requisiti tutor per docente neoimmesso
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
requisiti tutor per docente neoimmesso
Ciao....ma è vero che il tutor che il DS assegna all'inizio dell'anno ai docenti neo assunti deve avere almeno 5 anni di servizio di ruolo? Oggi ho saputo che ad un mio collega hanno cambiato il tutor assegnatoli perchè era di ruolo solo da tre anni!
Tess80- Messaggi : 118
Re: requisiti tutor per docente neoimmesso
Sulla piattaforma indire come possibili tutor nella mia scuola ci sono tutti i docenti di ruolo, anche gli immessi in ruolo l'anno scorso...
giulianova- Messaggi : 1341
Il dirigente mi ha chiesto di proporre il mio tutor e ho scelto una docente al terzo anno di ruolo. Ora il sindacato mi dice che non sarebbe valido perché il tutor dovrebbe avere minimo 5 anni di ruolo. Il dirigente dice che non è vero. Chi ha ragione? Qualcuno può darmi qualche riferimento normativo?
manaus- Messaggi : 367
Io sono entrata di ruolo 7 anni fa e la mia tutor era la mia collega di classe entrata in ruolo l'anno precedente al mio.
zuneta- Messaggi : 276
Grazie.... se visse possibile avere qualche riferimento normativo ve ne sarei grata. Io ho trovato il riferimento ai 5 anni di ruolo solo per i tutorial dei vari tfa e nient'altro
Se leggi qua
http://www.orizzontescuola.it/guide/anno-prova-docenti-quale-funzione-ha-tutor-l-attivit-tutoriale-svolta-potr-essere-oggetto-asse
capirai che il tutor lo potrà fare solo Pico della Mirandola. E dove li trovi?...
http://www.orizzontescuola.it/guide/anno-prova-docenti-quale-funzione-ha-tutor-l-attivit-tutoriale-svolta-potr-essere-oggetto-asse
capirai che il tutor lo potrà fare solo Pico della Mirandola. E dove li trovi?...
Ospite- Ospite
Sì avevo letto questa nuova visione fantascientifica del tutor, ma non credo che il dirigente l'abbia presente dato che ha lasciato a noi la scelta. Al momento mi basterebbe essere sicura che il tutor che ho scelto non debba essere cambiato in corsa perchè è solo al terzo anno di ruolo. I titoli richiesti non penso proprio che li possieda nessuno nella mia scuola visto che l'età media dei docenti della mia classe di concorso con più di 5 anni di ruolo è 60 anni, e che per inserire una programmazione nel registro elettronico si richiede prima una riunione per dipartimenti. La cosa che temo di più al momento è che il tutor mi venga assegnato con l'unico titolo dell'anzianità di servizio.
Vorrei sapere anch'io se un tutor può avere meno di 5 anni di ruolo
eulalia- Messaggi : 335
Non lo sa nessuno?
eulalia- Messaggi : 335
Si, per il semplice fatto che non esiste una normativa che dice che ci vogliono 5 anni di ruolo.eulalia ha scritto:Vorrei sapere anch'io se un tutor può avere meno di 5 anni di ruolo
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Tutor docente neoimmesso
» 6+6 ore tutor e neoimmesso
» requisiti tutor
» tutor per una neoimmesso in ruolo
» relazione tutor su neoimmesso
» 6+6 ore tutor e neoimmesso
» requisiti tutor
» tutor per una neoimmesso in ruolo
» relazione tutor su neoimmesso
Pagina 1 di 1