Ufficio scolastico non riconosce preruolo alle superiori per docente infanzia
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ufficio scolastico non riconosce preruolo alle superiori per docente infanzia
Buonasera,
avrei bisogno di un urgentissimo aiuto. Come postato tempo fa sono una docente immessa in ruolo a settembre nella scuola dell'infanzia e ho presentato domanda di mobillità per avere la sede definitva; purtroppo alla notifica dei punteggi non mi sono stati riconosciuti 2 anni di servizio preruolo prestati presso scuole secondarie di II grado STATALI. Ho depositato il modello di reclamo recandomi di persona presso l'Ufficio per avere informazioni. La risposta che ho ricevuto è stata uno schok: A LORO AVVISO AI FINI DELLA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA DEI DOCENTI INFANZIA NON POSSONO ESSERE RICONOSCIUTI GLI ANNI ALLE SUPERIORI. L'art. 485 del testo unico sulla scuola del 94 (che è quello effettivamente citato nella nota 4 della tabella di valutazione della mobilità) parla di riconoscimento di tale servizio per i docenti delle elementari (primaria) ma non cita gli insegnanti della materna. Ho risposto che esisteva una circolare miur del 74 (più op meno mi sembra di ricordare poichè ora nn la ho sottomano) ove si evidenziava che lo stato giuridico degli insegnanti della materna era equiparato a tutti gli effetti a quello delle superiori. Mi viene risposto che una circolare non può modificare un decreto e che essa è comunque antecedente al testo unico del 94. Mi consigliano di fare ricorso perchè loro, in franchezza, non se la sentono di riconoscermi questi 6 punti ,,meglio coe i pronunci il giudice così poi non sono responsabili e si fa chiarezza!!!