COME ERA BELLO IL FORUM 1O ANNI FA. POCHI MA BUONI
+8
Francesca4
gugu
angie
Posidonia
pulsar
Dec
Cozza
malibustacy
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
COME ERA BELLO IL FORUM 1O ANNI FA. POCHI MA BUONI
nostalgia...............
malibustacy- Messaggi : 3014
Re: COME ERA BELLO IL FORUM 1O ANNI FA. POCHI MA BUONI
Io ho memoria di circa 8 anni fa, ero l'utente Dallolio. Mi ricordo che era come ora, utilissimo e preciso... ricordo con dispiacere altri forum che non esistono più come quello di Brunello Arborio e del MIIP.
Ospite- Ospite
Mmmhhhh
Vi leggevo ma non c'ero.
Ero altrove.
Vi leggevo ma non c'ero.
Ero altrove.
Cozza- Messaggi : 10689
precario_acciaio ha scritto:Io ho memoria di circa 8 anni fa, ero l'utente Dallolio.
Mi ricordo benissimo di te. Anch'io ti leggevo prima di cominciare a scrivere e poi abbiamo conversato qualche volta. Ma perché questo vezzo di cambiare il nick name (non credo che tu sia mai stato bannato)? Hai continuato a lavorare sul sostegno in questi anni? Mi sembra che avessi frequentato il corso di specializzazione.
Dec- Moderatore
Ciao,precario_acciaio.Mi ero chiesta che fine avessi fatto.Ho pensato a te quando mia figlia è dovuta venire a Ravenna.Spero che le cose ti vadano bene.precario_acciaio ha scritto:Io ho memoria di circa 8 anni fa, ero l'utente Dallolio. Mi ricordo che era come ora, utilissimo e preciso... ricordo con dispiacere altri forum che non esistono più come quello di Brunello Arborio e del MIIP.
Nel vecchio forum c'ero anch'io,ma non ricordo l'anno d' iscrizione.
pulsar- Messaggi : 221
ciao Dallolio anch'io mi ricordo benissimo di te e mi ricordo che lavoravi su sos a Ravenna, e io ero iscritta a questo forum da poco! a quel tempo stavo muovendo i primi passi dentro il mondo della scuola! in bocca al lupo e nel caso in cui tu fossi ancora precario, ti auguro di entrare di ruolo quanto prima!
Posidonia- Messaggi : 1764
Bei tempi quelli!!!!Ogni tanto li riporto alla mente.Parlavamo del nostro lavoro, della nostra vita, altri nick......tante ansie, preoccupazioni e grande entusiasmo...
Di quei colleghi e colleghe no ho saputo più nulla. Di certo saranno qui, magari ci parlo....
Di quei colleghi e colleghe no ho saputo più nulla. Di certo saranno qui, magari ci parlo....
angie- Messaggi : 2687
Anch'io credo che siamo tutti qui, sebbene con altri nick... io cambio spesso nick (Posto_Fisso, Indomito, Dallolio) ma le mie idee sono sempre quelle, e cioè il blocco della chiamata diretta (vi ricorderete sicuramente l'Aprea, che allora era la nostra bestia nera).
Ho continuato a lavorare sul sostegno e quest'anno A37, cambiando provincia... un abbraccio a Dec, Posidonia, Pulsar e Angie
Ho continuato a lavorare sul sostegno e quest'anno A37, cambiando provincia... un abbraccio a Dec, Posidonia, Pulsar e Angie
Ospite- Ospite
Anche io mi ricordo di Dallolio, non ricordo più in che stagione scolastica (forse il post-Gelmini?) chiedeva che i docenti guadagnassero meno, ci fosse poco investimento nella scuola (bastava la lavagna e un gesso) e la scuola fosse completamente centralizzata.
Non eri tu però che poi aveva mandato MAD in ogni paritaria d'Italia per insegnare filosofia? Non ricordo quale utente fosse e perchè lo scambi con te.
Comunque hai ragione erano altri tempi.
D'altra parte ad aver vissuto tutte le distruzioni degli ultimi anni siamo sempre meno.
Rimango attivo solo qui; come già detto Gugu non entrerà più nella sezione riforme fino a DDL diventato Legge.
Salute a tutti, soprattutto al mio amico Dec.
Non eri tu però che poi aveva mandato MAD in ogni paritaria d'Italia per insegnare filosofia? Non ricordo quale utente fosse e perchè lo scambi con te.
D'altra parte ad aver vissuto tutte le distruzioni degli ultimi anni siamo sempre meno.
Rimango attivo solo qui; come già detto Gugu non entrerà più nella sezione riforme fino a DDL diventato Legge.
gugu- Messaggi : 39712
Bravissimo, proprio io. Confermo le mie idee di allora: il minore guadagno era un modo per fare entrare tutti in ruolo entro breve e la completa centralizzazione aveva come scopo proprio quello di evitare l'autonomia delle scuole e la chiamata diretta (allora sbandierata dal PDL nella persona dell'Aprea); sul primo punto ci si può ragionare, ma il secondo è imprescindibile...
Ospite- Ospite
precario_acciaio ha scritto:Anch'io credo che siamo tutti qui, sebbene con altri nick... io cambio spesso nick (Posto_Fisso, Indomito, Dallolio) ma le mie idee sono sempre quelle, e cioè il blocco della chiamata diretta (vi ricorderete sicuramente l'Aprea, che allora era la nostra bestia nera).
Vedi che sei riuscito a lavorare anche sulla A037? Ricordo che dicevi sempre che sulla A037 non si lavora...
Dec- Moderatore
gugu ha scritto: Salute a tutti, soprattutto al mio amico Dec.
Lascia perdere. Io invece rimango attivo in tutte le sezioni del forum con lo stesso nick e, quando avrai finito con i tuoi giochetti, forse potremo tornare a confrontarci serenamente, nel rispetto delle diverse posizioni. Per ora sono troppo impegnato a moderare un nuovo utente, un certo docenteprof, che mi è proprio antipatico.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:gugu ha scritto: Salute a tutti, soprattutto al mio amico Dec.
Lascia perdere. Io invece rimango attivo in tutte le sezioni del forum con lo stesso nick e, quando avrai finito con i tuoi giochetti, forse potremo tornare a confrontarci serenamente, nel rispetto delle diverse posizioni. Per ora sono troppo impegnato a moderare un nuovo utente, un certo docenteprof, che mi è proprio antipatico.
Non mi pare un utente da moderare, scrive con una certa ponderazione, nel merito.
Non so se tornare nella sezione riforme, soprattutto in queste giorni cruciali. Anche perchè ormai le idee di tutti mi paiono assolutamente chiare e assolutamente distanti. Per cui come ti ho scritto qualche tempo fa, alla fine di questo percorso di legge qualcuno di noi vincerà e qualcuno di noi perderà. Qualcuno festeggerà, come è giusto che sia.
Mi auguro che lo sciopero di martedì sposti di poco o nulla le cose, non tanto per l'accadimento in sé, ma perchè vorrebbe dire che il Miur si sposta come il vento e non crede in quello che sta facendo.
Stavo cercando un riferimento al passato e mi sono imbattuto in questo:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/1012668-gelmini-gela-i-sindacati-uno-sciopero-che-non-serve.html?t=storico
Mi sembra la replica di quello che potrebbe accadere. Non trovi? E parliamo di una riforma che ha tolto 87.000 posti di lavoro, contro una che ne darà 100.701.
Dec ha scritto:precario_acciaio ha scritto:Anch'io credo che siamo tutti qui, sebbene con altri nick... io cambio spesso nick (Posto_Fisso, Indomito, Dallolio) ma le mie idee sono sempre quelle, e cioè il blocco della chiamata diretta (vi ricorderete sicuramente l'Aprea, che allora era la nostra bestia nera).
Vedi che sei riuscito a lavorare anche sulla A037? Ricordo che dicevi sempre che sulla A037 non si lavora...
Spero di fare il bis insegnandovi anche per il secondo anno...
Ospite- Ospite
No, è un provocatore che distorce le idee altrui per metterle in ridicolo, come ha fatto poco fa nella sezione Riforme (ma l'ottimo Babbeus si è difeso da solo senza trascendere, come l'utente in questione voleva che facesse per poi invocare l'intervento dei moderatori) e come hai fatto tu negli ultimi mesi, in particolare con me (ma non solo). E questo con gli "amici" non si fa (e nemmeno con gli altri, a dire il vero). Ma del resto, secondo te, siamo solo nick name che non corrispondono ad un'identità reale e quindi non possiamo avere nessun tipo di relazione sul forum. Io la penso diversamente: il fatto che non ci iscriviamo con nome e cognome per non renderci troppo riconoscibili al resto del mondo non implica che non siamo persone reali, con le nostre idee e le nostre personalità, con tutto ciò che questo comporta. Per questo tra l'altro non capisco come qualcuno possa pensare di avere due nick name diversi, per dire poi le stesse cose (naturalmente se dicesse cose diverse sarebbe un caso psichiatrico o un provocatore al 100%).gugu ha scritto:Dec ha scritto:gugu ha scritto: Salute a tutti, soprattutto al mio amico Dec.
Non mi pare un utente da moderare, scrive con una certa ponderazione, nel merito.
Ha cambiato idea talmente tante volte che non mi stupisco più di niente.gugu ha scritto:Non so se tornare nella sezione riforme, soprattutto in queste giorni cruciali. Anche perchè ormai le idee di tutti mi paiono assolutamente chiare e assolutamente distanti. Per cui come ti ho scritto qualche tempo fa, alla fine di questo percorso di legge qualcuno di noi vincerà e qualcuno di noi perderà. Qualcuno festeggerà, come è giusto che sia.
Mi auguro che lo sciopero di martedì sposti di poco o nulla le cose, non tanto per l'accadimento in sé, ma perchè vorrebbe dire che il Miur si sposta come il vento e non crede in quello che sta facendo.
Due riforme assolutamente coerenti, tanto è vero che chi ha scritto la prima o se n'è attribuita il merito condivide pienamente l'impianto di questa riforma, tranne il fatto che vorrebbe assumere anche gli idonei del concorso (lei dice anche i Tfa e i Pas, ma questo probabilmente solo per ragioni elettoralistiche, perché penso che una semplice somma sia in grado di farla anche lei) e l'ex-ministro Berlinguer, padre della prima sciagurata riforma degli ultimi anni, le ha approvate entrambe. Che il linguaggio di Gelmini e Giannini nei confronti dei sindacati e dei docenti sia identico (perfino nel cognome si somigliano) mi sembra un'ulteriore prova del fatto che questa riforma è la continuazione di quella precedente.gugu ha scritto:Stavo cercando un riferimento al passato e mi sono imbattuto in questo:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/1012668-gelmini-gela-i-sindacati-uno-sciopero-che-non-serve.html?t=storico
Mi sembra la replica di quello che potrebbe accadere. Non trovi? E parliamo di una riforma che ha tolto 87.000 posti di lavoro, contro una che ne darà 100.701.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto: Ma del resto, secondo te, siamo solo nick name che non corrispondono ad un'identità reale e quindi non possiamo avere nessun tipo di relazione sul forum. Io la penso diversamente: il fatto che non ci iscriviamo con nome e cognome per non renderci troppo riconoscibili al resto del mondo non implica che non siamo persone reali, con le nostre idee e le nostre personalità, con tutto ciò che questo comporta.
Sull'anonimato sono di certo d'accordo con te, chi vuole iscriversi col proprio nome può farlo benissimo (come faceva la moderatrice Giulia Boffa che non vedo più attiva sul forum da molto tempo).
Per il resto il fatto che un nick possa inventarsi la vita che vuole è altrettanto vero. Qualcuno si è rescritto al forum qualcosa come 18 (?) volte seppur con nick simili. E non sappiamo nemmeno ora se fosse un docente o meno. ;-)
Per quanto riguarda la riforma ripeto quello che ho detto più volte, a seconda del modo in cui sarà approvata qualcuno gioirà e qualcuno sarà molto triste. Nel mondo individualistico nella scuola, dopo 10 anni, spero di essere io felice per la prima volta. Tu spererai il contrario, ma per fortuna non dipenderà da noi, a parte il diverso comportamento che assumeremo martedì.
Chi si reiscrive con un nick simile (come l'utente a cui penso che tu faccia riferimento) lo fa perché è stato bannato e vuole rimanere sul forum o per comportarsi diversamente o per comportarsi allo stesso modo e farsi bannare di nuovo (contento lui); nei confronti degli altri utenti (e anche dei moderatori) si comporta in modo corretto rendendosi riconoscibile. Non è il tuo caso, visto che ora sto parlando con l'utente gugu, che non è mai stato bannato, ma ha deciso di darsi alla macchia per combattere una specie di guerriglia che vede solo lui.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Chi si reiscrive con un nick simile (come l'utente a cui penso che tu faccia riferimento) lo fa perché è stato bannato e vuole rimanere sul forum o per comportarsi diversamente o per comportarsi allo stesso modo e farsi bannare di nuovo (contento lui); nei confronti degli altri utenti (e anche dei moderatori) si comporta in modo corretto rendendosi riconoscibile. Non è il tuo caso, visto che ora sto parlando con l'utente gugu, che non è mai stato bannato, ma ha deciso di darsi alla macchia per combattere una specie di guerriglia che vede solo lui.
Ho provato a rientrare nella sezione riforme, e mi vedo un post di Dalloio che mi dice che il DS mi sceglierà dall'albo non in basa all'analisi comparativa dei CV e dei bisogni della scuola...ma in base al mio look, al mio outfit.
Che poi non per dire eh...ma tutti questi modelli / tutte queste modelle tra la fauna insegnanti io non li/le ho mai visti/viste. Tu sei Dec? :-)
Rimango qui. Sommessamente.
gugu ha scritto:Dec ha scritto:Chi si reiscrive con un nick simile (come l'utente a cui penso che tu faccia riferimento) lo fa perché è stato bannato e vuole rimanere sul forum o per comportarsi diversamente o per comportarsi allo stesso modo e farsi bannare di nuovo (contento lui); nei confronti degli altri utenti (e anche dei moderatori) si comporta in modo corretto rendendosi riconoscibile. Non è il tuo caso, visto che ora sto parlando con l'utente gugu, che non è mai stato bannato, ma ha deciso di darsi alla macchia per combattere una specie di guerriglia che vede solo lui.
Ho provato a rientrare nella sezione riforme, e mi vedo un post di Dalloio che mi dice che il DS mi sceglierà dall'albo non in basa all'analisi comparativa dei CV e dei bisogni della scuola...ma in base al mio look, al mio outfit.
Che poi non per dire eh...ma tutti questi modelli / tutte queste modelle tra la fauna insegnanti io non li/le ho mai visti/viste. Tu sei Dec? :-)
E tu invece sai di certo che questo non possa accadere, immagino...
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:Anche io mi ricordo di Dallolio, non ricordo più in che stagione scolastica (forse il post-Gelmini?) chiedeva che i docenti guadagnassero meno, ci fosse poco investimento nella scuola (bastava la lavagna e un gesso) e la scuola fosse completamente centralizzata.
Ciao Gugu, spero che nei tuoi saluti includa anche me.
Sai non è per forza scontata la buona educazione.
Ma non voglio tirarti in ballo per altre situazioni, sono stata anche indecisa se ricambiare o meno il tuo saluto.
Mai userei una persona che stimo come un arma nei confronti del prossimo.
Scusami se il mio saluto possa averti turbato o infastidito.
Ma sono diventata, mio malgrado, la pietra dello scandalo su questo forum.
E mi rendo conto che anche il fatto di ricambiare il mio saluto possa recarti pregiudizio, perciò, se vuoi, non farlo.
Lo capirò.
Francesca4- Messaggi : 3552
precario_acciaio ha scritto:gugu ha scritto:Dec ha scritto:Chi si reiscrive con un nick simile (come l'utente a cui penso che tu faccia riferimento) lo fa perché è stato bannato e vuole rimanere sul forum o per comportarsi diversamente o per comportarsi allo stesso modo e farsi bannare di nuovo (contento lui); nei confronti degli altri utenti (e anche dei moderatori) si comporta in modo corretto rendendosi riconoscibile. Non è il tuo caso, visto che ora sto parlando con l'utente gugu, che non è mai stato bannato, ma ha deciso di darsi alla macchia per combattere una specie di guerriglia che vede solo lui.
E tu invece sai di certo che questo non possa accadere, immagino...
Tu prima mi devi mostrare che accadrà e come accadrà. Visto che lo affermi tu e non io. Dopodiché quando l'avrai dimostrato potremo combattere insieme il pericolo.
Poi magari lo dici tanto per dire, celando di essere un mancato modello che verrà assunto al primo colpo. :-)
No, io non dico che accadrà, dico: "ci sono le condizioni affinchè questo, in casi estremi, accada", mentre nell'attuale sistema non è possibile...
Ospite- Ospite
Francesca4 ha scritto:gugu ha scritto:Anche io mi ricordo di Dallolio, non ricordo più in che stagione scolastica (forse il post-Gelmini?) chiedeva che i docenti guadagnassero meno, ci fosse poco investimento nella scuola (bastava la lavagna e un gesso) e la scuola fosse completamente centralizzata.
Ciao Gugu, spero che nei tuoi saluti includa anche me.
Sai non è per forza scontata la buona educazione.
Ma non voglio tirarti in ballo per altre situazioni, sono stata anche indecisa se ricambiare o meno il tuo saluto.
Mai userei una persona che stimo come un arma nei confronti del prossimo.
Scusami se il mio saluto possa averti turbato o infastidito.
Ma sono diventata, mio malgrado, la pietra dello scandalo su questo forum.
E mi rendo conto che anche il fatto di ricambiare il mio saluto possa recarti pregiudizio, perciò, se vuoi, non farlo.
Lo capirò.
Il mio saluto era rivolto a tutti, quindi anche a te e chiunque altro frequenti il forum. In particolare a Dec, ma per altri motivi.
precario_acciaio ha scritto:No, io non dico che accadrà, dico: "ci sono le condizioni affinchè questo, in casi estremi, accada", mentre nell'attuale sistema non è possibile...
Ho capito.
Ma devi dirmi COME accadrà.
Il DS (uomo/donna) chiama una serie di docenti (uomini/donne) dall'albo per "vederli"? Secondo te i DS si trasformeranno in talent scout? Secondo te i DS avranno il tempo e la voglia di scegliersi il docente più bello (tutto il resto non conta) in attesa che questo ci stia?
Scusami, ma con questo discorso risenti veramente il limite della ragionevolezza, oltre che descrivere un'immagine della scuola a mio avviso torbida, terribile, "schifosa" quale non mi sembra essere e non sarà.
Capisco usare ogni mezzo per dire che non vuoi il DDL, ma così mi sembra essere andati MOLTO oltre.
gugu ha scritto:Tu sei Dec? :-)
Questa non l'ho capita. Io ti ho detto che ho un solo nick (tranne all'inizio, quando ero senza c, ma poi la piattaforma non accettava più nick di due lettere o almeno così ho interpretato all'epoca; non essendo ancora né moderatore né in confidenza con Lalla mi sono limitato a reiscrivermi spiegandone a tutti la ragione) e non ne avrò mai altri. Quanto al topic di Dallolio, mi pare che sia un suo diritto sostenere le sue idee o no? Non credo che abbia mancato di rispetto a nessuno. Non conosciamo i criteri adottati dai Ds e spero vivamente che siano diversi, ma non dirmi che non hai mai sentito dire che in alcuni lavori a cui si accede per colloquio si valuta anche la bella presenza.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cumulare i buoni di due anni scolastici
» Mobilità 'a rischio' per i docenti con pochi anni di ruolo
» Insegnare non e` bello
» ▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲
» problemi con i buoni
» Mobilità 'a rischio' per i docenti con pochi anni di ruolo
» Insegnare non e` bello
» ▲ Che bello il Konfronto! (sempre con la K) ▲
» problemi con i buoni