Richiedere subito la naspi?
3 partecipanti
Richiedere subito la naspi?
Ho letto che dal 1° maggio esiste questa nuova indennità di disoccupazione che sostituisce Aspi e miniAspi
Io finisco il 6 maggio la mia supplenza, non so se verrò chiamato da qui alla fine dell'anno, le scuole della mia provincia sono restìe a fare nomine se non per periodi lunghi.
Comunque, il 7 maggio devo provvedere a richiedere la naspi? io mi servo ad un Caf.
Ho lavorato negli ultimi 4 anni fino a giugno, quindi i requisiti li ho, ma ho usufruito della disoccupazione in questi mesi per i periodi in cui non ero sotto contratto.
chiedo aiuto a voi, grazie amici
Io finisco il 6 maggio la mia supplenza, non so se verrò chiamato da qui alla fine dell'anno, le scuole della mia provincia sono restìe a fare nomine se non per periodi lunghi.
Comunque, il 7 maggio devo provvedere a richiedere la naspi? io mi servo ad un Caf.
Ho lavorato negli ultimi 4 anni fino a giugno, quindi i requisiti li ho, ma ho usufruito della disoccupazione in questi mesi per i periodi in cui non ero sotto contratto.
chiedo aiuto a voi, grazie amici
crotone- Messaggi : 2242
Re: Richiedere subito la naspi?
Direi di sì. Magari aspetta qualche giorno per vedere se non ti chiamano. Penso che valga sempre il discorso che la decorrenza è dall'ottavo giorno se si presenta domanda entro i primi otto giorni. Quindi presentare la domanda il 7 maggio o il 14 non cambierebbe nulla e nel frattempo puoi verificare se ti arriva qualche convocazione.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec
Sono il primo in tutte le scuole sulla A059..pensa un po' che situazione quest'anno :/
Sono il primo in tutte le scuole sulla A059..pensa un po' che situazione quest'anno :/
crotone- Messaggi : 2242
Scusate se mi intrufolo. Per l'aspi ho sempre fatto prima l'iscrizione al centro impiego: si fa così anche adesso?
TittiTitti76- Messaggi : 613
No, già dall'anno scorso si può fare tutto on line con una sola domanda all'inps (con la naspi sarà lo stesso); naturalmente puoi anche andare prima al centro per l'impiego, ma mi sembrerebbe assurdo fare una fila non necessaria.
Dec- Moderatore
Ok grazie Dec, allora tramite patronato si fa tutto adesso. Grazie ancora.
Ho letto in rete: "Se il lavoratore disoccupato che usufruisce della Naspi trova un nuovo lavoro potrà continuare ad usufruire della Naspi se il suo stipendio mensile è inferiore al reddito minimo escluso da imposizione Irpef (8145 euro nel 2014)"
è vero? significa che avrebbe un contributo mensile pur lavorando perchè non raggiunge il reddito?
Ho letto in rete: "Se il lavoratore disoccupato che usufruisce della Naspi trova un nuovo lavoro potrà continuare ad usufruire della Naspi se il suo stipendio mensile è inferiore al reddito minimo escluso da imposizione Irpef (8145 euro nel 2014)"
è vero? significa che avrebbe un contributo mensile pur lavorando perchè non raggiunge il reddito?
TittiTitti76- Messaggi : 613
Non ho approfondito la questione. Forse riguarda solo i contratti atipici, ma dovrei rileggere la normativa.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Naspi non la posso richiedere??
» Potrò richiedere la NASPI?
» Posso richiedere la disoccupazione (Naspi?)
» Aspi dell'anno scorso ancora attiva: devo richiedere Naspi?
» Le 1 GI saranno subito definitive?
» Potrò richiedere la NASPI?
» Posso richiedere la disoccupazione (Naspi?)
» Aspi dell'anno scorso ancora attiva: devo richiedere Naspi?
» Le 1 GI saranno subito definitive?