Mobilità nel 2016-2017
+26
Arex
Paolo1974
Kle
maria_m
Never04
Dec
oprofessoredilettere
80ILA
luisa68
Perplessa
chicca70
gugu
avidodinformazioni
lallaorizzonte
pagnottella
lurk
carla75
michetta
Saratina
giu11
matira
birillo
pepe
giulia boffa
foreveryoung
Spazio
30 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Mobilità nel 2016-2017
Promemoria primo messaggio :
"E’ stato inoltre previsto un piano straordinario di mobilità sul 100% dei posti disponibili per l’anno 2016-17."
Mi spiegate? Io neoassunto in una provincia devo cambiare provincia nel 2016?
"E’ stato inoltre previsto un piano straordinario di mobilità sul 100% dei posti disponibili per l’anno 2016-17."
Mi spiegate? Io neoassunto in una provincia devo cambiare provincia nel 2016?
Spazio- Messaggi : 219
Re: Mobilità nel 2016-2017
Ma se la sede di assegnazione nel frattempo è andata a trasferimento so trovano due titolari
pagnottella- Messaggi : 1259
foreveryoung ha scritto:Bisogna vedere quanti posti residueranno dopo le eventuali scelte operate dai colleghi che sono già di ruolo e chiedono mobilità straordinaria, ai sensi dell'art. 6 del DDL come di seguito emendato:
Sostituire il comma 3-octies con il seguente:
3-octies. Il personale già assunto in ruolo a tempo indeterminato alla data di entrata in vigore della presente legge, anche se eventualmente in esubero o soprannumerario per l'anno scolastico 2015/2016, conserva la titolarità presso la scuola di appartenenza. In via eccezionale, ai docenti che sono stati utilizzati nelle istituzioni scolastiche con provvedimenti di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie su singoli istituti scolastici nell'anno scolastico 2014/2015, per l'anno scolastico 2015/2016 è consentita la assegnazione definitiva della titolarità, previa opzione da comunicarsi entro 30 giorni dall'entrata in vigore della presente legge, sui posti dell'organico di cui al comma 3-ter dell'istituzione scolastica di attuale temporanea assegnazione, oltre che per la classe di concorso di titolarità, anche per altre classi di concorso per le quali si riscontri il possesso del titolo di abilitazione. Il personale docente in esubero o soprannumerario nell'anno scolastico 2016-2017 è assegnato a domanda a un ambito territoriale. Dall'anno scolastico 2016-2017 la mobilità territoriale e professionale del personale docente opera tra gli ambiti territoriali.
0.6.3000.10. Centemero, Palmieri, Lainati.
http://www.camera.it/leg17/824?tipo=A&anno=2015&mese=05&giorno=09&view&commissione=07#data.20150509.com07.allegati.all00020
questi sono gli emendamenti presentati, non quelli approvati nel testo licenziato. Ci risulta che tale emendamento non sia passato, lo ha detto la stessa centemero.
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-bocciati-emendamenti-fi-legge-104-e-opzione-sede-assegnazione-provvisoria-stare-vici
lallaorizzonte- Moderatore
lurk ha scritto:
A questo punto potrei andare a cercarmi una bottiglia del miglior spumante. Questa riforma che ho tanto osteggiato, con un banalissimo emendamento incastrato nel posto giusto, mi offrirebbe su un piatto d'argento il raggiungimento di ben 5 obiettivi personali!
E io, pirla, che vado pure a scioperare.
non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma il piatto non c'è :-)
avidodinformazioni ha scritto:Delle due l'unagiulia boffa ha scritto:scusate s parla di post disponibili, non già occupati
se avete il ruolo in provincia, anche se giuridico, una sede ce la dovete avere,virtuale, ma ce la dovete avere, per cui disponibili meno gli occupati, o no?
1) o i "rientranti" potranno prendere tutti i posti possibili, perchè i neoassunti non li stanno realmente occupando
2) o i "rientranti" potranno prendere tutti i posti possibili tra quelli che i neoassunti non hanno occupato.
Nel primo caso i neoassunti o andranno in esubero o si trasferiranno al nord dove sono stati lasciati i posti liberi.
Nel secondo caso non ci saranno posti per i rientranti (infatti i neoassunti hanno occupato tutti i posti che non sono neanche bastati e gli ultimi di GaE si sono dovuti trasferire).
Nel primo caso sono stati truffati i neoassunti ...... favorevoli alla riforma.
Nel secondo caso sono stati truffati i rientranti ...... osteggianti la riforma.
La 1 mi piace di più.
Mi viene in mente "fontamara" di Ignazio Silone
Nella spartizione dell'acqua di un ruscello tra podestà e popolino si era giunti alla conclusione che metà dell'acqua ad ogni contendente non poteva bastare, quindi:
"il podestà riceverà 3/4 dell'acqua e i 3/4 dell'acqua rimanente andranno alla popolazione"
Capisco che tu viva a Torino in Calabria, però questa tua monomania verso i trasferimenti nord-sud mi pare non totalmente realista.
Chi te lo dice che non ci saranno più posti liberi ad Enna dove andrebbero gli assunti a Sondrio?
gugu- Messaggi : 39712
La vera truffa è quella nascosta. La mobilità straordinaria non viene fatta per favorire chi attualmente è già in ruolo ma per ampliare il numero dei docenti privi di titolarità, per far confluire il maggior numero possibile di persone negli albi territoriali. È l'unico sistema, visto che la mobilità provinciale finirà per crollare e i perdenti posto di fatto non esisteranno, se non i nuovi assunti.avidodinformazioni ha scritto:Delle due l'unagiulia boffa ha scritto:scusate s parla di post disponibili, non già occupati
se avete il ruolo in provincia, anche se giuridico, una sede ce la dovete avere,virtuale, ma ce la dovete avere, per cui disponibili meno gli occupati, o no?
1) o i "rientranti" potranno prendere tutti i posti possibili, perchè i neoassunti non li stanno realmente occupando
2) o i "rientranti" potranno prendere tutti i posti possibili tra quelli che i neoassunti non hanno occupato.
Nel primo caso i neoassunti o andranno in esubero o si trasferiranno al nord dove sono stati lasciati i posti liberi.
Nel secondo caso non ci saranno posti per i rientranti (infatti i neoassunti hanno occupato tutti i posti che non sono neanche bastati e gli ultimi di GaE si sono dovuti trasferire).
Nel primo caso sono stati truffati i neoassunti ...... favorevoli alla riforma.
Nel secondo caso sono stati truffati i rientranti ...... osteggianti la riforma.
La 1 mi piace di più.
Mi viene in mente "fontamara" di Ignazio Silone
Nella spartizione dell'acqua di un ruscello tra podestà e popolino si era giunti alla conclusione che metà dell'acqua ad ogni contendente non poteva bastare, quindi:
"il podestà riceverà 3/4 dell'acqua e i 3/4 dell'acqua rimanente andranno alla popolazione"
chicca70- Messaggi : 3610
Esattamente quanto volevo scrivere io.chicca70 ha scritto:
La vera truffa è quella nascosta. La mobilità straordinaria non viene fatta per favorire chi attualmente è già in ruolo ma per ampliare il numero dei docenti privi di titolarità, per far confluire il maggior numero possibile di persone negli albi territoriali.
Perplessa- Messaggi : 2181
E penso anche che saranno molto larghi nel concedere la mobilità da titolarità ad albo. Meno larghi, negli anni successivi, a concedere mobilità da albo ad albo.
A proposito di quello che dici tu chicca ho letto e sentito dire che per i neo assunti sarà anche peggio. Ho posto un quesito su un altro topic ma nessuno mi ha saputo rispondere. Volevo porre un quesito ai moderatori o ad altri che sono informati su questo aspetto delle nuove assunzioni che avverrebbero in due fasi. Mi spiego, mi pare di aver letto e capito che nel 2015 ci sarebbe solo una sede provvisoria, mentre da 2016 si passerebbe a quella definitiva con la chiamata diretta dei DS, quindi se così fosse il docente che volesse cambiare albo terr. per mobilità in regione o fuori dovrebbe fare almeno quattro anni di servizio (il primo anno con sede provv. + tre anni dell'incarico triennale del DS) mi sbaglio? Se cosi fosse quindi si andrebbe oltre i tre anni previsti (almeno quattro) di servizio già per solo chiedere la mobilità. Grazie a chi mi può rispondere.
luisa68- Messaggi : 686
Non essendo interessata alla mobilità territoriale, non sono molto informata su questo. Certamente non daranno mobilità dopo il primo anno, dopo di che non si potrà trasferirsi nel corso del triennio. Di conseguenza penso che potrete chiedere il trasferimento dopo 4 anni dall'immissione in ruolo, poi al settimo anno, al decimo e così via di tre anni in tre anni. Ma il mio ragionamento è basato solo sulla logica, se una logica ci può essere in questa follia.luisa68 ha scritto:A proposito di quello che dici tu chicca ho letto e sentito dire che per i neo assunti sarà anche peggio. Ho posto un quesito su un altro topic ma nessuno mi ha saputo rispondere. Volevo porre un quesito ai moderatori o ad altri che sono informati su questo aspetto delle nuove assunzioni che avverrebbero in due fasi. Mi spiego, mi pare di aver letto e capito che nel 2015 ci sarebbe solo una sede provvisoria, mentre da 2016 si passerebbe a quella definitiva con la chiamata diretta dei DS, quindi se così fosse il docente che volesse cambiare albo terr. per mobilità in regione o fuori dovrebbe fare almeno quattro anni di servizio (il primo anno con sede provv. + tre anni dell'incarico triennale del DS) mi sbaglio? Se cosi fosse quindi si andrebbe oltre i tre anni previsti (almeno quattro) di servizio già per solo chiedere la mobilità. Grazie a chi mi può rispondere.
Ma scusate una domanda banale.... io vincitrice di un concorso su base regionale, non ancora assunta a differenza dei colleghi di altre regioni per colpa dello Stato, forse verrò assunta questo settembre, ma senza più poter scegliere la sede come gli altri vincitori. Inoltre, dal 2016 non si sa nemmeno dopo potrò andare a finire, per via della mobilità straordinaria, che esclude ovviamente i neoassunti. Giusto?
matira- Messaggi : 1602
lallaorizzonte ha scritto:lurk ha scritto:
A questo punto potrei andare a cercarmi una bottiglia del miglior spumante. Questa riforma che ho tanto osteggiato, con un banalissimo emendamento incastrato nel posto giusto, mi offrirebbe su un piatto d'argento il raggiungimento di ben 5 obiettivi personali!
E io, pirla, che vado pure a scioperare.
non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma il piatto non c'è :-)
Ho visto, ho visto. Mi sembrava strano che fosse passato un emendamento a firma di Centemero.
Me ne farò una ragione, del resto anche finendo negli albi, la mia DS non ci penserà due volte a reclutarmi.
E poi, ripensandoci, mi avrebbe urtato non poco, essere grato alla Centemero.
lurk- Messaggi : 818
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-tutte-modifiche-scheda-approfondimento-testo-sar-licenziato-domani-vii
Come mai in questo articolo manca la mobilità straordinaria?
Sarà che mi voglio illudere che almeno su questo orrore siano tornati indietro..
Sarà che mi voglio illudere che almeno su questo orrore siano tornati indietro..
giu11- Messaggi : 1008
Questa storia della mobilità è una porcata. Anno di prova rafforzato, meno diritti, sede provvisoria e posto da lasciare a chi è di ruolo da pochissimo... ma noi presunti nuovi assunti 2015 perché siamo figli di un dio minore???
80ILA- Messaggi : 196
80ILA ha scritto:Questa storia della mobilità è una porcata. Anno di prova rafforzato, meno diritti, sede provvisoria e posto da lasciare a chi è di ruolo da pochissimo... ma noi presunti nuovi assunti 2015 perché siamo figli di un dio minore???
infatti. Ruolisti di serie A (gli ante riforma) e ruolisti di serie B (noi).
ma davvero si può insistere sul ruolo a tutti i costi?
michetta- Messaggi : 6017
giu11 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-tutte-modifiche-scheda-approfondimento-testo-sar-licenziato-domani-vii
no, non è così. è stata una svista
lallaorizzonte ha scritto:giu11 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-tutte-modifiche-scheda-approfondimento-testo-sar-licenziato-domani-vii
immaginavo
giu11- Messaggi : 1008
PER LALLA!
HO BISOGNO CORTESEMENTE DI SAPERE PER MIA SALUTE MENTALE (TANTO PER CAPIRE L?URGENZA DI UNA RISPOSTA!!): CI SARA' o NO LA MOBILITA STRAORDINARIA PER I DOCENTI DI RUOLO DIVENUTI TALI ENTRO il 2014/2015? INOLTRE RIGUARDERA' ANCHE IL PASSAGGIO DI RUOLO OVVERO LA MOBILITA PROFESSIONALE NELLA STESSA PROVINCIA?? PER FAVORE LALLA ATTENDO UNA RISPOSTA!!! GRAZIE!!!
HO BISOGNO CORTESEMENTE DI SAPERE PER MIA SALUTE MENTALE (TANTO PER CAPIRE L?URGENZA DI UNA RISPOSTA!!): CI SARA' o NO LA MOBILITA STRAORDINARIA PER I DOCENTI DI RUOLO DIVENUTI TALI ENTRO il 2014/2015? INOLTRE RIGUARDERA' ANCHE IL PASSAGGIO DI RUOLO OVVERO LA MOBILITA PROFESSIONALE NELLA STESSA PROVINCIA?? PER FAVORE LALLA ATTENDO UNA RISPOSTA!!! GRAZIE!!!
oprofessoredilettere- Messaggi : 171
giu11 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:giu11 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-tutte-modifiche-scheda-approfondimento-testo-sar-licenziato-domani-vii
immaginavo :(
PER LALLA!
oprofessoredilettere- Messaggi : 171
matira ha scritto:Ma scusate una domanda banale.... io vincitrice di un concorso su base regionale, non ancora assunta a differenza dei colleghi di altre regioni per colpa dello Stato, forse verrò assunta questo settembre, ma senza più poter scegliere la sede come gli altri vincitori. Inoltre, dal 2016 non si sa nemmeno dopo potrò andare a finire, per via della mobilità straordinaria, che esclude ovviamente i neoassunti. Giusto?
Sembrerebbe così, purtroppo.
Dec- Moderatore
Stessa sorte per chi e' in Gae provinciale da anni e anni e contava di entrare a breve di ruolo. molte colleghe con figli mi stanno dicendo che non sanno se rifiutare il ruolo. ci vogliono costringere a rinunciare.
carla75- Messaggi : 5790
magari non tanto a rinunciare al ruolo quest'anno, perchè l'immissione avverrebbe dalla gae della provincia in cui si è inseriti, ma in molti casi nel 2016/2017, quando con la mobilità straordinaria i neo immessi 2015 potrebbero non trovare più in posto nella provincia d'origine (di gae e di nomina in ruolo).
sai cosa può importare al nostro governo? Niente. Basta che noi rientreremo nel numero 100.701 quest'anno, così si potrà fare un bel proclama di stato, una bella conferenza stampa in pompa magna per annunciare che la promessa è stata mantenuta.
Il prossimo anno, quando molti di noi non troveranno più posto nella propria provincia e per mantenere il ruolo dovranno spostarsi in un'altra, chi non potrà farlo: si arrangi!
Il ddl è buono e giusto: non è colpa del governo se molti di noi dovranno licenziarsi.
Come? Ti ho dato il ruolo e tu non lo vuoi più?
sai cosa può importare al nostro governo? Niente. Basta che noi rientreremo nel numero 100.701 quest'anno, così si potrà fare un bel proclama di stato, una bella conferenza stampa in pompa magna per annunciare che la promessa è stata mantenuta.
Il prossimo anno, quando molti di noi non troveranno più posto nella propria provincia e per mantenere il ruolo dovranno spostarsi in un'altra, chi non potrà farlo: si arrangi!
Il ddl è buono e giusto: non è colpa del governo se molti di noi dovranno licenziarsi.
Come? Ti ho dato il ruolo e tu non lo vuoi più?
michetta- Messaggi : 6017
Dec ha scritto:matira ha scritto:Ma scusate una domanda banale.... io vincitrice di un concorso su base regionale, non ancora assunta a differenza dei colleghi di altre regioni per colpa dello Stato, forse verrò assunta questo settembre, ma senza più poter scegliere la sede come gli altri vincitori. Inoltre, dal 2016 non si sa nemmeno dopo potrò andare a finire, per via della mobilità straordinaria, che esclude ovviamente i neoassunti. Giusto?
Sembrerebbe così, purtroppo.
Ma questi sono pazzi!
matira- Messaggi : 1602
L'esodo forzato di quelli delle Gae è tra le cose più ingiuste di questo disegno di legge. È sorprendente, tanto è ingiusto. Ma certe categorie si sono fatte sentire, evidenziando le loro esigenze senza preoccuparsi delle esigenze di altri. Veramente amareggiato da un Pd che accontenta qualcuno e condiziona seriamente la vita di altri. Non li voterò mai più.
Comunque su questo aspetto i sindacati dovrebbero farsi sentire.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» mobilità 2016-2017
» Mobilità 2016/2017
» mobilità 2016-2017
» Concordate sul ragionamento: "La provincia che verrà assegnata per il 2015-2016 al termine della fase C è del tutto irrilevante. La provincia reale sarà quella data dopo la mobilità 2016-2017"
» Mobilità straordinaria 2016/2017
» Mobilità 2016/2017
» mobilità 2016-2017
» Concordate sul ragionamento: "La provincia che verrà assegnata per il 2015-2016 al termine della fase C è del tutto irrilevante. La provincia reale sarà quella data dopo la mobilità 2016-2017"
» Mobilità straordinaria 2016/2017
Pagina 2 di 5