Graduatorie interne: più avanti con meno punti?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Graduatorie interne: più avanti con meno punti?
Buongiorno.
Scorrendo le graduatorie interne della mia scuola ho notato che in due casi, entrambi riguardanti docenti inseriti quest'anno nella graduatoria dopo l'anno di prova, punteggio e "classifica" non coincidono: docenti con meno punti complessivi (servizio+famiglia+ titoli) superano il neoimmesso che ne ha di più.
Da che cosa dipende? Legge 104? Anzianità anagrafica e/o di servizio? Continuità?
Grazie per l'attenzione.
Scorrendo le graduatorie interne della mia scuola ho notato che in due casi, entrambi riguardanti docenti inseriti quest'anno nella graduatoria dopo l'anno di prova, punteggio e "classifica" non coincidono: docenti con meno punti complessivi (servizio+famiglia+ titoli) superano il neoimmesso che ne ha di più.
Da che cosa dipende? Legge 104? Anzianità anagrafica e/o di servizio? Continuità?
Grazie per l'attenzione.
Livio- Messaggi : 54
Re: Graduatorie interne: più avanti con meno punti?
il neoimmesso in ruolo dal 1° settembre 2014 non fa parte della graduatoria interna di istituto
lallaorizzonte- Moderatore
Ho usato una terminologia impropria, in effetti: per entrambi anno di prova 2013/14, sede definitiva 2014/15.
Lalla mi pare di capire che non si tratti di neoimmesso dal 1° settembre 2014, ma di docente inserito quest'anno nella graduatoria dopo l'anno di prova, quindi su sede definitiva e come tale inserito nella graduatoria in quanto titolare nella scuola.
Per rispondere a Livio è utile ricordare che i docenti neo-trasferiti, il 1° anno, vengono inseriti in coda nella graduatoria d'istituto a prescindere dal punteggio
Per rispondere a Livio è utile ricordare che i docenti neo-trasferiti, il 1° anno, vengono inseriti in coda nella graduatoria d'istituto a prescindere dal punteggio
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Non lo sapevo; questo spiega tutto. Grazie.
Scusate se mi inserisco....
Prendendo il caso sopra citato, dal prossimo anno la graduatoria sarà in base al punteggio reale, ma la mia domanda è
l'eventuale perdente posto sarà chi ha meno punti o comunque l'ultimo che ha ottenuto la titolaritá nella scuola?
Prendendo il caso sopra citato, dal prossimo anno la graduatoria sarà in base al punteggio reale, ma la mia domanda è
l'eventuale perdente posto sarà chi ha meno punti o comunque l'ultimo che ha ottenuto la titolaritá nella scuola?
gigina1- Messaggi : 69
L'ultimo in graduatoria, quindi il neo-titolare
Ma se il prossimo anno non dovessero esserci neo-titolari e un docente titolare nella scuola da 4 anni dovesse, x sua sfortuna, avere meno punti di un collega arrivato a settembre 2014, chi perderebbe il posto? Il docente titolare da 4 anni che però ha meno punti?
Si!
L'anno prossimo anche il neo-titolare sarà inserito in graduatoria in base al punteggio e perderà posto l'ultimo con minor punteggio anche se titolare nella scuola da un maggior numero di anni
L'anno prossimo anche il neo-titolare sarà inserito in graduatoria in base al punteggio e perderà posto l'ultimo con minor punteggio anche se titolare nella scuola da un maggior numero di anni
Grazie x la pazienza è...per le risposte.
Argomenti simili
» punti graduatorie interne
» Graduatorie interne:come fare punti?
» Graduatorie interne:10 punti punteggio continuità
» URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto?
» MASTER-CORSO EIFORM 3000H 120 CFU PER DOCENTI DI RUOLO VALUTABILE 5 PUNTI GRADUATORIE INTERNE MOBILITA' E TRASFERIMENTI
» Graduatorie interne:come fare punti?
» Graduatorie interne:10 punti punteggio continuità
» URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto?
» MASTER-CORSO EIFORM 3000H 120 CFU PER DOCENTI DI RUOLO VALUTABILE 5 PUNTI GRADUATORIE INTERNE MOBILITA' E TRASFERIMENTI
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1