Siete tutti sicuri di scegliere l'albo giusto per il ruolo?
+5
francesco.russo
angie
malibustacy
gugu
clacl
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Siete tutti sicuri di scegliere l'albo giusto per il ruolo?
Se scelgo male sono fuori? Mi sto facendo prendere dall'ansia?
clacl- Messaggi : 644
Re: Siete tutti sicuri di scegliere l'albo giusto per il ruolo?
D'ufficio ti viene dato quello in cui sei iscritta.
Poi puoi mettere quelli di tutta Italia.
Poi puoi mettere quelli di tutta Italia.
gugu- Messaggi : 39712
l'albo è regionale vero? quindi faremo parte di tutta la regione............poi suddivisi in ????
malibustacy- Messaggi : 3014
Il problema è che se non c'è posto nell'albo che ho scelto ho capito che non si procederà all'assunzione.
Quindi non posso scegliere in quali altri albi stare ma dopo l'immissione in ruolo.
L'albo?? Perchè tocca a noi scegliere? Dove?
Ultima modifica di angie il Sab Mar 21, 2015 11:10 am - modificato 1 volta.
angie- Messaggi : 2687
clacl ha scritto:Il problema è che se non c'è posto nell'albo che ho scelto ho capito che non si procederà all'assunzione.
Confondi albo con provincia.
Tu puoi scegliere tutte le province italiane e quindi trovare per forza posto.
Nella province con più albi si procederà alla suddivisione negli albi che probabilmente avverrà in base al punteggio e alla preferenza del candidato (su questo ancora non c'è chiarezza); l'albo viene DOPO la provincia e l'assunzione.
ricapitolo.facciamo domanda di assunzione. saro nella provncia di appartenenza di sempre. cosenza. poi? o considerano la calabria in generale?
malibustacy ha scritto:ricapitolo.facciamo domanda di assunzione. saro nella provncia di appartenenza di sempre. cosenza. poi? o considerano la calabria in generale?
Poi indichi tu le altre province di preferenza; puoi mettere quelle calabre come puoi mettere biella o belluno se vuoi andare lì.
no ma se scelgo solo cosenza, come succederà la divisione in albi?
Non riesco ad interpretare l'art. 8 comma 5
io metto cosenza, poi Catanzaro ecc.tutte calabre. se non c'è posto a cs andro nelle altre prov calabre scelte. e poi? se nessun preside mii sceglie resto a casa?
Comma 4 lettera b e art. 5 insieme.
Scusate comma 5
malibustacy ha scritto:io metto cosenza, poi Catanzaro ecc.tutte calabre. se non c'è posto a cs andro nelle altre prov calabre scelte. e poi? se nessun preside mii sceglie resto a casa?
Una volta nell'albo un DS dovrà per forza assumerti perchè i posti disponibili saranno identici a quelli che servono nelle scuole. Se nessun preside ti vuole andrai dal preside che nessuno ha voluto.
L'art.8 comma 4 lettera b parla di immissioni in ruolo su albo territoriale sovrapposto al tenimento provinciale, prima fase, seconda fase lettera c albo sovrapposto al tenimento nazionale. Poi il comma 5 riferendosi anche alle lettere b e c parla di scelta dell'albo per il quale se non c'è posto non si procederà all'immissione in ruolo.
? In effetti si c'è scritto tutti gli albi territoriali. Che confusione e che ho, è un mio problema.
ma come se non c'è posto? saremo assunti tutti si o no?
Per come stanno le cose attualmente, saremo assunti tutti, se tutti saremo disposti alla mobilità nazionale. In linea di massima la gran parte dovrebbe riuscire a restare nella propria provincia / regione.... ma su certe c.d.c., in provincie dove c'è sovraffollamento, sarà necessario migrare.malibustacy ha scritto:ma come se non c'è posto? saremo assunti tutti si o no?
francesco.russo- Messaggi : 184
gugu ha scritto:clacl ha scritto:Il problema è che se non c'è posto nell'albo che ho scelto ho capito che non si procederà all'assunzione.
Confondi albo con provincia.
Tu puoi scegliere tutte le province italiane e quindi trovare per forza posto.
Nella province con più albi si procederà alla suddivisione negli albi che probabilmente avverrà in base al punteggio e alla preferenza del candidato (su questo ancora non c'è chiarezza); l'albo viene DOPO la provincia e l'assunzione.
Gugu, da cosa trai il convincimento che solo dopo la provincia e l'assunzione si possa procedere ad indicare le varie provincie?
Io credo invece, che si pretenderanno fin da subito l'indicazione delle altre provincie, altrimenti se rimandassero questa scelta in un tempo successivo all'assunzione, si allungherebbero ancora di più i tempi per permettere questa ulteriore scelta.
Inoltre, tecnicamente, non procederanno mai all'assunzione, se non dopo la richiesta del docente che darebbe legittimità alla loro assunzione in provincia diversa.
Diversamente costoro dovrebbero assumerti solo sulla provincia da te prescelta, altrimenti senza il tuo consenso ad accettare altre provincie, l'immissione su queste aprirebbe la strada a ricorsi difficilmente superabili da parte del MIUR.
Francesca4- Messaggi : 3552
Francesca4 ha scritto:Inoltre, tecnicamente, non procederanno mai all'assunzione, se non dopo la richiesta del docente che darebbe legittimità alla loro assunzione in provincia diversa.
Diversamente costoro dovrebbero assumerti solo sulla provincia da te prescelta, altrimenti senza il tuo consenso ad accettare altre provincie, l'immissione su queste aprirebbe la strada a ricorsi difficilmente superabili da parte del MIUR.
Su questo credo che siamo tutti d'accordo.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Francesca4 ha scritto:Inoltre, tecnicamente, non procederanno mai all'assunzione, se non dopo la richiesta del docente che darebbe legittimità alla loro assunzione in provincia diversa.
Su questo credo che siamo tutti d'accordo.
Ma sopra si parlava degli albi, non delle province.
Le province possono essere richieste subito, volendo anche gli albi. In ogni caso dopo essere stati assunti in una provincia l'attribuzione ad un albo potrebbe avvenire anche d'ufficio.
Sulla base di quali criteri?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sulla base di quali criteri?
Se il docente non indica distretti di preferenza andrà dove rimane posto, in base al proprio punteggio ma dopo tutti quelli che hanno indicato preferenze (esattamente come succede per la mobilità o l'esame di stato).
[quote="gugu"][quote="Dec"]
Questo potrebbe essere ben possibile, anche perché sarebbe difficile che la scelta degli albi subprovinciali possa essere fatta dai docenti.
Sarebbe complicatissimo anche perché non siamo in grado di stabilire, a priori,l'estensione territoriale di ogni albo, e quindi le scuole che potranno pescare in quell'albo, senza indicazioni precise.
Dati i tempi strettissimi credo, infatti, che si lavorerà parallelamente: ossia mentre i docenti sceglieranno le provincie, il Miur si attiverà per la formazione degli albi territoriali provinciali e sub provinciali determinandone l'estensione territoriale e le scuole rientranti in quel comprensorio.
Francesca4 ha scritto: In ogni caso dopo essere stati assunti in una provincia l'attribuzione ad un albo potrebbe avvenire anche d'ufficio.
Questo potrebbe essere ben possibile, anche perché sarebbe difficile che la scelta degli albi subprovinciali possa essere fatta dai docenti.
Sarebbe complicatissimo anche perché non siamo in grado di stabilire, a priori,l'estensione territoriale di ogni albo, e quindi le scuole che potranno pescare in quell'albo, senza indicazioni precise.
Dati i tempi strettissimi credo, infatti, che si lavorerà parallelamente: ossia mentre i docenti sceglieranno le provincie, il Miur si attiverà per la formazione degli albi territoriali provinciali e sub provinciali determinandone l'estensione territoriale e le scuole rientranti in quel comprensorio.
Francesca4- Messaggi : 3552
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» GaE chiuse solo se esaurite.
» perchè rinunciare alla nomina sul posto di sostegno?
» x Lalla. siete ancora così sicuri che le fasi di assunzione siano solo a, b e c e che non ci sia una fase preliminare?
» x Lalla. siete ancora così sicuri che le fasi di assunzione siano solo a, b e c e che non ci sia una fase preliminare?
» Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae?
» perchè rinunciare alla nomina sul posto di sostegno?
» Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae?
Pagina 1 di 2