Come si passa dall'organico funzionale alla cattedra secondo il DDL?
+4
Ciccio.8
raganella
avidodinformazioni
Babbeus
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Come si passa dall'organico funzionale alla cattedra secondo il DDL?
Visto che le graduatorie sarebbero abolite come si stabilisce chi ha diritto di occupare le cattedre che si liberano?
Babbeus- Messaggi : 1746
Re: Come si passa dall'organico funzionale alla cattedra secondo il DDL?
avidodinformazioni ha scritto:Un futuro od attuale docente dovrebbe sforzarsi di leggere il DDL o la Costituzione.Babbeus ha scritto:Visto che le graduatorie sarebbero abolite come si stabilisce chi ha diritto di occupare le cattedre che si liberano?
Concorso ?
Ah quindi un futuro o attuale docente dovrebbe ritenere che tutte le assunzioni in ruolo che fino ad ora ci sono state tramite scorrimento delle graduatorie sono incostituzionali e illegittime?
hanno riaperto lo stargate?
raganella- Messaggi : 2466
raganella ha scritto:hanno riaperto lo stargate?
^_^ smack!
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ciccio.8 ha scritto:raganella ha scritto:hanno riaperto lo stargate?
^_^ smack!
:*)
avidodinformazioni ha scritto:Non l'ho capita e qualcosa mi dice che mi sono perso qualcosa di bello.raganella ha scritto:hanno riaperto lo stargate?
Devi guardarti il film o almeno leggerti la sinossi... ^_^
http://it.wikipedia.org/wiki/Stargate_%28film%29
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Intendeva chiedere non come si entra in ruolo ma come si fa a passare su materia quando si è gia di ruolo in ofu. Vorrei saperlo anch'io... Anche se temo di sapere già la risposta: decideranno i presidi. Di sicuro non con un concorso.
pppp- Messaggi : 819
avidodinformazioni ha scritto:Non l'ho capita e qualcosa mi dice che mi sono perso qualcosa di bello.raganella ha scritto:hanno riaperto lo stargate?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0CEAQFjAD&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FStargate_%2528dispositivo%2529&ei=ba42VYw6iqWwAdfdgcAM&usg=AFQjCNEjORZc1HTZkZ0bL5gD261hq6lVrw&bvm=bv.91071109,d.bGg
Non ho capito perchè quando inserisco un indirizzo mi viene fuori quel megalink.
Ciccio, ho visto dopo che avevi già linkato tu °o°
Ciccio, ho visto dopo che avevi già linkato tu °o°
Ultima modifica di raganella il Mar Apr 21, 2015 10:20 pm - modificato 1 volta.
avidodinformazioni ha scritto:No perchè la Costituzione apre la possibilità anche ad alcune deroghe; le GaE sono state una deroga.Babbeus ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Un futuro od attuale docente dovrebbe sforzarsi di leggere il DDL o la Costituzione.Babbeus ha scritto:Visto che le graduatorie sarebbero abolite come si stabilisce chi ha diritto di occupare le cattedre che si liberano?
Concorso ?
Ah quindi un futuro o attuale docente dovrebbe ritenere che tutte le assunzioni in ruolo che fino ad ora ci sono state tramite scorrimento delle graduatorie sono incostituzionali e illegittime?
Mai sentito parlare di "valore concorsuale" ?
1) Certamente, quindi chi è nelle GAE e aspettava il ruolo per scorrimento in virtù del "valore concorsuale" non dovrà rifare il concorso per avere la cattedra?
2) La costutuzione recita “agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge” ma anche l'organico funzionale è un "impiego nella pubblica amministrazione", quindi il passaggio a cattedra non è un "accesso ad un impiego" è solo un cambiamento di mansioni di chi l'impiego pubblico (a tempo indeterminato) già ce l'ha. Non mi pare che tirare in ballo la costituzione abbia comunque senso.
jeppo1 ha scritto:L'organico di diritto che è in vigore adesso e che ti dà la cattedra sparirà con il tempo. Tutti i neoassunti e quelli che otterranno il trasferimento (volontario o d'ufficio) o il passaggio di ruolo o cattedra finiranno negli albi. Quindi la fase che vede coesistere le cattedre e gli albi sarà transitoria. Almeno questo è quello che sembra di capire.
Ok, grazie della risposta chiara. Ma non c'è comunque una separazione tra le figure del docente su organico funzionale e quello che NON è su organico funzionale? Hanno mansioni differenti, giusto? Quindi ci deve essere un qualche criterio con cui si passa da un tipo di mansione all'altra. Qual è il criterio? Decide il preside?
avidodinformazioni ha scritto:Si, tieni conto che le suddivisioni OD, OF, OFU sono artificiali; nel DDL c'è solo "l'organico dell'autonomia".Babbeus ha scritto:jeppo1 ha scritto:L'organico di diritto che è in vigore adesso e che ti dà la cattedra sparirà con il tempo. Tutti i neoassunti e quelli che otterranno il trasferimento (volontario o d'ufficio) o il passaggio di ruolo o cattedra finiranno negli albi. Quindi la fase che vede coesistere le cattedre e gli albi sarà transitoria. Almeno questo è quello che sembra di capire.
Ok, grazie della risposta chiara. Ma non c'è comunque una separazione tra le figure del docente su organico funzionale e quello che NON è su organico funzionale? Hanno mansioni differenti, giusto? Quindi ci deve essere un qualche criterio con cui si passa da un tipo di mansione all'altra. Qual è il criterio? Decide il preside?
Deciditi: o serve il concorso o decide il preside quale mansione conferirti.
avidodinformazioni ha scritto:La legge che aggira il concorso ha previsto lo scorrimento delle GP prima e delle GaE dopo; chiuse le GaE, chiusa l'eccezione; le persone che escono dalla GaE rifanno il concorso.Babbeus ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:No perchè la Costituzione apre la possibilità anche ad alcune deroghe; le GaE sono state una deroga.Babbeus ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Un futuro od attuale docente dovrebbe sforzarsi di leggere il DDL o la Costituzione.Babbeus ha scritto:Visto che le graduatorie sarebbero abolite come si stabilisce chi ha diritto di occupare le cattedre che si liberano?
Concorso ?
Mai sentito parlare di "valore concorsuale" ?
1) Certamente, quindi chi è nelle GAE e aspettava il ruolo per scorrimento in virtù del "valore concorsuale" non dovrà rifare il concorso per avere la cattedra?
2) La costutuzione recita “agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge” ma anche l'organico funzionale è un "impiego nella pubblica amministrazione", quindi il passaggio a cattedra non è un "accesso ad un impiego" è solo un cambiamento di mansioni di chi l'impiego pubblico (a tempo indeterminato) già ce l'ha. Non mi pare che tirare in ballo la costituzione abbia comunque senso.
Non c'è nessuna eccezione da fare perchè non si tratta di accedere ad un impiego pubblico senza concorso, si tratta di cambiare funzioni all'interno di un impiego pubblico che già a priori si ha.
Probabilmenta chi ancora non ha la cattedra non la avrà mai fino alla pensione
rafzzz- Messaggi : 772
avidodinformazioni ha scritto:La legge che aggira il concorso ha previsto lo scorrimento delle GP prima e delle GaE dopo; chiuse le GaE, chiusa l'eccezione; le persone che escono dalla GaE rifanno il concorso.
Se non ti piace ti consiglio di scioperare.
Solo per precisazione.
Non c'è nessuna deroga, né aggiramento del concorso nelle GAE. Semplicemente si tratta di un concorso per soli titoli.
Ospite- Ospite
:-))))raganella ha scritto:hanno riaperto lo stargate?
Grazie per la bella risata Raganella!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Organico funzionale non più necessario alla luce delle ultime sentenze
» Valutazione servizio alla primaria con il passaggio alla secondaria di secondo grado
» cambio di provincia: si passa dalla 1 alla 2 o 3 fascia?
» Sole24Ore: graduatorie svuotate secondo necessità. Organico funzionale: 5 insegnanti a infanzia e primaria, 2 a secondaria
» Conclusisi gli INVALSI si passa alla Certificazione delle Competenze -per alunni con L.104-
» Valutazione servizio alla primaria con il passaggio alla secondaria di secondo grado
» cambio di provincia: si passa dalla 1 alla 2 o 3 fascia?
» Sole24Ore: graduatorie svuotate secondo necessità. Organico funzionale: 5 insegnanti a infanzia e primaria, 2 a secondaria
» Conclusisi gli INVALSI si passa alla Certificazione delle Competenze -per alunni con L.104-
Pagina 1 di 2