passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì

5 partecipanti

Andare in basso

passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì Empty passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì

Messaggio Da LaVàle79 Ven Mar 20, 2015 12:28 pm

Buongiorno, sul sito ho letto più volte che passaggio di cattedra e ruolo non sono soggetti al vincolo triennale. Il sindacato cui sono iscritta continua a sostenere che il vincolo c'è. Io nella domanda di passaggio di cattedra ho comunque usato le prime preferenze per la provincia che desidero. Che succederà? Se non otterrò quei posti come saprò se è stato perché non ce ne erano o perché non avevo diritto ad averlia? Potrei fare ricorso?

LaVàle79

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì Empty Re: passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 20, 2015 12:34 pm

non c'è vincolo per i passaggi
Gianfranco
Gianfranco

passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì Empty Re: passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì

Messaggio Da LaVàle79 Ven Mar 20, 2015 1:34 pm

OK, ma allora perché questa insistenza del sindacato, cui ho anche girato il link alla pagina di orizzonte scuola?
Può essere che in realtà non sia chiaro a tutti gli uffici scolastici e che questi si comportino in modo diverso? Qualcuno ha esperienze?

LaVàle79

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 20, 2015 1:37 pm

Il motivo dell'insistenza del sindacato andrebbe chiesto al sindacato. Chiedi al sindacato la normativa a supporto della tesi sostenuta
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da LaVàle79 Ven Mar 20, 2015 2:09 pm

Mi hanno detto che il punto non è la normativa, ma quello che io ho firmato al momento dell entrata in ruolo. Ora, io ho riguardato or ora e non ho firmato nulla che accennasse al vincolo tout court.
Io vorrei essere sicura che funziona nello stesso modo ovunque. Le domande sono gestite a livello provinciale, regionale o nazionale? Io sono lombarda.

LaVàle79

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 20, 2015 5:31 pm

LaVàle79 ha scritto:Mi hanno detto che il punto non è la normativa, ma quello che io ho firmato al momento dell entrata in ruolo. Ora, io ho riguardato or ora e non ho firmato nulla che accennasse al vincolo tout court.
Io vorrei essere sicura che funziona nello stesso modo ovunque. Le domande sono gestite a livello provinciale, regionale o nazionale? Io sono lombarda.
La risposta del sindacato mi fa sorridere....tipica risposta di chi non sa cosa rispondere e fa un pochino "l'uomo ragno" senza ventose.
Come sarebbe a dire che "il punto non è la normativa"?? Invece è proprio la normativa che conta e per i passaggi non c'è il vincolo triennale che vale solo per il trasferimento!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da LaVàle79 Ven Mar 20, 2015 6:46 pm

Ho fatto lo stesso pensiero. Non è l'unica volta che ottengo risposte vaghe. Potete capire però che mi sorga una domanda: ma se non è chiaro per loro, che dovrebbero vegliare le procedure nell' interesse dei lavoratori, non sarà forse poco chiaro anche per chi opera sui trasferimenti? Siamo tutti certi tranne il mio sciagurato sindacato? Ripeto la domanda, e scusate se insisto: siamo sicuri che a valle della normativa i passaggi di cattedra prima dei tre anni tra provincie diverse siano lasciati avvenire? Insomma, sarebbe utile per tutti capire se il mio è un caso isolato o se c'è della confusione diffusa sul punto.

LaVàle79

Messaggio Da birillo Ven Mar 20, 2015 7:54 pm

Chiarite per favore questo punto molto importante? Anche i neo immessi possono fare il passaggio di cattedra per una regione diversa da quella dell'immissione in ruolo?

birillo

Messaggio Da Albith Ven Mar 20, 2015 8:28 pm

Per il passaggio di ruolo o di cattedra serve aver superato l'anno di prova.
Albith
Albith

Messaggio Da birillo Ven Mar 20, 2015 8:33 pm

Tutto chiaro, grazie. Allora al prossimo anno se non arrivano altre novità nel frattempo. Dobbiamo aspettarci di tutto con questo governo!

birillo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili