Peer-to-peer: come va redatto il testo delle 3 h di progettazione con il tutor e su quali contenuti? Grazie
+2
Gianfranco
maurizeta
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Peer-to-peer: come va redatto il testo delle 3 h di progettazione con il tutor e su quali contenuti? Grazie
Salve a tutti,
chiedo indicazioni su come impostare il discorso di coprogettazione con il tutor, e se mi confermate che i contenuti che andavano messi sono soltanto quelli dell'attività didattica (uda) o anche del percorso su metodi e metodologie che si intendevano adottare durante tutto il corso dell'anno?
...ed anche la relazione finale di 1 h , chi deve redigerla? Il tutor ?...o dev'essere frutto di una riflessione congiunta?
Grazie
chiedo indicazioni su come impostare il discorso di coprogettazione con il tutor, e se mi confermate che i contenuti che andavano messi sono soltanto quelli dell'attività didattica (uda) o anche del percorso su metodi e metodologie che si intendevano adottare durante tutto il corso dell'anno?
...ed anche la relazione finale di 1 h , chi deve redigerla? Il tutor ?...o dev'essere frutto di una riflessione congiunta?
Grazie
maurizeta- Messaggi : 1030
Re: Peer-to-peer: come va redatto il testo delle 3 h di progettazione con il tutor e su quali contenuti? Grazie
Gli unici titolari della progettazione e della riflessione siete tu e il tuo tutor. Concorda col tutor la modalità di effettuazione della progettazione
Gianfranco- Messaggi : 8520
Re: Peer-to-peer: come va redatto il testo delle 3 h di progettazione con il tutor e su quali contenuti? Grazie
Qualcuno immagino lo abbia gia scritto, come lo avete impostato? Grazie
maurizeta- Messaggi : 1030
Buongiorno.
Sono una tutor e chiedo un chiarimento.
L' esempio delle griglia di osservazione peer to peer in DaD proposto dalla regione Campania da chi dev'essere compilato? Dal tutor,dal neoimmesso o da entrambi?
Inoltre, vorrei sapere se state usando il registro reperibile il Toolkit Indire nel quale inserire le ore,i giorni e l'attività peer to peer.
Nella mia scuola si sta facendo confusione nel senso che alcuni tutor pensano che nella griglia di osservazione si possano inserire i giorni di attività e le 12 ore.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Sono una tutor e chiedo un chiarimento.
L' esempio delle griglia di osservazione peer to peer in DaD proposto dalla regione Campania da chi dev'essere compilato? Dal tutor,dal neoimmesso o da entrambi?
Inoltre, vorrei sapere se state usando il registro reperibile il Toolkit Indire nel quale inserire le ore,i giorni e l'attività peer to peer.
Nella mia scuola si sta facendo confusione nel senso che alcuni tutor pensano che nella griglia di osservazione si possano inserire i giorni di attività e le 12 ore.
Grazie a chi vorrà rispondere.
biancabari- Messaggi : 599
Anch'io vorrei sapere se e quale dei registri presenti sul toolkit utilizzare. Il mio tutor non lo sa. E' sufficiente il registro data/ora/attività o dobbiamo utilizzare quello con la griglia di osservazione e relazionare il peer to peer?
ingridk- Messaggi : 1141
Come ho già detto in un altro 3d, io ho ricevuto un registro in PDF con tanto di intestazione della scuola polo che, preventivamente, lo aveva inviato alla mia scuola che vi ha anche apposto la propria intestazione prima di girarlo a me. È un registro molto semplice diviso in area progettazione, osservazione tutor neoassunti, osservazione neo assunto tutor, riflessione finale di 1 ora e relazione finale. Nulla di complicato, è bastato indicare date, orari e per sommi capi quel che si era fatto. Il riquadro della relazione finale però era talmente piccolo che ci ho scritto solo "vedi allegato" e l'ho scritta su un word a parte. Comunque una cosa l'ho capita. Ogni regione fa come vuole, e ogni scuola pure...
mandalai- Messaggi : 212
Noi non abbiamo, a oggi ricevuto niente da compilare....come tutor ho fatto questionario nell’area riservata, che a giorni spedirò per ricevere attestato, e ho scaricato e compilato questionario, nell’area toolking, a crocette come relazione da presentare al Dirigente durante la discussione della collega...magari ci verrà richiesto dell’altro...
Memoria2919- Messaggi : 18
Noi non abbiamo, a oggi ricevuto niente da compilare....come tutor ho fatto questionario nell’area riservata, che a giorni spedirò per ricevere attestato, e ho scaricato e compilato questionario, nell’area toolking, a crocette come relazione da presentare al Dirigente durante la discussione della collega...magari ci verrà richiesto dell’altro...
Memoria2919- Messaggi : 18
Argomenti simili
» Tutor e neoimmessi: quale documentazione per peer to peer?
» Compilazione questionario video-documentazione peer to peer entro il 15 luglio
» DUE DUBBI SUL PEER TO PEER E ISCRIZIONE TUTOR SU INDIRE
» Su INDIRE i tirocini da relazionare sono tutti e 4 , o alcuni a scelta? E riguardo le 3 ore Progettazione Peer-toPeer su cosa verteva? Grazie
» peer to peer e presenza tutor
» Compilazione questionario video-documentazione peer to peer entro il 15 luglio
» DUE DUBBI SUL PEER TO PEER E ISCRIZIONE TUTOR SU INDIRE
» Su INDIRE i tirocini da relazionare sono tutti e 4 , o alcuni a scelta? E riguardo le 3 ore Progettazione Peer-toPeer su cosa verteva? Grazie
» peer to peer e presenza tutor
Pagina 1 di 1