Tabelle assunzioni- domande ai moderatori - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tabelle assunzioni- domande ai moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tabelle assunzioni- domande ai moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tabelle assunzioni- domande ai moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tabelle assunzioni- domande ai moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tabelle assunzioni- domande ai moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tabelle assunzioni- domande ai moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tabelle assunzioni- domande ai moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tabelle assunzioni- domande ai moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tabelle assunzioni- domande ai moderatori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Tabelle assunzioni- domande ai moderatori

+22
Criccha76
lamannafranca
giggi
Kle
Dolly
Dec
Farfalla
michetta
pppp
annaVG
Ciccio.8
teacher_78
A0quarantasette
carla75
dami
guada75
avidodinformazioni
Meravigliato
alessandrapier
Cate1973
Fantaman
FRANCI88
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tabelle assunzioni- domande ai moderatori - Pagina 2 Empty Tabelle assunzioni- domande ai moderatori

Messaggio Da FRANCI88 Gio Apr 16, 2015 8:57 pm

Promemoria primo messaggio :

LBS 6
Le assunzioni sulla base delle quali è eseguita l'elaborazione annessa.
Ma per le assunzioni sul sos nessuna simulazione?

Poi la tab LBS5 tratta le supl. Annuali e a fine att. Didattiche ma per una provincia sono in numero inferiore rispetto a quelle effettivamente assegnate dall'at, forse perché queste ultime comprendevano qualche posto in deroga?

Le assunzioni sul sos andranno a coprire solo i posti della tab. LBS5?
Poi, i posti che ogni anno sono occupati dalle assegnazioni provv. non vengono contemplati ai fini delle assunzioni?

FRANCI88

Torna in alto Andare in basso

Tabelle assunzioni- domande ai moderatori - Pagina 2 Empty Re: Tabelle assunzioni- domande ai moderatori

Messaggio Da teacher_78 Ven Apr 17, 2015 3:51 pm

carla75 ha scritto:
FRANCI88 ha scritto:Veramente al sud cei sono eccome i docenti sos nelle ge.
ma noi saremo costretti ad andare al nord. mentre altri faranno le supplenze annuali al posto nostro.

Esatto, questa cosa ha veramente dell'assurdo. Al sud e soprattutto alle superiori ce ne sono eccome di specializzati.

teacher_78

Tabelle assunzioni- domande ai moderatori - Pagina 2 Empty Re: Tabelle assunzioni- domande ai moderatori

Messaggio Da dami Ven Apr 17, 2015 3:59 pm

carla75 ha scritto:
FRANCI88 ha scritto:Veramente al sud cei sono eccome i docenti sos nelle ge.
ma noi saremo costretti ad andare al nord. mentre altri faranno le supplenze annuali al posto nostro.

Il meccanismo che si vuole è proprio questo: per i prossimi due anni non potranno spostare gli specializzati delle GI di II fascia dove occorrono, mentre assumendo a tempo indeterminato potranno indurre le persone a spostarsi pur di avere un posto fisso....
Se uno non se la sente di spostarsi, ricordo che comunque è data possibilità di rimanere dove si è; basta non accettare l'assunzione a T.I..
Capisco che ad alcuni potrà sembrare una strana proposta, però consente di rimanere a casa propria per almeno un altro paio di anni, lavorando. Considerate infatti che molti si sposteranno e che comunque la precedenza per le supplenze rimarrà agli iscritti di prima fascia delle GI.
Non è da escludere, del resto, che anche a eliminazione di tutte le GI non rimanga comunque la possibilità di lavorare dove si è sempre lavorato, ma con le MAD: questo perché non hanno eliminato il concetto di posti in deroga e quindi, finché si ragionerà in questi termini, ci saranno sempre supplenze da assegnare agli specializzati con priorità.
Il fatto che chi ha lavorato per più di 36 mesi non possa più ricevere un incarico, deve infatti fare i conti col fatto che gli studenti disabili hanno diritto ad avere un insegnante specializzato che li segua... Quindi prima di dare i posti di sostegno a personale non specializzato che lavora all'interno delle scuole, devono sempre avere esaurito tutte le persone specializzate disponibili sul territorio...

dami

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Apr 17, 2015 4:04 pm

Mi confermate o meno se ho capito come interpretare le tabelle?

Esempio per A025 Disegno e Storia dell'Arte:
andando direttamente alla tabella LBS2 posso leggere il totale degli aspiranti in GaE per provincia e poi sul tutto il territorio italiano (secondo il maggior punteggio dei singoli iscritti, ecc. ecc...).
Trovo in totale nazionale 1.562 iscritti e poi, nella tabella LBS6 la previsione di organico per la medesima cdc, che somma OD + OF = 341, sempre per tutta Italia.

Devo considerare che l'organico funzionale sarà 1.562-341= 1221?
In ruoli assegnati su sostegno sono già scorporati per ridurre gli aspiranti su materia o vanno valutati a parte?
Inoltre, per questa cdc, sono anche da valutare i posti in organico dell'autonomia, ottenibili con il potenziamento, per occcupare buona parte dei 1221 su materia, dico bene?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da annaVG Ven Apr 17, 2015 5:33 pm

scusate io sono un po ' tonta !! ma che cosa significa la sigla LBS ?

annaVG

Messaggio Da pppp Ven Apr 17, 2015 5:39 pm

La
Buona
Scuola

pppp

Messaggio Da annaVG Ven Apr 17, 2015 5:42 pm

AHHHHHHHHHH!!!

annaVG

Messaggio Da FRANCI88 Ven Apr 17, 2015 7:04 pm

La tabella considera le supplenze annuali ed al 30/06 solo su o. di fatto e di diritto, vorrà dire che i posti in deroga sono esclusi?
E poi, secondo voi, se ad es. in una x provincia le suppl. annuali e quelle al term. att. didattiche sono in totale 10 e nella prov. y il totale è 40, significa che nella prima vi saranno 10 assunzioni e nella seconda 40, oltre i posti liberi pervinpensionamenti attuali?

FRANCI88

Messaggio Da FRANCI88 Ven Apr 17, 2015 7:08 pm

Parlo sempre di sos, s'intende.

FRANCI88

Messaggio Da michetta Ven Apr 17, 2015 7:12 pm

A0quarantasette ha scritto:In GI gli specializzati sono pochissimi, quasi nulla. I corsi sono iniziati tardi, quindi nessuno dei nuovi abilitati con Tfa o pas ha potuto inserire il titolo di specializzazione. Inoltre mi risulta che molti iscritti ai recenti corsi di sostegno sono inseriti nelle GE. Daranno loro l'opportunità di inserire il titolo a giugno.

per mia esperienza personale di specializzata al I ciclo TFA sostegno: una metà di noi sono in gae, una metà in GI di II fascia
l'inserimento della specializzazione in GI è stato possibile per questi ultimi, appena conseguito il titolo, con una semplice comunicazione alla scuola capofila. Questo per dire che ora in GI gli specializzati sono parecchi di più, rispetto allo scorso settembre
michetta
michetta

Messaggio Da FRANCI88 Ven Apr 17, 2015 7:28 pm

La tabella considera le supplenze sos annuali ed al 30/06 solo su o. di fatto e di diritto, vorrà dire che i posti in deroga sono esclusi?
E poi, secondo voi, se ad es. in una x provincia le suppl. annuali e quelle al term. att. didattiche sono in totale 10 e nella prov. y il totale è 40, significa che nella prima vi saranno 10 assunzioni e nella seconda 40, oltre i posti liberi pervinpensionamenti attuali?

Aggiungo altra domanda, perché la LBS6 tratta solo le assunzioni sui posti comuni, e quelle sul sos?

FRANCI88

Messaggio Da michetta Ven Apr 17, 2015 7:36 pm

franci88
è vero in quella tabella non ci sono le assunzioni su sostegno
qui dice che saranno 17790:
http://www.gildavenezia.it/?p=1549
michetta
michetta

Messaggio Da Farfalla Ven Apr 17, 2015 8:30 pm

Scusate, vorrei capire come interpretare i dati delle tabelle.
Situazione Scuola Primaria - Bergamo:
File 1: 391 (39.290 totali)
File 2: 346 (31.410 totali)
File 3: 1 (297 totali)
File 4: 1 (220 totali)
File 5: annuali 40 termine attività didattiche 311 (2.535 + 9767 totali)
File 6: 9537 aspiranti totali
Non riesco ad interpretare dati così differenti...in definitiva tra i 6 file qual'è il dato reale delle assunzioni?

La mia classe di concorso è Primaria posto comune
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da Dec Ven Apr 17, 2015 8:33 pm

Il sesto, ma a questi posti devi aggiungere quelli sul sostegno e in organico funzionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Dec Ven Apr 17, 2015 8:59 pm

Io non sono convinto che nel file 6 manchino i posti del file 5. Per la mia classe di concorso (la A051 per quei due o tre che non lo sapessero) il file 6 indica 1501 immissioni. Mi sembra molto improbabile che siano tutte su organico di diritto, visto che gli aspiranti con maggiore punteggio (file 2) sono appena 2265. Vorrebbe dire che quasi tutti sarebbero assunti in organico di diritto: troppo bello per essere vero... I pensionamenti previsti erano 397: gli altri posti da dove uscirebbero? A parte che anche considerando gli incarichi fino al termine delle attività (925,7) e fino al 31/8 (58,4) i conti non tornano (ma almeno ci si avvicina un po' di più).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da guada75 Ven Apr 17, 2015 9:02 pm

dami ha scritto:
guada75 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Fantaman ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Fantaman ha scritto:Controlla l'altro topic che ho aperto sui posti di sostegno. Il totale degli incarichi al 30/6 nel 2014/15 è circa 36mila , ma non potranno assumere più di 15300, senza sforare il numero massimo di 100701.

Possono assumere tutti i 36000 e lasciar vuoti i posti su materia; non sto scherzando, poi farebbero assunzioni da concorso.

Così non svuoterebbero le gae. Inoltre non credo che gli specializzati siano 36mila, ma circa la metà.
Si che la svuoterebbero, chi non ha il sostegno va su posto comune ma alla fine i posti comuni avanzano.

36000 è un limite massimo, se il sostegno ce l'hanno in 20000 allora ne assumono 20000.

Attenzione, non è quello che auspico, io sono contrario all'obbligo del SOS, ara solo per dire che 15000 non è un vero limite.

scusa, ma non ho capito.. perché dici che 15300 non è un vero limite? se il numero degli assunti in sostegno è 15.300 secondo me significa che ne potranno assumere solo 15.300.. gli altri specializzati in posizione utile saranno assunti in OFU… non credi?

No, è proprio specificato in un punto del DDL che gli specializzati non possono far parte dell'organico del potenziamento, anche se non si capisce il motivo... (forse perché sanno già che ce ne è talmente pochi che non bastano neanche a coprire tutto il fabbisogno?).
I posti in deroga avranno un  trattamento diverso da quelli del potenziamento e credo che li vogliano tenere in deroga e darli proprio ai supplenti annuali, in quanto non ci sono abbastanza specializzati in GaE, mentre ce ne sono abbastanza nelle GI II fascia.

ma scusate, allora chi non rientrerà nelle 15000 immissioni sul sostegno, ma, essendo specializzato, non potrà accedere all'OFU, che fine farà?

guada75

Messaggio Da Dec Ven Apr 17, 2015 9:04 pm

Se non rientra nelle immissioni sul sostegno, viene assunto sulla propria cdc. Chi ha detto che non può accedere all'OFU?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da guada75 Ven Apr 17, 2015 9:07 pm

Dec ha scritto:Se non rientra nelle immissioni sul sostegno, viene assunto sulla propria cdc. Chi ha detto che non può accedere all'OFU?

ma nella mia cdc ci saranno si e no 5 posti… e nei post precedenti mi hanno detto che chi ha la specializzazione non può far parte dell'OFU… mi domandavo anche io il perché...

guada75

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Apr 17, 2015 9:08 pm

In ogni caso una bella differenza tra posti in tabella 6 e totale in GaE per alcune cdc, ovviamente le più difficili da scorrere, da sempre.

Se nel computo di tutte le cdc l'OFU è dato dai 100701-48000=52000 circa, ovvero una buona metà delle immissioni programmate... per queste cdc siamo sui 4/5 del totale............................

Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da Dolly Ven Apr 17, 2015 9:13 pm

Non ci capisco più nulla!

sono 24 in a032 a lecce GAE

Nomina nell'anno in corso con posti in deroga SOS al 30 giugno in posizione 71 GAE SOS

Che possibilità ho di essere assunta nella mia provincia?
Qualcuno mi aiuta a capire indicativamente?

Dolly

Messaggio Da guada75 Ven Apr 17, 2015 9:28 pm

avidodinformazioni ha scritto:Se hai il SOS hai certezza di essere assunta e ottime probabilità di essere assunta nella tua provincia.

io ho il sostegno e lavoro ormai stabilmente con cattedre annuali, ma se le immissioni in ruolo saranno davvero 15000 io potrei non rientrarci per un pelo… se così fosse, essendo in a037, che fine farei?

guada75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili