peer to peer e presenza tutor
+7
Dec
tittina
avidodinformazioni
twilight
marcadia
lallaorizzonte
emy80
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
peer to peer e presenza tutor
Gentilissimi,
ho un problema. Sono stata immessa in ruolo su sostegno. Ho raggiunto i 180 giorni per l'anno di prova. Ora il bambino disabile presente nella mia classe è stato trasferito. Con ordine di servizio del DS io sono rimasta sulla mia classe e su un'altra per sostenere e aiutare per i BES. Per il corso di formazione il peer to peer prevede 3 ore in classe mia del tutor e viceversa.... Io come devo fare? L'alunno non c'è. Vero è che la mia tutor è già stata nella mia classe quando ancora l'alunno era presente perchè voleva osservare in vista della relazione finale che avrebbe dovuto stilare per fine anno.
Mi potete aiutare? grazie.
ho un problema. Sono stata immessa in ruolo su sostegno. Ho raggiunto i 180 giorni per l'anno di prova. Ora il bambino disabile presente nella mia classe è stato trasferito. Con ordine di servizio del DS io sono rimasta sulla mia classe e su un'altra per sostenere e aiutare per i BES. Per il corso di formazione il peer to peer prevede 3 ore in classe mia del tutor e viceversa.... Io come devo fare? L'alunno non c'è. Vero è che la mia tutor è già stata nella mia classe quando ancora l'alunno era presente perchè voleva osservare in vista della relazione finale che avrebbe dovuto stilare per fine anno.
Mi potete aiutare? grazie.
emy80- Messaggi : 190
Re: peer to peer e presenza tutor
chiedo aiuto ai moderatori... domani ho il primo incontro del corso di formazione e vorrei capire....
RINGRAZIO anticipatamente.
RINGRAZIO anticipatamente.
potrà comunque osservarti nel lavori che svolgi quotidianamente
lallaorizzonte- Moderatore
E x chi nn lavora perchè in maternità obbligatoria?
marcadia- Messaggi : 386
Interessa anche me questa cosa.
twilight- Messaggi : 182
Ok, l'ho fatto per tempo ;-) Comunque la circolare diceva che il primo incontro del corso di formazione doveva avvenire entro il 30 marzo. Nella provincia di Latina non c'è ancora una data. Si parla solo di metà aprile. Mai una cosa fatta a dovere!
twilight- Messaggi : 182
Grazie a Lalla e grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. quindi l'osservazione non deve avvenire necessariamente sul caso....visto che non ne ho più la possibilità. Bene.
avidodinformazioni ha scritto:Oggi ci hanno detto che il peer to peer poteva partire anche dal 2 marzo. data della circolare (o dm) che lo ha istituito).
Se non lo avete fatto per tempo allora abbiatelo fatto per tempo (capisci a mme !)
E a proposito del portfolio e della relazione finale cosa vi è stato detto? Grazie :-)
tittina- Messaggi : 183
Bene,io nn so che fare :sono in interdizione x maternità da fine novembre, ho lavorato solo a settembre xk poi mi hanno dirottato in segreteria. Nn esiste possi ilitá che il tutor mi abbia visto
Bene,io nn so che fare :sono in interdizione x maternità da fine novembre, ho lavorato solo a settembre xk poi mi hanno dirottato in segreteria. Nn esiste possi ilitá che il tutor mi abbia visto lavorRe in classe
Non ho capito se sei a casa o se lavori in segreteria, ma suppongo che nel tuo caso l'anno di prova venga rinviato all'anno prossimo.
Dec- Moderatore
Scusate io ho una domanda forse banale, ma ho difficoltà a compredere cosa cavolo voglia dire 3 ore di programmazione e sviluppo condiviso (neo-assunto e tutor). Come certifico 3 ore di programmazione e sviluppo condiviso, praticamente cosa bisogna fare con il tutor in queste 3 ore? Grazie...
Cujo81- Messaggi : 50
i post di avido mi fanno schiantare dalle risate....
baustelle- Messaggi : 1745
Effettivamente... il Miur riesce addirittura a superarti.
baustelle- Messaggi : 1745
[quote="baustelle"]i post di avido mi fanno schiantare dalle risate....[/quote]
Idem-
Il tutor di Avido vorrei proprio conoscerlo...
Idem-
Il tutor di Avido vorrei proprio conoscerlo...
Stefania.n- Messaggi : 209
Sono a casa,l 'anno di prova è rinviato ma mi consentivano ugualmente di fare la formazione quet 'anno,con la novità del lavoro ol tutor però nn so come faró
Dec ha scritto:Non ho capito se sei a casa o se lavori in segreteria, ma suppongo che nel tuo caso l'anno di prova venga rinviato all'anno @prossimo.
[quote="avidodinformazioni"]
Comunque la cosa più scandalosa è la scomparsa della piattaforma indire.[/quote]
Perché lo pensi?
Secondo te era una formazione qualitativamente migliore?
Mi spiego meglio... io non so esattamente come avvenisse la formazione negli anni precedenti... so solo che diverse colleghe mi hanno offerto di passarmi le loro tesine, fatte in gruppo, già utilizzate da altri...
Io ho cortesemente rifiutato l'offerta, solo per un senso del dovere che mi porto dietro da quando son nata...
Insomma: piattaforma o non piattaforma, mi è sembrato di capire che negli anni scorsi la formazione non fosse particolarmente impegnativa...
PS Scusami per come mi vengono le citazioni, non capisco perché a me non vengano nel riquadro...
Comunque la cosa più scandalosa è la scomparsa della piattaforma indire.[/quote]
Perché lo pensi?
Mi spiego meglio... io non so esattamente come avvenisse la formazione negli anni precedenti... so solo che diverse colleghe mi hanno offerto di passarmi le loro tesine, fatte in gruppo, già utilizzate da altri...
Io ho cortesemente rifiutato l'offerta, solo per un senso del dovere che mi porto dietro da quando son nata...
Insomma: piattaforma o non piattaforma, mi è sembrato di capire che negli anni scorsi la formazione non fosse particolarmente impegnativa...
PS Scusami per come mi vengono le citazioni, non capisco perché a me non vengano nel riquadro...
Stefania.n- Messaggi : 209
Stefania.n ha scritto:Perché lo pensi?avidodinformazioni ha scritto:
Comunque la cosa più scandalosa è la scomparsa della piattaforma indire.
Clicchi su quote e poi scrivi sotto, senza cancellare niente?
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Peer-to-peer: come va redatto il testo delle 3 h di progettazione con il tutor e su quali contenuti? Grazie
» Tutor e neoimmessi: quale documentazione per peer to peer?
» DUE DUBBI SUL PEER TO PEER E ISCRIZIONE TUTOR SU INDIRE
» richiesta breve relazione dal ds x firma modulo peer to peer
» Peer to peer e tutor.
» Tutor e neoimmessi: quale documentazione per peer to peer?
» DUE DUBBI SUL PEER TO PEER E ISCRIZIONE TUTOR SU INDIRE
» richiesta breve relazione dal ds x firma modulo peer to peer
» Peer to peer e tutor.
Pagina 1 di 2