passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì
Buongiorno, sul sito ho letto più volte che passaggio di cattedra e ruolo non sono soggetti al vincolo triennale. Il sindacato cui sono iscritta continua a sostenere che il vincolo c'è. Io nella domanda di passaggio di cattedra ho comunque usato le prime preferenze per la provincia che desidero. Che succederà? Se non otterrò quei posti come saprò se è stato perché non ce ne erano o perché non avevo diritto ad averlia? Potrei fare ricorso?
LaVàle79- Messaggi : 6
Re: passaggio di cattedra e vincolo triennale: sindacato dice sì
non c'è vincolo per i passaggi
Gianfranco- Messaggi : 8520
OK, ma allora perché questa insistenza del sindacato, cui ho anche girato il link alla pagina di orizzonte scuola?
Può essere che in realtà non sia chiaro a tutti gli uffici scolastici e che questi si comportino in modo diverso? Qualcuno ha esperienze?
Può essere che in realtà non sia chiaro a tutti gli uffici scolastici e che questi si comportino in modo diverso? Qualcuno ha esperienze?
Il motivo dell'insistenza del sindacato andrebbe chiesto al sindacato. Chiedi al sindacato la normativa a supporto della tesi sostenuta
Gianfranco- Messaggi : 8520
Mi hanno detto che il punto non è la normativa, ma quello che io ho firmato al momento dell entrata in ruolo. Ora, io ho riguardato or ora e non ho firmato nulla che accennasse al vincolo tout court.
Io vorrei essere sicura che funziona nello stesso modo ovunque. Le domande sono gestite a livello provinciale, regionale o nazionale? Io sono lombarda.
Io vorrei essere sicura che funziona nello stesso modo ovunque. Le domande sono gestite a livello provinciale, regionale o nazionale? Io sono lombarda.
La risposta del sindacato mi fa sorridere....tipica risposta di chi non sa cosa rispondere e fa un pochino "l'uomo ragno" senza ventose.LaVàle79 ha scritto:Mi hanno detto che il punto non è la normativa, ma quello che io ho firmato al momento dell entrata in ruolo. Ora, io ho riguardato or ora e non ho firmato nulla che accennasse al vincolo tout court.
Come sarebbe a dire che "il punto non è la normativa"?? Invece è proprio la normativa che conta e per i passaggi non c'è il vincolo triennale che vale solo per il trasferimento!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ho fatto lo stesso pensiero. Non è l'unica volta che ottengo risposte vaghe. Potete capire però che mi sorga una domanda: ma se non è chiaro per loro, che dovrebbero vegliare le procedure nell' interesse dei lavoratori, non sarà forse poco chiaro anche per chi opera sui trasferimenti? Siamo tutti certi tranne il mio sciagurato sindacato? Ripeto la domanda, e scusate se insisto: siamo sicuri che a valle della normativa i passaggi di cattedra prima dei tre anni tra provincie diverse siano lasciati avvenire? Insomma, sarebbe utile per tutti capire se il mio è un caso isolato o se c'è della confusione diffusa sul punto.
Chiarite per favore questo punto molto importante? Anche i neo immessi possono fare il passaggio di cattedra per una regione diversa da quella dell'immissione in ruolo?
birillo- Messaggi : 431
Per il passaggio di ruolo o di cattedra serve aver superato l'anno di prova.
Albith- Messaggi : 10621
Tutto chiaro, grazie. Allora al prossimo anno se non arrivano altre novità nel frattempo. Dobbiamo aspettarci di tutto con questo governo!
birillo- Messaggi : 431
Argomenti simili
» Urgente! Il csa dice una cosa e il sindacato un'altra
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» sindacato sbaglia domanda di passaggio: ricorso?
» Mobilità B1 passaggio di cattedra mancava preferenza per cattedra intera o completamento
» Ma il ddl cosa dice riguardo ai passaggi di cattedra o ruolo??
» ottenuto passaggio ruolo, e il trasferimento,passaggio di cattedra presentati contestualmente?
» sindacato sbaglia domanda di passaggio: ricorso?
» Mobilità B1 passaggio di cattedra mancava preferenza per cattedra intera o completamento
» Ma il ddl cosa dice riguardo ai passaggi di cattedra o ruolo??
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1