DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

5 partecipanti

Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Mer Apr 29, 2015 8:35 pm

Salve, sono gabriella.
Chiedo a Giovanna un chiarimento urgente perchè mi hanno dichiarata sovrannumeraria per il secondo anno consecutivo.lA SITUAZIONE è QUESTA: a.s. 2013/14 sovrannumeraria. Sono trasferita d'ufficio per il 2014/15. A febbraio ho fatto domanda di rientro nella sede di ex titolarità. Ieri mi hanno comunicato di essere di nuovo sovrannumeraria. Le mie domande sono:
1. devo barrare SI o NO nella casella 20 ? A me hanno consigliato di mettere SI per mantenere il diritto di precedenza nella vecchia sede e la continuità.
2. Mettendo ovviamente come prima sede la scuola di precedente titolarità, posso indicare altre sedi, compresa quella del comune?
3. Se venissi accontentata su una di queste sedi, perderei il punteggio di continuità e il diritto di precedenza nel rientro per l'anno prossimo?

Vi prego, rispondetemi, perchè qualcuno mi ha consigliato di mettere NO, condizionando così la domanda....

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Mer Apr 29, 2015 9:18 pm

PER FAVORE, C'è QUALCUNO???

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 29, 2015 10:46 pm

gabribene ha scritto:Salve, sono gabriella.
Chiedo a Giovanna un chiarimento urgente perchè mi hanno dichiarata sovrannumeraria per il secondo anno consecutivo.lA SITUAZIONE è QUESTA: a.s. 2013/14 sovrannumeraria. Sono trasferita d'ufficio per il 2014/15. A febbraio ho fatto domanda di rientro nella sede di ex titolarità. Ieri mi hanno comunicato di essere di nuovo sovrannumeraria. Le mie domande sono:
1.   devo barrare SI o NO nella casella 20 ? A me hanno consigliato di mettere SI per mantenere il diritto di precedenza nella vecchia sede e la continuità.
2. Mettendo ovviamente come prima sede la scuola di precedente titolarità, posso indicare altre sedi, compresa quella del comune?
3. Se venissi accontentata su una di queste sedi, perderei il punteggio di continuità e il diritto di precedenza nel rientro per l'anno prossimo?

Vi prego, rispondetemi, perchè qualcuno mi ha consigliato di mettere NO, condizionando così la domanda....

Mi pare di capire che il tuo volere è quello di non condizionare la scuola di attuale titolarità ma rientrare in quella di precedente titolarità.
In questo caso devi fare la stessa domanda di trasferimento che hai fatto online mettendo SI' al movimento a domanda.
Quindi metterai la scuola di ex titolarità nella precedenza e come prima sede. Poi puoi esprimere anche altre sedi.

Ricordo comunque che si potrebbe anche scegliere di condizionare la scuola di attuale titolarità, mettendo NO al movimento a domanda. In questo caso "salterebbe" di un anno la possibilità di rientro nella scuola di precedente titolarità (perché la domanda condizionata prevale) ma non si perderebbe tale diritto di rientro e neanche il punteggio di continuità.

Si può però fare solo una delle due operazioni.
In poche parole nello stesso anno non si possono avere
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Gio Apr 30, 2015 6:04 am

Per me non farebbe differenza visto che sono entrambe nello stesso comune, ma non voglio perdere il diritto di precedenza e la continuità. Il problema è che al momento non ci sono posti in organico di diritto in entrambe le sedi. Tuttavia nella prima potrebbe esserci un pensionamento e un passaggio di ruolo, nella seconda, quella di attuale titolarità, solo un partime.
Per poter tornare in una delle due dovrei fare domanda di utilizzazione/assegnazione ?

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da Paolo1974 Gio Apr 30, 2015 7:45 am

Qualunque sia la scelta non perdi nulla (art 7 punto II ccni).
Potrai chiedere utilizzazione
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Gio Apr 30, 2015 12:09 pm

Ho crociato SI,poi ho espresso come prima preferenza la scuola di ex titolarità, come seconda il comune, nel quale è compresa sia la precedente che quella di attuale titolarità, a seguire altre sedi. È corretto ai fini del mantenimento di tutti i diritti? Ho qualche dubbio sul comune...

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da puiche Gio Apr 30, 2015 12:40 pm

te lo dico per esperienza personale, la preferenza sul comune di titolarità ti verrà annullata perchè essendo la domanda non condizionata ( è condizionata al rientro nella scuola di precedente titolarità, non per quella attuale) non è possibile esprimere codici che comprendano la scuola di attuale titolarità

puiche

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Gio Apr 30, 2015 1:59 pm

Aiuto!!!ho gia consegnato...non è che mi viene annullata anche la prima preferenza sulla sede di ex titolarità??

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Gio Apr 30, 2015 3:33 pm

Per favore, paolo, giovanna, lalla, ditemi qualcosa in merito... Il mio sindacalista mi ha appena confermato che devo mettere anche il comune, a prescindere se si condiziona o no la domanda. È necessario per evitare che vengano annullate le altre preferenze. Ma a me interessa che non venga annullata la prima, ossia la sede di ex titolarità facendomi perdere così tutto. Vi prego, sono in ansia terribile

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da puiche Gio Apr 30, 2015 6:09 pm

la scuola di ex titolarità non verrà annullata, solo le preferenze che comprendono la scuola di attuale titolarità non sono esprimibili, a me andò bene e ritornai proprio nella vecchia scuola con la precedenza di ex perdente posto

puiche

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 30, 2015 7:08 pm

Ha ragione Puiche. puoi inserire preferenza sintetica sul comune di titolarità solo se condizioni la domanda all'attuale scuola di titolarità, ma tu hai risposto SI nella sezione E perchè chiedi il rientro con priorità nella precedente scuola di titolarità.

Stai però tranquilla perchè la prima preferenza sulla scuola non ti verrà annullata, solo quella sintetica sul comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Gio Apr 30, 2015 9:18 pm

Ma possibile che nessun sindacalista contattato mi abbia detto questo? Persino un legale che si occupa di diritto scolastico me l'ha confermato! Sono a dir poco allibita. E io che continuo a pagare tessere per avere informazioni sbagliate... Quindi, verrá annullata solo la preferenza sul comune? E LE ALTRE messe dopo? E inoltre, sul partime nell'attuale sede di titolarità ho la possibilità di fare domanda di utilizzazione?

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 01, 2015 3:53 pm

Al sindacalista e al legale ai quali ti sei rivolta sarebbe stata utile la lettura dell'art.24 punto 4 del CCNI.
Ti spiego meglio il motivo per cui non ti verrà considerata la preferenza sul comune di titolarità.
La preferenza sintetica comprende tutte le scuole ubicate nel comune, proprio tutte, per cui se sei titolare nel comune stai inserendo nella sintetica anche la tua scuola di titolarità e questo non ha senso perchè  non puoi chiedere di essere trasferita nella scuola dove sei già titolare. Su IOL, in queste condizioni, è impossibile inserire questa preferenza.
L'unica eccezione a questo è essere perdente posto e fare domanda condizionata per la scuola di attuale titolarità....è tutto chiarirto nell'articolo del CCNI che ti ho citato.

Quindi non verrà considerata la preferenza sintetica sul comune, mentre rimarranno valide tutte le altre
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Ven Mag 01, 2015 5:08 pm

Graxie, giovanna. È davvero assurdo però che persone alle quali uno si rivolge perché le ritiene più informate siano così ignoranti. L' importante è che non perda il diritto di precedenza nel rientro. Posso chiederti un'altra coda? Poiché nell'attuale scuola di titolarità c'è la possibilità di un partime e nella precedente un passaggio di ruolo posso fare domanda di utilizzazione o, per aver espresso la preferenza sul comune, io perdo la possibilità di fare questa domanda? La mia attuale dirigente sostiene che in organico di fatto io sarei riassorbita in automatico

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 01, 2015 5:29 pm

Puoi fare domanda di utilizzazione

Se si libera una cattedra nella tua precedente scuola di titolarità verrai trasferita con precedenza su questa, ma la cattedra deve essere in OD non in OF
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Ven Mag 01, 2015 5:55 pm

Grazie, davvero. Ma x trasferimento d'ufficio che s'intende? Nel senso: la domanda che presenta un sovrannumerario s'intende sempre come 'condizionata' a prescindere se si condiziona o no al permenere della sovrannumerarietá? Se posso, tu che avresti fatto nella mia situazione? A me sarebbe pure andato bene condizionare la domanda, perché non ci sono comunque posti in entrambe le scuole in OD, ma il mio cuore resta legato alla prima scuola, dalla quale sono stata trasferita,ingiustamente secondo me, il...1 settembre 2014!!! Spero di non aver sbagliato tutto

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 01, 2015 7:06 pm

Tu hai fatto domanda condizionata per la precedente scuola e non per quella attuale, quindi l'unico "inconveniente" è che, se in fase di mobilità, dovesse ricostituirsi la cattedra nell'attuale scuola tu non verresti assorbita in automatico e la tua domanda di trasferimento rimarrebbe valida.

Non necessariamente la domanda del perdente posto è condizionata, può essere anche volontaria, dipende da cosa chiede e come lo chiede.

Il trasferimento d'ufficio riguarda il perdente posto che non potendo essere accontentato in nessuna delle preferenze espresse nella domanda, viene trasferito in una scuola da lui non richiesta

Stai serena, se tu desideri prioritariamente rientrare nella precedente scuola, non hai sbagliato e avrei anche io fatto la stessa cosa.
In bocca al lupo!! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Sab Mag 02, 2015 10:11 am

Grazie, Giovanna, davvero. Purtroppo, ho un'altra gatta da pelare e ti sarei infinitamente grata se mi chiarissi ancora una volta la situazione. Presa da questa domanda ho trascurato di controllare la precedente di rientro. Ebbene, aprendo la casella di posta, ho trovato la lettera di notifica che, secondo me, contiene un errore nella valutazione del punteggio spettante per gli anni preruolo: su 10 ne hanno valutati 9. Una mia amica ritiene che l'anno 'incriminato' sia quello in cui il provveditore fece le nomine con grave ritardo (a.s. 2000-01, quando ci furono le nuove graduatorie per 4 fasce e un gran caos) ed io ebbi la nomina dal 5/02/2001 al 31/08/2001. Leggendo su orizzontescuola, però, ho appurato che per la validità dell'anno servono 180 giorni oppure è necessario che il servizio sia svolto ininterrottamente dal 1 febbraio sino alla data degli scrutini. Ma il mio anno non rientra nel primo caso? E' pur sempre una nomina del provveditore e francamente mi sembra strano che nel secondo caso, pur non raggiungendo i 180 giorni, l'anno venga considerato valido, nel mio caso invece no.
Mi conviene fare reclamo? e quetso devo inoltrarlo tramite la scuola o posso fare da sola con raccomandata?
Grazie ancora a chi tra tutti potrà chiarirmi l'ennesimo dubbio

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Sab Mag 02, 2015 12:43 pm

Giovanna, puoi aiutarmi?

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Sab Mag 02, 2015 8:18 pm

Qualcuno può darmi chiarimenti in merito alla validità dell'anno?

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Dom Mag 03, 2015 12:02 pm

Qualcuno può rispondermi?

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da giordiva Dom Mag 03, 2015 7:40 pm

gabribene ha scritto:Qualcuno può rispondermi?

innanzi tutto accertati che non siano trascorsi i giorni (in genere 5 o 10) per i quali fare ricorso contro graduatoria pubblicata.

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Dom Mag 03, 2015 7:50 pm

Nella lettera si parla di 10 giorni quindi se la lettera è datata 27 aprile ho ancora qualche giorno. Ma non riesco davvero a capire... Tu sapresti dirmi qualcosa in merito?

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da giordiva Dom Mag 03, 2015 7:59 pm

Ah ok perfetto sei in tempo!
Io, ma ci sono piu esperti di me, credo sia un errore, dato che i gg sono piu di 180 quindi fossi in te farei innanzi tutto SUBITO domanda di

- richiesta speigazioni

e congiuntamente

- rettifica punteggio

In tal caso devono risponderti per iscritto e devono farsi carico della responsabilita di non conteggiarti un anno.

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da gabribene Dom Mag 03, 2015 8:06 pm

Anche io penso ci sia un errore, perché, se pure è vero che la nomina è successiva al 1 febbraio, copre tuttavia sino al 31 agosto. E se viene riconosciuto il servizio di chi, pur cominciando il 1, non riesce cmq a raggiungere i 180 gg con gli scrutini, non capisco perché non possa essre riconosciuto il mio. Solo non ricordo l'articolo di riferimento? Grazie

gabribene

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 29.04.15

Torna in alto Andare in basso

DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI Empty Re: DI NUOVO SOPRANNUMERARIA! URGENTE PER DOMANI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.