cattedra oraria esterna titolare su sostegno
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
cattedra oraria esterna titolare su sostegno
A quanto pare, il prossimo anno, la mia cattedra di sostegno diventerà 12 ore nella mia scuola di titolarità e 6 ore in una scuola a 12 km.
vorrei capire se (come mi è stato riferito) non devo fare nessuna domanda di mobilità.
Inoltre Se fino a settembre dovesse arrivare una nuova certificazione o dovesse trasferirsi un nuovo alunno nel nostro istituto e dovessero formarsi le 6 ore di sostegno mancanti nella mia scuola di titolarità potrò chiedere di completare le mie 18 ore senza dover "subire" una cattedra oraria esterna?
vorrei capire se (come mi è stato riferito) non devo fare nessuna domanda di mobilità.
Inoltre Se fino a settembre dovesse arrivare una nuova certificazione o dovesse trasferirsi un nuovo alunno nel nostro istituto e dovessero formarsi le 6 ore di sostegno mancanti nella mia scuola di titolarità potrò chiedere di completare le mie 18 ore senza dover "subire" una cattedra oraria esterna?
antoniofersi- Messaggi : 20
Re: cattedra oraria esterna titolare su sostegno
domanda di mobilità no, in quanto non perdi titolarità. Sul nuovo alunno/nuova certificazione, a priori non saprei risponderti. Esiste la possibilità del "miglioramento cattedra", per articolare la COE in modo più favorevole nel caso, ad esempio, le 6 ore fossero disponibili nello stesso comune o a 5km invece che 12. Per cui, a logica, se la scuola comunicasse le sopraggiunte nuove necessità di sostegno e l'USP le concidesse entro l'inizio dell'anno scolastico, credo che la situazione sarebbe rivedibile (Le COE si riassorbono autonomamente in COI se, l'anno successivo, la cattedra si riforma). dopo mi pare più difficile.
Perplessa- Messaggi : 2181
dovrei fare domanda per completare più favorevolmente o è la mia dirigente che dovrà porre la questione al usp? la mia scuola spesso ha nuovi inserimenti durante l'estate
antoniofersi- Messaggi : 20
Il miglioramento in genere lo chiede lo stesso docente, in questo caso però non saprei risponderti.
Perplessa- Messaggi : 2181
Argomenti simili
» cattedra oraria esterna titolare su sostegno completamento con un nuova iscrizione sopraggiunta
» cattedra oraria esterna
» Cattedra oraria esterna ...
» AP e cattedra oraria esterna
» Cattedra oraria esterna ...
» AP e cattedra oraria esterna
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1