Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola
5 partecipanti
Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola
Salve a tutti, vorrei sapere come comunicare con la scuola e spiego subito il mio problema.
Da ieri sera ho un problema di salute che si è manifestato all'improvviso, inoltre nei primi 3 giorni della prossima settimana e, quindi, prima delle vacanze pasquali, dovrò fare delle indagini mediche. Oggi è stato il mio giorno libero e non ho informato la scuola della mia situazione. Considerando che è la prima volta che mi capita di avere problemi di salute durante le lezioni, non so qual è la procedura da seguire per comunicare alla scuola che ho bisogno di prendere 1 oppure 2 oppure 3 giorni di malattia (sarà il mio medico curante a stabilirlo), prima delle vacanze pasquali, cioè prima della sospensione delle lezioni, vacanze che cominciano giovedì prossimo 2 aprile.
Grazie a chi vorrà spiegarmi come procedere per comunicare con la scuola.
Sono graditi consigli e/o suggerimenti.
Preciso che io sono una docente a tempo determinato con incarico sino al prossimo 30 giugno.
Di nuovo, grazie.
Da ieri sera ho un problema di salute che si è manifestato all'improvviso, inoltre nei primi 3 giorni della prossima settimana e, quindi, prima delle vacanze pasquali, dovrò fare delle indagini mediche. Oggi è stato il mio giorno libero e non ho informato la scuola della mia situazione. Considerando che è la prima volta che mi capita di avere problemi di salute durante le lezioni, non so qual è la procedura da seguire per comunicare alla scuola che ho bisogno di prendere 1 oppure 2 oppure 3 giorni di malattia (sarà il mio medico curante a stabilirlo), prima delle vacanze pasquali, cioè prima della sospensione delle lezioni, vacanze che cominciano giovedì prossimo 2 aprile.
Grazie a chi vorrà spiegarmi come procedere per comunicare con la scuola.
Sono graditi consigli e/o suggerimenti.
Preciso che io sono una docente a tempo determinato con incarico sino al prossimo 30 giugno.
Di nuovo, grazie.
serena- Messaggi : 2719
Re: Improvviso problema di salute e comunicazione alla scuola
Lunedì mattina telefoni alla scuola prima dell'orario d'inizio delle lezioni, in modo che possano sostituirti. Poi quando il medico ti avrà fatto il certificato ritelefonerai alla scuola per comunicare i giorni di assenza e il numero di protocollo del certificato. Il fatto che siano i giorni prima delle vacanze non fa alcuna differenza.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Lunedì mattina telefoni alla scuola prima dell'orario d'inizio delle lezioni, in modo che possano sostituirti. Poi quando il medico ti avrà fatto il certificato ritelefonerai alla scuola per comunicare i giorni di assenza e il numero di protocollo del certificato. Il fatto che siano i giorni prima delle vacanze non fa alcuna differenza.
Orari di reperibilità per l'eventuale visita fiscale:dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Atene- Messaggi : 2438
Grazie Dec e Atene. Dal punto di vista economico,per 3 giorni di malattia a quanto ammonterebbe la decurtazione sulla retribuzione per un incarico di 18 ore settimanali fino al 30 giugno? Grazie
Circa 15 euro (dipende se sei alla primaria o all'infanzia - in questo caso sarebbe un po' di meno - o alla secondaria - un po' di più).
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Circa 15 euro (dipende se sei alla primaria o all'infanzia - in questo caso sarebbe un po' di meno - o alla secondaria - un po' di più).
Grazie Dec. Insegno nella secondaria di primo grado.
Ok. Mi pare che siano tra i 16 e i 17 euro. Niente di cui preoccuparsi.
Dec- Moderatore
Per i giorni di assenza ci sarà la decurtazione della retribuzione professionale docente (RPD)
puoi controllare l'importo nel file linkato
Tabella decurtazione RPD
puoi controllare l'importo nel file linkato
Tabella decurtazione RPD
flo- Messaggi : 1782
Dal mio ultimo cedolino: per 3 gg di malattia decurtati 14,64 €. Contratto 18\18 scuola media.
Atene- Messaggi : 2438
A quanto pare, la decurtazione è al netto dei contributi.
Lorda sarebbe 5,46 giornaliera.
Lorda sarebbe 5,46 giornaliera.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» AP: comunicazione alla scuola dì titolarità
» Comunicazione giorni di malattia solo alla scuola di titolarità?
» Lezioni private e comunicazione alla Scuola?
» urgente: comunicazione alla scuola di adesione sciopero
» Permessi-problema di salute di un familiare
» Comunicazione giorni di malattia solo alla scuola di titolarità?
» Lezioni private e comunicazione alla Scuola?
» urgente: comunicazione alla scuola di adesione sciopero
» Permessi-problema di salute di un familiare