COME ERA BELLO IL FORUM 1O  ANNI FA. POCHI MA BUONI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
COME ERA BELLO IL FORUM 1O  ANNI FA. POCHI MA BUONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
COME ERA BELLO IL FORUM 1O  ANNI FA. POCHI MA BUONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
COME ERA BELLO IL FORUM 1O  ANNI FA. POCHI MA BUONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
COME ERA BELLO IL FORUM 1O  ANNI FA. POCHI MA BUONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
COME ERA BELLO IL FORUM 1O  ANNI FA. POCHI MA BUONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
COME ERA BELLO IL FORUM 1O  ANNI FA. POCHI MA BUONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
COME ERA BELLO IL FORUM 1O  ANNI FA. POCHI MA BUONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
COME ERA BELLO IL FORUM 1O  ANNI FA. POCHI MA BUONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
COME ERA BELLO IL FORUM 1O  ANNI FA. POCHI MA BUONI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

COME ERA BELLO IL FORUM 1O ANNI FA. POCHI MA BUONI

+8
Francesca4
gugu
angie
Posidonia
pulsar
Dec
Cozza
malibustacy
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

COME ERA BELLO IL FORUM 1O  ANNI FA. POCHI MA BUONI - Pagina 2 Empty COME ERA BELLO IL FORUM 1O ANNI FA. POCHI MA BUONI

Messaggio Da malibustacy Ven Mag 01, 2015 9:39 pm

Promemoria primo messaggio :

nostalgia...............
malibustacy
malibustacy

Torna in alto Andare in basso

COME ERA BELLO IL FORUM 1O  ANNI FA. POCHI MA BUONI - Pagina 2 Empty Re: COME ERA BELLO IL FORUM 1O ANNI FA. POCHI MA BUONI

Messaggio Da gugu Sab Mag 02, 2015 7:57 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Tu sei Dec?  :-)

Questa non l'ho capita. Io ti ho detto che ho un solo nick (tranne all'inizio, quando ero senza c, ma poi la piattaforma non accettava più nick di due lettere o almeno così ho interpretato all'epoca; non essendo ancora né moderatore né in confidenza con Lalla mi sono limitato a reiscrivermi spiegandone a tutti la ragione) e non ne avrò mai altri. Quanto al topic di Dallolio, mi pare che sia un suo diritto sostenere le sue idee o no? Non credo che abbia mancato di rispetto a nessuno. Non conosciamo i criteri adottati dai Ds e spero vivamente che siano diversi, ma non dirmi che non hai mai sentito dire che in alcuni lavori a cui si accede per colloquio si valuta anche la bella presenza.

La domanda corretta era: Tu sì Dec? (nel senso tu conosci modelli-insegnanti).

In alcuni lavori è richiesta espressamente la bella presenza, ma io sinceramente nella scuola lo vedrei un requisito non solo inutile, ma totalmente inapplicabile nella scelta. I DS verrebbero massacrati al primo caso noto.
gugu
gugu

COME ERA BELLO IL FORUM 1O  ANNI FA. POCHI MA BUONI - Pagina 2 Empty Re: COME ERA BELLO IL FORUM 1O ANNI FA. POCHI MA BUONI

Messaggio Da Ospite Sab Mag 02, 2015 8:40 pm

gugu ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:No, io non dico che accadrà, dico: "ci sono le condizioni affinchè questo, in casi estremi, accada", mentre nell'attuale sistema non è possibile...

Ho capito.
Ma devi dirmi COME accadrà.

Il DS (uomo/donna) chiama una serie di docenti (uomini/donne) dall'albo per "vederli"? Secondo te i DS si trasformeranno in talent scout? Secondo te i DS avranno il tempo e la voglia di scegliersi il docente più bello (tutto il resto non conta) in attesa che questo ci stia?
Scusami, ma con questo discorso risenti veramente il limite della ragionevolezza, oltre che descrivere un'immagine della scuola a mio avviso torbida, terribile, "schifosa" quale non mi sembra essere e non sarà.
Capisco usare ogni mezzo per dire che non vuoi il DDL, ma così mi sembra essere andati MOLTO oltre.

Non tutti i DS, non è una critica ai DS che fanno spesso un lavoro encomiabile, ma è la presa di coscienza che una cosa di questo tipo potrebbe accadere, così come è tante volte accaduto in altri ambienti di lavoro...

Ospite
Ospite

Messaggio Da malibustacy Sab Mag 02, 2015 10:02 pm

io ero sno e sarò sempre malibustacy come 10 anni fa. fate parte della mia vita oramai..................non c'è stato giorno che non abbia aperto '' il mi orizzonte scuola'' ( anche natale!!)
e tutto quello che so lo devo a voi....................
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da Dec Dom Mag 03, 2015 12:17 am

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Tu sei Dec?  :-)

Questa non l'ho capita. Io ti ho detto che ho un solo nick (tranne all'inizio, quando ero senza c, ma poi la piattaforma non accettava più nick di due lettere o almeno così ho interpretato all'epoca; non essendo ancora né moderatore né in confidenza con Lalla mi sono limitato a reiscrivermi spiegandone a tutti la ragione) e non ne avrò mai altri. Quanto al topic di Dallolio, mi pare che sia un suo diritto sostenere le sue idee o no? Non credo che abbia mancato di rispetto a nessuno. Non conosciamo i criteri adottati dai Ds e spero vivamente che siano diversi, ma non dirmi che non hai mai sentito dire che in alcuni lavori a cui si accede per colloquio si valuta anche la bella presenza.

La domanda corretta era: Tu sì Dec? (nel senso tu conosci modelli-insegnanti).

In alcuni lavori è richiesta espressamente la bella presenza, ma io sinceramente nella scuola lo vedrei un requisito non solo inutile, ma totalmente inapplicabile nella scelta. I DS verrebbero massacrati al primo caso noto.

Beh insomma, modelli-insegnanti no, ma conosco insegnanti (soprattutto donne, ma non necessariamente) che tengono molto al look (abbigliamento, trucco...) e altri che se ne disinteressano totalmente e puntano solo sulla loro cultura, presentandosi con un aspetto da secchione o addirittura sciatto. In un colloquio di lavoro è noto che anche questo ha il suo peso e penso che in una certa misura sia perfino inevitabile, se si deve scegliere una persona dopo un colloquio di venti minuti (a parità di altri requisiti). Io per esempio mi sentirei più vicino alla seconda categoria e magari involontariamente penalizzerei gli insegnanti più vistosi, anche se magari sono altrettanto bravi; non posso escludere che ci siano Ds che ragionino, anche inconsapevolmente, in maniera opposta (senza arrivare alla conclusione che vogliano portarsele a letto, tanto per dirlo chiaramente). Questo nel caso di un Ds che effettivamente non conosca i candidati, caso che penso sarà piuttosto raro, ma potrebbe verificarsi qualche volta in province e scuole grandi o con candidati provenienti da altre province. Naturalmente i Ds non diranno mai che la motivazione è questa e quindi è impossibile che vengano massacrati da qualcuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Mag 03, 2015 8:25 am

Dec ha scritto: Io per esempio mi sentirei più vicino alla seconda categoria e magari involontariamente penalizzerei gli insegnanti più vistosi, anche se magari sono altrettanto bravi; non posso escludere che ci siano Ds che ragionino, anche inconsapevolmente, in maniera opposta (senza arrivare alla conclusione che vogliano portarsele a letto, tanto per dirlo chiaramente). Questo nel caso di un Ds che effettivamente non conosca i candidati, caso che penso sarà piuttosto raro, ma potrebbe verificarsi qualche volta in province e scuole grandi o con candidati provenienti da altre province. Naturalmente i Ds non diranno mai che la motivazione è questa e quindi è impossibile che vengano massacrati da qualcuno.

Quindi siamo già, comunque, alla carte mischiate a seconda del DS. Senza contare che la casistica potrebbe solo diventare ancor più complessa (tra i modelli e gli sciatti qualcuno potrebbe scegliere "le vie di mezzo", non è detto che il matching ideale docente-DS sia quello di sessi opposti, non è detto che il DS appariscente scelga docenti appariscenti per paura di apparire meno, ecc. ecc.; mi pare sia una gran fiera di ovvietà e soprattutto che si ponga attenzione solo a questo rapporto e non al fatto che poi quel docente dovrà vivere nella scuola e non nello studio del DS).
Posto che credo che questo fatto del DS che sceglie si risolverà in un nulla di fatto (non tanto per lo sciopero, ma perchè si vedrà che in prima applicazione, con le costrizioni degli albi sarà tutto una grande pubblicità che si trasformerà nel giro di un anno in una attribuzione per punteggio da parte dell'UST) siamo messi male se invece di pensare ad un sistema migliorativo per l'allocazione delle risorse si pensa solo a "scabrosità" di vario tipo che nulla hanno a che vedere con il lavoro. Povera scuola, davvero.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Dom Mag 03, 2015 12:41 pm

E' chiaro che sono tutte ipotesi, le mie come le tue. Quanto al fatto che si torni ad un'attribuzione per punteggio da parte dell'UST, non credo che accadrà con questo DDL (costrizioni degli albi o meno); in futuro naturalmente la legge potrà cambiare ancora e io non posso che auspicarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Dom Mag 03, 2015 12:45 pm

Dec ha scritto:E' chiaro che sono tutte ipotesi, le mie come le tue. Quanto al fatto che si torni ad un'attribuzione per punteggio da parte dell'UST, non credo che accadrà con questo DDL (costrizioni degli albi o meno); in futuro naturalmente la legge potrà cambiare ancora e io non posso che auspicarlo.

In queste caso ne riparleremo se sarai in servizio in un liceo in cui con il tuo punteggio ti saresti potuto trasferire prima della pensione. Mai dire mai Dec, c'è sempre la contingenza, anche per quelli che sembrano secchioni o sciatti.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Dom Mag 03, 2015 12:52 pm

Come al solito, io ragiono sui massimi sistemi e non sul contingente. Tra l'altro questo riferimento alla mia contingenza non l'ho nemmeno capito. Con il sistema attuale sono certo che arriverei in un liceo ben prima della pensione, con la riforma Renzi e gli albi è evidente che rischio molto di più. Se la legge cambierà dopo la mia assunzione, non so come potrebbe riguardarmi e nemmeno me lo chiedo, perché stiamo facendo ipotesi troppo contorte. Rimaniamo sulla situazione attuale e su quella che uscirebbe dall'approvazione del DDL all'esame del parlamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Perplessa Lun Mag 04, 2015 4:57 pm

precario_acciaio ha scritto:Io ho memoria di circa 8 anni fa, ero l'utente Dallolio. Mi ricordo che era come ora, utilissimo e preciso... ricordo con dispiacere altri forum che non esistono più come quello di Brunello Arborio e del MIIP.
Brunello ce l'ho su Facebook. E' sempre attivissimo nella causa per i precari :-)

Perplessa

Messaggio Da Perplessa Lun Mag 04, 2015 5:02 pm

malibustacy ha scritto:io ero sno e sarò sempre malibustacy come 10 anni fa. fate parte della mia vita oramai..................non c'è stato giorno che non abbia aperto '' il mi orizzonte scuola'' ( anche natale!!)
a245 Calabria, mi pare di ricordare?

Perplessa

Messaggio Da Perplessa Lun Mag 04, 2015 5:04 pm

Francesca4 ha scritto:
gugu ha scritto:Anche io mi ricordo di Dallolio, non ricordo più in che stagione scolastica (forse il post-Gelmini?) chiedeva che i docenti guadagnassero meno, ci fosse poco investimento nella scuola (bastava la lavagna e un gesso) e la scuola fosse completamente centralizzata.
Non eri tu però che poi aveva mandato MAD in ogni paritaria d'Italia per insegnare filosofia? Non ricordo quale utente fosse e perchè lo scambi con te.
Comunque hai ragione erano altri tempi.
D'altra parte ad aver vissuto tutte le distruzioni degli ultimi anni siamo sempre meno.
Rimango attivo solo qui; come già detto Gugu non entrerà più nella sezione riforme fino a DDL diventato Legge.
Salute a tutti, soprattutto al mio amico Dec.

Ciao Gugu, spero che nei tuoi saluti includa anche me.
Sai non è per forza scontata la buona educazione.
Ma non voglio tirarti in ballo per altre situazioni, sono stata anche indecisa se ricambiare o meno il tuo saluto.
Mai userei una persona che stimo come un arma nei confronti del prossimo.
Scusami se il mio saluto possa averti turbato o infastidito.
Ma sono diventata, mio malgrado, la pietra dello scandalo su questo forum.
E mi rendo conto che anche il fatto di ricambiare il mio saluto possa recarti pregiudizio, perciò, se vuoi, non farlo.
Lo capirò.
Per dirla come i miei alunni: io boh!

Perplessa

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da sparviero. Mer Mag 06, 2015 12:15 pm

jeppo2 ha scritto:
gugu ha scritto:
Qualcuno si è rescritto al forum qualcosa come 18 (?) volte seppur con nick simili. E non sappiamo nemmeno ora se fosse un docente o meno. ;-)
Mi ero proposto di stare a guardare il forum finchè le acque su questa riforma si fossero calmate leggendo di tanto in tanto gli interventi degli ottimi forumisti che si battono contro questo scempio, ma questo intervento dell'utente gugu che velatamente mi chiama in causa (non ha neanche il coraggio di scrivere esplicitamente di chi sta parlando)  mi ha costretto a ritornare sul forum. saro breve e conciso ma una risposta la merita.
vorrei capire in base a cosa potresti affermare che io non sia un docente?? forse perchè ho vinto un concorso (il primo che ho fatto) e non sono un pluribocciato come te a qualunque selezione?? forse perchè non sono dopo  anni ancora precario come te?? forse perchè non pretendo un posto che ho ampiamente dimostrato di non meritare dato che sono stato bocciato a qualunque concorso ordinario io abbia partecipato ?? Forse perchè io ho una laurea che a differenza della tua non si vince nelle patatite?? Forse perchè io non mi sono comprato la siss come ha fatto qualcun altro?? Bah...rimango perplesso. Tra me  e te credo che la maggioranza potrebbe pensare che sia tu a non essere un docente. Comunque è inutile che ti nascondi dietro a ai tuoi cloni per provocare utenti come mirco81 in modo che vengano bannati. La puzza di "gugu" (non è un'offesa ma semplicemente voglio farti capire che qualunque nik tu userai i tuoi post si trascinano dietro il tuo modo di fare meschino che subito salta agli occhi di tutti, non solo ai miei) si sente lontana un miglio non appena si legge un tuo post qualunque sia il nik che lo posta. Sono stato il primo a capire che docenteprof eri tu e l'ho subito segnalato a mirco ed ad avido (che saluto). Avido era perplesso ma poi mi pare che si sia convinto di quello che affermavo.

Saluto tutti coloro che si battono contro questa riforma che è contro la libertà che caratterizza la scuola. Vogliono ridurci a schiavi di chi dirigerà la scuola che a sua volta sarà schiavo di chi governerà (senza essere eletto) questo paese. Prendo esempio da avido e non citerò nessuno di voi perchè potrei dimenticare qualcuno. Anzi, ne citerò uno solo che forse ci rappresenta tutti: mirco81, il quale ha dimostrato che esistono troll del pd pagati per fare disinformazione e nessuno ci dice che non siano presenti anche su questo forum. Vi leggo sempre, siete dei guerrieri meravigliosi!!!!!! Siete tutti nel mio cuore!!

Per avido e gian: il forum non è più lo stesso senza di voi. Gian dai torna e fammi il tuo uh??? te lo ricordi?? ;-)

Chiedo una sola cosa ai moderatori: dato che sarò bannato di nuovo di non rimuovere questo mio post. Credo di avere diritto di replica su un insulto a me velatamente rivolto. I moderatori sono molto attenti a rilevare insulti palesi, ma credo che debbano anche considerare certi insulti velati ( a riguardo paniscus_2.0 ha fatto un' analisi molto adeguata a pagina 3 nel topic sul banditismo del nuovo millenio aperto da avidodinformazioni) come quello che gugu si è permesso di fare a me dicendo che io non sia un insegnate.

Un saluto a tutti!!!
jeppo torna sul forum!sono l'unico che mi sono ricordato di te e questo ,anche se a malincuore me lo devi riconoscere! Ci siamo sempre combattuti ma io a differenza di tutti i tuoi"amici" che ti hanno dimenticato gradirei un tuo rientro.
sparviero.
sparviero.

Messaggio Da fradacla Mer Mag 06, 2015 12:58 pm

sparviero. ha scritto:
jeppo torna sul forum!sono l'unico che mi sono ricordato di te e questo ,anche se a malincuore me lo devi riconoscere! Ci siamo sempre combattuti ma io a differenza di tutti i tuoi"amici" che ti hanno dimenticato gradirei un tuo rientro.

https://www.youtube.com/watch?v=uXFTxuFkPO0

:-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da malibustacy Mer Mag 06, 2015 1:11 pm

Perplessa ha scritto:
malibustacy ha scritto:io ero sno e sarò sempre malibustacy come 10 anni fa. fate parte della mia vita oramai..................non c'è stato giorno che non abbia aperto '' il mi orizzonte scuola'' ( anche natale!!)
a245 Calabria, mi pare di ricordare?

siiiiiiiiiiiii
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da Perplessa Mer Mag 06, 2015 3:20 pm

:-) pochi ma buoni, sì :-)

Perplessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili