Siete tutti sicuri di scegliere l'albo giusto per il ruolo?
+5
francesco.russo
angie
malibustacy
gugu
clacl
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Siete tutti sicuri di scegliere l'albo giusto per il ruolo?
Promemoria primo messaggio :
Se scelgo male sono fuori? Mi sto facendo prendere dall'ansia?
Se scelgo male sono fuori? Mi sto facendo prendere dall'ansia?
clacl- Messaggi : 644
Re: Siete tutti sicuri di scegliere l'albo giusto per il ruolo?
gugu ha scritto:Dec ha scritto:Sulla base di quali criteri?
Se il docente non indica distretti di preferenza andrà dove rimane posto, in base al proprio punteggio ma dopo tutti quelli che hanno indicato preferenze (esattamente come succede per la mobilità o l'esame di stato).
Ah beh, questo è sicuro, ma perché un docente dovrebbe farlo?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:gugu ha scritto:Dec ha scritto:Sulla base di quali criteri?
Se il docente non indica distretti di preferenza andrà dove rimane posto, in base al proprio punteggio ma dopo tutti quelli che hanno indicato preferenze (esattamente come succede per la mobilità o l'esame di stato).
Ah beh, questo è sicuro, ma perché un docente dovrebbe farlo?
Beh c'è chi si dimentica pure le aggiornare le graduatorie. Non darei nulla per scontato.
Come così, e mi ci gioco le mani, ci saranno migliaia di docenti che non faranno domanda di assunzione scatenando poi una serie di ricorsi a non finire.
Ecco perchè il Miur, a mio avviso, dovrebbe comunque inserire tutti i docenti nella assunzione anche senza domanda. Questi docenti, privi di preferenze, verranno trattati dopo tutte le preferenze degli altri.
gugu- Messaggi : 39712
Va bene, non diamo nulla per scontato, ma secondo me questi sono casi limitati. Io mi riferivo a docenti consapevoli ed informati che vorranno sfruttare al massimo quei piccoli margini di manovra che ancora ci rimangono.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Va bene, non diamo nulla per scontato, ma secondo me questi sono casi limitati. Io mi riferivo a docenti consapevoli ed informati che vorranno sfruttare al massimo quei piccoli margini di manovra che ancora ci rimangono.
Beh ovvio. Io ho già in mente tutta la serie di azioni da seguire per cercare di andare dove voglio. Ci mancherebbe.
gugu ha scritto:Dec ha scritto:Va bene, non diamo nulla per scontato, ma secondo me questi sono casi limitati. Io mi riferivo a docenti consapevoli ed informati che vorranno sfruttare al massimo quei piccoli margini di manovra che ancora ci rimangono.
Beh ovvio. Io ho già in mente tutta la serie di azioni da seguire per cercare di andare dove voglio. Ci mancherebbe.
Non nutrivo alcun dubbio in proposito!
Ed è un atteggiamento pienamente condivisibile, Gugu.
Infatti l'intelligenza di mettere a frutto tutte le informazioni che si posseggono è certamente prova tangibile del reale interesse che si ha per l'insegnamento.
E va premiata!
Francesca4- Messaggi : 3552
Va premiato l'eroico sforzo di compilare ogni 3 anni il modulino che garantisce il diritto perpetuo al ruolo, chi insegna da anni in cattedre che nessuno vuole viene premiato con un calcio nel sedere e sbattuto in mezzo alla strada
udl- Messaggi : 2098
udl ha scritto:Va premiato l'eroico sforzo di compilare ogni 3 anni il modulino che garantisce il diritto perpetuo al ruolo, chi insegna da anni in cattedre che nessuno vuole viene premiato con un calcio nel sedere e sbattuto in mezzo alla strada
Mi riferivo allo sforzo di essere sempre aggiornati sui numeri e la normativa e fare le relative scelte.
Non ho mai detto, e lo rivendico, che vorrei che qualcuno fosse sbattuto in strada.
Questa, dei docenti in G.I., è la parte della riforma che mi piace di meno, ed ho sempre sostenuto la necessità di una riforma più inclusiva.
Ormai non so più in che lingua scriverlo.
Ho anche detto che avrei preferito per questi docenti la loro inclusione attraverso strumenti come il corso concorso riservato del 1999, per favorire nel tempo la loro immissione in ruolo, senza spezzargli, all'improvviso, tutte le speranze.
Mio malgrado, però, non ho alcun potere decisorio e perciò, anche se a qualcuno può sembrare ingenuo, spero vivamente che coloro che questo potere lo hanno, leggano anche queste proposte e le tengano in considerazione.
Francesca4- Messaggi : 3552
Sì, nel punto 1) però c'è da tenere presente che la prima provincia che viene trattata è sempre quella di attuale iscrizione. Le preferenze possono essere fatta dalla seconda provincia in poi.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» GaE chiuse solo se esaurite.
» perchè rinunciare alla nomina sul posto di sostegno?
» x Lalla. siete ancora così sicuri che le fasi di assunzione siano solo a, b e c e che non ci sia una fase preliminare?
» x Lalla. siete ancora così sicuri che le fasi di assunzione siano solo a, b e c e che non ci sia una fase preliminare?
» Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae?
» perchè rinunciare alla nomina sul posto di sostegno?
» Ma siamo sicuri che assumeranno tutti i precari della Gae?
Pagina 2 di 2