da Perplessa Lun Mar 16, 2015 4:54 pm

gugu ha scritto:
Perplessa ha scritto: la Toscana non è il miglior posto del mondo per l'immissione su inglese. Magai le cose cambieranno, vedremo. Me lo auguro per voi e anche per noi.

E a livello puramente tecnico dove vedresti queste "situazioni migliori"?
Su questo non so risponderti e lo sai (essendo immagino più capace di me di tracciare un quasro generale per inglese). io ti parlo per le realtà che conosco perché, appunto, ho amiche ancora precarie che lavoarano sulle de cdc e anche perché sono abilitata anche per inglese e sono rimasta in GE anche per A345/346 finché non mi hanno depennato dopo l'immissione in ruolo. Pisa è sempre stata un discreto disastro, Livorno un po' meglio ma con la quasi totalità delle cattedre e degli spezzoni (in media tre o quattro cattedre e altrettanti spezzoni) sull'Elba, Lucca non benissimo, a quanto ricordo dalle vicende delle mie ex compagne SSIS, che lavoravano da GI, Firenze non ti saprei dire, ma non bene, Siena e Arezzo misere, Grosseto povera in canna. Forse un po' meglio Pistoia. Ma i miei dati sono vecchi.

Perplessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili