Ferie maturate e non godute
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ferie maturate e non godute
Salve sono un cs precario della provincia di Napoli,quest'anno ho iniziato a lavorare dal 1°Settembre al 30 Settembre presso la scuola dove ho lavorato lo scorso anno,il giorno 30 Settembre convocato dal csa ho accettato un'incarico fino al 30 Giugno presso un'altra scuola.La mia domanda riguarda il mese di Settembre dove ho maturato i 2 giorni e mezzo di ferie che non ho potuto usufruire,vorrei sapere se questi giorni sono andati persi oppure posso sfruttarli anche in una scuola diversa da quella dove li ho maturati,spero di essere stato esaudiente....grazie 1000
satian- Messaggi : 176
Re: Ferie maturate e non godute
satian ha scritto:Salve sono un cs precario della provincia di Napoli,quest'anno ho iniziato a lavorare dal 1°Settembre al 30 Settembre presso la scuola dove ho lavorato lo scorso anno,il giorno 30 Settembre convocato dal csa ho accettato un'incarico fino al 30 Giugno presso un'altra scuola.La mia domanda riguarda il mese di Settembre dove ho maturato i 2 giorni e mezzo di ferie che non ho potuto usufruire,vorrei sapere se questi giorni sono andati persi oppure posso sfruttarli anche in una scuola diversa da quella dove li ho maturati,spero di essere stato esaudiente....grazie 1000
Non puoi sicuramente usarli nella scuola nuova.
Per quanto riguarda la scuola vecchia, hanno sbagliato: essendo il tuo contratto breve, dovevano programmarti le ferie.
Una volta era prassi non concedere ferie ai supplenti brevi e poi pagarle a fine contratto. Adesso non si può più (Mario Monti, che Iddio l'abbia in gloria).
Se tu non le hai chieste e loro non te le hanno negate, di fatto le hai perse.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
feroce_maria_bumerlo la penso come te anche se proprio la settimana scorsa è capitato ciò:
- nella mia scuola arriva un CS da un'altra scuola, senza spezzare il servizio;
- la Segreteria dell'altra scuola scrive alla mia dicendo che per motivi organizzativi non hanno potuto far prendere le ferie al CS e che visto che ora è da noi, senza aver effettuato alcuna interruzione, gli spetta di poterle prendere nella nostra scuola;
- la mia DS le concede.
- la Segreteria dell'altra scuola scrive alla mia dicendo che per motivi organizzativi non hanno potuto far prendere le ferie al CS e che visto che ora è da noi, senza aver effettuato alcuna interruzione, gli spetta di poterle prendere nella nostra scuola;
- la mia DS le concede.
Eldorado80- Messaggi : 1841
Eldorado80 ha scritto:feroce_maria_bumerlo la penso come te anche se proprio la settimana scorsa è capitato ciò:
- la mia DS le concede.
Sono due contratti a tempo determianto diversi con datori di lavoro diversi. Era meglio quando i supplenti temporanei avevano le ferie pagate e stop.
feroce_maria_bumerlo- Messaggi : 960
Allora che faccio,quella del sindacato mi ha detto che in questo caso posso richiedere lo spostamento delle ferie
satian- Messaggi : 176
Argomenti simili
» FERIE MATURATE E NON GODUTE
» Ferie maturate e non godute
» Ferie maturate
» Docente t.d. VS richiesta liquidazione ferie maturate e non godute
» Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
» Ferie maturate e non godute
» Ferie maturate
» Docente t.d. VS richiesta liquidazione ferie maturate e non godute
» Il personale ATA destinatario dell’art. 59 fruisce delle ferie non godute nella sede di titolarità... ma di ferie non godute non ne restano!
Pagina 1 di 1