Trasferimento sovrannumerari
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento sovrannumerari
A breve sarò dichiarata sovrannumeraria nella scuola secondaria di primo grado e dovrò fare domanda condizionata cartacea. Dove trovo il modello cartaceo da compilare?
Sarahblue- Messaggi : 62
Re: Trasferimento sovrannumerari
Per il I grado devi utilizzare il modello C1, ecco il link
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie, gentilissima!
Ho la possibilità di rimanere comunque nella mia scuola, perché pare che si riformerà un posto e mi hanno detto che in tal caso io, in quanto perdente posto, avrò la precedenza su tutti.
Per farlo, alla sezione E punto 20 dovrò barrare NO, giusto? E questa precedenza che avrei, dove dovrei indicarla?
Ho la possibilità di rimanere comunque nella mia scuola, perché pare che si riformerà un posto e mi hanno detto che in tal caso io, in quanto perdente posto, avrò la precedenza su tutti.
Per farlo, alla sezione E punto 20 dovrò barrare NO, giusto? E questa precedenza che avrei, dove dovrei indicarla?
Si, barra NO nella sezione E, così condizioni la domanda e se dovesse ricostituirsi la cattedra in fase di mobilità, la tua domanda di trasferimentio verrebbe annullata e tu rimarresti titolare nella scuola
Esatto, è quello che dovrebbe succedere perché una collega ha chiesto trasferimento in un'altra provincia e il suo posto si libererebbe. Oltre a barrare NO al punto 20, dove devo indicare che ho una precedenza rispetto a chi è esterno alla scuola? Inoltre tra le preferenze, devo indicare la mia scuola come prima, giusto? E poi? Posso indicarne altre nell'eventualità che la collega non ottenga il trasferimento e il posto non si liberi? Devo necessariamente indicare il comune della mia scuola come quando si chiede AP?
E gli allegati sono solo
- allegato D per dichiarazione dei servizi
- dichiarazione personale per dichiarare titoli, marito e figli?
La tua precedenza è automatica se rispondi NO nella sezione ESarahblue ha scritto:Esatto, è quello che dovrebbe succedere perché una collega ha chiesto trasferimento in un'altra provincia e il suo posto si libererebbe. Oltre a barrare NO al punto 20, dove devo indicare che ho una precedenza rispetto a chi è esterno alla scuola? Inoltre tra le preferenze, devo indicare la mia scuola come prima, giusto? E poi? Posso indicarne altre nell'eventualità che la collega non ottenga il trasferimento e il posto non si liberi? Devo necessariamente indicare il comune della mia scuola come quando si chiede AP?
Tra le preferenze non devi inserire la tua scuola, perchè risulti ancora titolare. Puoi esprimere altre preferenze, ma ricorda che se inserisci anche scuole di altri comuni devi prima inserire preferenza sintetica sul comune di titolarità altrimenti le altre preferenze non ti verranno considerate. Leggi a tal proposito l'art. 24, punto 4 del CCNI
SiSarahblue ha scritto:E gli allegati sono solo
L'ho letto, ma non trovo il punto in cui dice che la mia scuola non la devo inserire.giovanna onnis ha scritto:La tua precedenza è automatica se rispondi NO nella sezione ESarahblue ha scritto:Esatto, è quello che dovrebbe succedere perché una collega ha chiesto trasferimento in un'altra provincia e il suo posto si libererebbe. Oltre a barrare NO al punto 20, dove devo indicare che ho una precedenza rispetto a chi è esterno alla scuola? Inoltre tra le preferenze, devo indicare la mia scuola come prima, giusto? E poi? Posso indicarne altre nell'eventualità che la collega non ottenga il trasferimento e il posto non si liberi? Devo necessariamente indicare il comune della mia scuola come quando si chiede AP?
Tra le preferenze non devi inserire la tua scuola, perchè risulti ancora titolare. Puoi esprimere altre preferenze, ma ricorda che se inserisci anche scuole di altri comuni devi prima inserire preferenza sintetica sul comune di titolarità altrimenti le altre preferenze non ti verranno considerate. Leggi a tal proposito l'art. 24, punto 4 del CCNI
Il punto non lo troverai mai scritto, perchè essendo ancora titolare nella scuola è scontato che non si possa chiedere, non ha senso chiedere trasferimento nella scuola dove sei ancora titolare nel 2014/15.Sarahblue ha scritto:L'ho letto, ma non trovo il punto in cui dice che la mia scuola non la devo inserire.giovanna onnis ha scritto:La tua precedenza è automatica se rispondi NO nella sezione ESarahblue ha scritto:Esatto, è quello che dovrebbe succedere perché una collega ha chiesto trasferimento in un'altra provincia e il suo posto si libererebbe. Oltre a barrare NO al punto 20, dove devo indicare che ho una precedenza rispetto a chi è esterno alla scuola? Inoltre tra le preferenze, devo indicare la mia scuola come prima, giusto? E poi? Posso indicarne altre nell'eventualità che la collega non ottenga il trasferimento e il posto non si liberi? Devo necessariamente indicare il comune della mia scuola come quando si chiede AP?
La tua titolarità cambierà per trasferimento (se non vieni riassorbita) nel 2015/16 e sarà l'anno prossimo che, con nuova titolarità, dovrai condizionare la domanda inserendo l'attuale scuola come prima preferenza
Io perdo il posto su una tipologia di sostegno e alcune colleghe hanno chiesto trasferimento, quindi si potrebbero liberare posti sule altre due tipologie. Non devo indicarla comunque la mia scuola, oppure in questo caso devo metterla come prima, crocettando le due tipologie su cui non sono titolare e che potrebbero venire a liberarsi?giovanna onnis ha scritto:Il punto non lo troverai mai scritto, perchè essendo ancora titolare nella scuola è scontato che non si possa chiedere, non ha senso chiedere trasferimento nella scuola dove sei ancora titolare nel 2014/15.Sarahblue ha scritto:L'ho letto, ma non trovo il punto in cui dice che la mia scuola non la devo inserire.giovanna onnis ha scritto:La tua precedenza è automatica se rispondi NO nella sezione ESarahblue ha scritto:Esatto, è quello che dovrebbe succedere perché una collega ha chiesto trasferimento in un'altra provincia e il suo posto si libererebbe. Oltre a barrare NO al punto 20, dove devo indicare che ho una precedenza rispetto a chi è esterno alla scuola? Inoltre tra le preferenze, devo indicare la mia scuola come prima, giusto? E poi? Posso indicarne altre nell'eventualità che la collega non ottenga il trasferimento e il posto non si liberi? Devo necessariamente indicare il comune della mia scuola come quando si chiede AP?
La tua titolarità cambierà per trasferimento (se non vieni riassorbita) nel 2015/16 e sarà l'anno prossimo che, con nuova titolarità, dovrai condizionare la domanda inserendo l'attuale scuola come prima preferenza
Quella che indichi è una situazione diversa e non ne avevi parlato prima!
In questo caso devi chiedere trasferimento su altra tipologia di sostegno e, come perdente posto sul sostegno, avrai precedenza nell'attuale scuola di titolarità e come chiarisce la nota 5 (pag.111) della Tabella di valutazione dei titoli, non perderai il punteggio di continuità:
"Si precisa che, per l'attribuzione del punteggio previsto dal presente comma, devono concorrere, per gli anni considerati, la titolarità nel tipo di posto (comune ovvero sostegno a prescindere dalla tipologia di disabilità)"
In questo caso devi chiedere trasferimento su altra tipologia di sostegno e, come perdente posto sul sostegno, avrai precedenza nell'attuale scuola di titolarità e come chiarisce la nota 5 (pag.111) della Tabella di valutazione dei titoli, non perderai il punteggio di continuità:
"Si precisa che, per l'attribuzione del punteggio previsto dal presente comma, devono concorrere, per gli anni considerati, la titolarità nel tipo di posto (comune ovvero sostegno a prescindere dalla tipologia di disabilità)"
Quindi in questo caso ce la devo mettere la mia scuola al primo posto tra le 15 preferenze? e le altre scuole, ce le devo inserire anche se so quasi per certo al 100% che un posto di altra tipologia si libera?giovanna onnis ha scritto:Quella che indichi è una situazione diversa e non ne avevi parlato prima!
Inserisci la scuola attuale in quanto chiedi trasferimento in altra tipologia di sostegno che è una graduatoria diversa rispetto a quella in cui sei inserita come titolare.
Puoi inserire poi preferenze analitiche per scuole del comune di titolarità e come detto in altri post, avendo risposto NO nella sezione E (domanda condizionata), prima di passare a preferenze su altri comuni devi inserire preferenza sintetica sul comune di titolarità.
Se non vieni riassorbita per la tua tipologia di sostegno, le preferenze verranno analizzate nell'ordine da te indicato
Puoi inserire poi preferenze analitiche per scuole del comune di titolarità e come detto in altri post, avendo risposto NO nella sezione E (domanda condizionata), prima di passare a preferenze su altri comuni devi inserire preferenza sintetica sul comune di titolarità.
Se non vieni riassorbita per la tua tipologia di sostegno, le preferenze verranno analizzate nell'ordine da te indicato
Ok grazie ancora. Poi devo spedirla io in provveditorato o ci pensa la scuola?
Ci pensa la scuola. Tu consegna in segreteria e fai protocollare
Grazie ancora. Poi una volta consegnato mi daranno una notifica come accade per i trasferimenti a domanda dei non soprannumerari, o mi arriverà una email? Non potrò nemmeno seguire il workflow su IOL immagino......
Niente on line, tutto cartaceo e la notifica con punteggio te la consegnerà la scuola
grazie ancora giovanna!
Buongiorno, sono titolare di ruolo AD00, nel ddl buona scuola è previsto che entreranno a far parte degli ambiti territoriali: "Il personale docente in esubero o soprannumerario nell'anno scolastico 2016-2017". Per essere quindi inserito a domanda negli ambiti territoriali, devo risultare nelle graduatorie di istituto 2016/2017 soprannumerario?
marcof81- Messaggi : 71
Non necessariamente, anche la domanda di mobilità volontaria determinerebbe il tuo inserimento negli albi
quindi le graduatorie di istituto 2016/2017 sono determinanti per i soprannumerari (e non solo) per l'ingresso negli albi territoriali....il 2015/2016 è quindi di transizione? Grazie per la risposta....
marcof81- Messaggi : 71
Riprendo questo vecchio argomento per chiedere cosa devo aspettarmi da chi ha vinto un ricorso per annullare vincolo quinquennale sul sos e passare su materia alla luce della attuale mobilità? Credo che l'usp li abbia già considerati soprannumerari...cosa succederà adesso? Avranno i posti prima di tutti noi che cercheremo di avere trasferimento per conseguire titolarità su scuola?
griet- Messaggi : 881
Argomenti simili
» Trasferimento d'ufficio sovrannumerari: quali sono i criteri?
» Sovrannumerari ....
» sovrannumerari
» Che ne sarà dei sovrannumerari?
» sostegno sovrannumerari
» Sovrannumerari ....
» sovrannumerari
» Che ne sarà dei sovrannumerari?
» sostegno sovrannumerari
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1