L'ingiustizia del salvaprecari!!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'ingiustizia del salvaprecari!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'ingiustizia del salvaprecari!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'ingiustizia del salvaprecari!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'ingiustizia del salvaprecari!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'ingiustizia del salvaprecari!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'ingiustizia del salvaprecari!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'ingiustizia del salvaprecari!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'ingiustizia del salvaprecari!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'ingiustizia del salvaprecari!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

L'ingiustizia del salvaprecari!!!

+12
gugu
lallaorizzonte
miaasami
Stellina17
Astolfo
carla75
antol
carla77
elena.l
Starfish
Juxy73
enricat
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'ingiustizia del salvaprecari!!! - Pagina 2 Empty L'ingiustizia del salvaprecari!!!

Messaggio Da enricat Mar Mag 31, 2011 7:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutt*!
ho appena letto in homepage il resocontro dell'incontro della UIL, mi è salita una rabbia quando ho letto che vogliono la reiterazione del salvaprecari!!! grgrgr ma paerchè? io ho avuto una supplenza di soli tre mesi, non rientrerò nell'eventuale salvaprecari, la supplenza annuale non la prendo perchè ho un punteggio basso, la supplenza da GI non la prendo perchè prima di me vengono quelli del salvaprecari... e io? non lavoro mai, il punteggio non lo faccio.. chi mi salva??? sicuramente non i sindacati che o sono assenti, o non fanno i veri interessi di noi insegnanti!
scusate lo sfogo!

enricat

Torna in alto Andare in basso

L'ingiustizia del salvaprecari!!! - Pagina 2 Empty Re: L'ingiustizia del salvaprecari!!!

Messaggio Da ML Ven Lug 15, 2011 2:18 pm

nopales79 ha scritto:
gugu ha scritto:
nopales79 ha scritto:
Per esperienza posso dirvi che chi ha un bel lavoro come quello di un docente non capisce neppure la fortuna che ha.
.

Quindi hai già insegnato parecchio?

No ho solo avuto qualche esperienza in docenza in corsi di recupero, ma se si ha un lavoro di 18 ore settimanali con uno stipendio pari a quello di un docente, io ritengo che quello sia eccome un bel lavoro!
Comunque mi riferivo al fatto che spesso chi fa il docente si lamenta (tipo che lavora tanto, che è stressato ecc), la mia esperienza sta nel fatto che ho molti amici docenti. Io loro rispondo, viene a lavorare al posto mio che io lavoro al posto tuo!
Sisì, vieni a provare...18 ore...,
...e le riunioni...
...e la correzione delle verifiche (per un pacco ci può volere una giornata intera, ogni classe comporta almeno 4-5 compiti a quadrimestre)...
...e il tempo necessario a preparare le lezioni/i compiti(almeno due file+ quello diverso per i ragazzi certificati)/gli esercizi...
...e le ore fatte di minuti in cui si resta un po' di più perchè l'alunno/il genitore/il collega ha bisogno...
...e le gite dove sei responsabile 24h su 24...
...e il tempo dedicato a organizzare le varie attività della scuola o a parlare con i colleghi delle elementari/superiori...
e tieni anche conto che quando sei in servizio...
...niente pausa caffè quando ti pare...
...niente bagno...a volte per 5 ore di fila...
...niente facebook/postaelettronica/pausa sigaretta/chiacchiera col collega...
...non un attimo di pausa perchè sei in classe e non puoi dire "Scusate, datemi 5 minuti"...a volte ho fatto lezione con l'emicrania!...
...non un attimo di distrazione perchè sei responsabile dei minori che hai davanti...
...niente pausa per telefonare...
...niente straordinari, anche quando lo scrutinio/collegio/consiglio/attività si protrae più del previsto...
...tante vacanze estive, ma se hai un evento importante o un invito ad un viaggio durante l'anno, devi rispondere picche...
Quindi è vero, sono SOLO diciotto ore, ma solo se uno è un insegnante cialtrone, che non fa bene il proprio mestiere e ... che mi fa rabbia perchè rovina la categoria.
Per tutti gli altri è un lavoro a tempo pieno, da cui spesso non stacchi neanche nel Weekend perchè a differenza di altri lavori, non termina quando passi il cartellino...
...però su una cosa hai ragione è davvero un bel lavoro!
La conoscenza e il DNA sono le uniche due cose immortali che esistono...si tramandano di padre in figlio, da Prof. ad alunni e contribuiscono a migliorare il mondo..:DD
ML
ML

L'ingiustizia del salvaprecari!!! - Pagina 2 Empty Re: L'ingiustizia del salvaprecari!!!

Messaggio Da titifra Ven Lug 15, 2011 2:22 pm

miaasami ha scritto:
nopales79 ha scritto:titifra ahahaha mi fai morir dal ridere!

Certo che l'abbiamo capito :))) ...i più!
Altri ancora hanno dubbi e si sentono stanchi...sai com'è 18 ore sono 18 ore!

ecco mo ci manca solo che fare l'insegnante è una specie di vacanza...e come sempre qualcuno avalla
Io ho confermato che è un bel mestiere... Non ho detto che è una vacanza...
titifra
titifra

Messaggio Da Ospite Ven Lug 15, 2011 2:28 pm

Comunque stiamo andando fuori topic. Io non volevo provocare nessuno, solo vedo le mie amiche, vedo i lori visi, poi vedo il mio allo specchio e penso che è un bel lavoro, in entrambi i sensi. Vedo le loro estati, vedo le mie a lavoro. Vedo il loro natale e vedo me giorno 31 dicembre a lavoro. Mi spiace ma per quanto possa essere complesso, difficile, e lungo non è un ALTRO tipo di lavoro, e vi posso garantire che chi li ha fatti entrambi (docente ed altro) sa di cosa parlo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da titifra Ven Lug 15, 2011 2:29 pm

ML ha già detto tutto...
titifra
titifra

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Cozza Ven Lug 15, 2011 4:39 pm

come no? certo che un capo privato può farlo, anche legalmente per i primi tot anni con i famigerati cococopro o quel che l'è ( e conosco amiche che son 10 anni che lavoran così, tecicamente illegalmente ma nessuno dice nulla percarità).
personalmente trovo molto interessante in dibattito: "meglio un lavoro precario nella scuola o meglio un lavoro qualsiasi nel privato"
direi però che meriterebbe un apposito thread visto e consdierato che questo argomento con il titolo "salvaprecari ecc" non ha davvero molto a che fare...;)
Cozza
Cozza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili