Portfolio per docenti sostegno infanzia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Portfolio per docenti sostegno infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Portfolio per docenti sostegno infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Portfolio per docenti sostegno infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Portfolio per docenti sostegno infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Portfolio per docenti sostegno infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Portfolio per docenti sostegno infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Portfolio per docenti sostegno infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Portfolio per docenti sostegno infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Portfolio per docenti sostegno infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Portfolio per docenti sostegno infanzia

5 partecipanti

Andare in basso

Portfolio per docenti sostegno infanzia Empty Portfolio per docenti sostegno infanzia

Messaggio Da verdeacqua Mar Mag 05, 2015 4:05 pm

C'è qualcuno?
C'è qualche altro docente neoimmesso sul sostegno infanzia? Come vi regolate per il portfolio?
Io sono un po' confusa. Non ho fatto una programmazione specifica, perchè i miei alunni disabili seguono (o cercano di seguire) le attività della classe ... Inoltre di solito non sono io a "far lezione" ma la collega curricolare. Come vi regolate per il peer to peer e successiva documentazione?
Inoltre ho un dubbio. Vanno documentate solo le 3 ore di attività in cui il tutor mi osserva? Sono comunque troppo poche per una Unità Didattica!

Sapere che ci sono altri del mio ordine di scuola mi conforterebbe molto ... troppo spesso mi sento "diversa" :-)
Inoltre nei link proposti da Indire come approfondimenti, la scuola dell'infanzia non esiste!!!!!! Non ci sono materiali utilizzabili da noi! Sono allibita!

verdeacqua

Torna in alto Andare in basso

Portfolio per docenti sostegno infanzia Empty Re: Portfolio per docenti sostegno infanzia

Messaggio Da eliscary Mar Mag 05, 2015 4:18 pm

sono della secondaria di primo grado.sostegno.due ragazze con obiettivi minimi per le quali fungo più che altro da facilitatore.quando ho aperto portfolio sono rimasta allibita, delusa, e preferisco non aggiungere altro. ma questi lo sanno che tra i neoimmessi ci sono anche prof di sostegno????nessun materiale, nessun accenno, niente di niente (o forse mi è sfuggito).
cmq personalmente per "sequenza didattica" io ho fatto, l altro giorno (poi vedrò come rimediare qualche foto) una lezione inclusiva relativa alla disciplina dalla quale provengo. tu potresti pensare a qlk attività da presentare alla classe che tenga conto delle peculiarità del tuo bambino. che poi non sia una unità non penso importi visto che siamo di sostegno.
riguardo il peer to peer puoi prevedere che il tuo tutor ti osservi in quella lezione (io ho fatto così) e le altre 2 ore ti osservi nelle relazioni col bambino.

eliscary

Portfolio per docenti sostegno infanzia Empty Re: Portfolio per docenti sostegno infanzia

Messaggio Da verdeacqua Mar Mag 05, 2015 10:28 pm

Grazie

verdeacqua

Messaggio Da precarietta Mer Mag 06, 2015 10:35 am

Di sostegno infanzia non c'è nulla....vergognoso....vergognose pure le schede di rilevazione del peer

precarietta

Messaggio Da eliscary Mer Mag 06, 2015 6:11 pm

oppure puoi pensare ad una cosa x il tuo bambino e allargarla agli altri!!!

eliscary

Messaggio Da barbie981 Gio Mag 07, 2015 4:45 pm

Ciao Verdeacqua,
io sono sostegno infanzia alle prese con il portfolio!

barbie981

Messaggio Da silvia.id Gio Mag 07, 2015 6:09 pm

Anche io sostegno infanzia!!! Ma l'attività progettuale nel mio caso era già in atto prima del peer e non prevede solo un momento di lavoro ma tanti incontri...

silvia.id

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili