Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".
+9
Stellastellina1975
Onofrio Del Grillo
fedros
ANNAFxy
GINEVRA8
Cozza
mac67
lurk
Procopio
13 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".
Promemoria primo messaggio :
La petizione in questione viaggia già sulle 63.000 firme ed è raggiungibile e sottoscrivibile al seguente link:
http://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola
Coraggio dunque, firmate anche voi, se condividete l'iniziativa, io l'ho già fatto.
Potrebbe essere il primo passo per fare capire che noi contiamo e non difendiamo i nostri privilegi, per il semplice fatto che non ne abbiamo, ma la Scuola Italiana (quella con la "S" e la "I" maiuscole)
La petizione in questione viaggia già sulle 63.000 firme ed è raggiungibile e sottoscrivibile al seguente link:
http://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola
Coraggio dunque, firmate anche voi, se condividete l'iniziativa, io l'ho già fatto.
Potrebbe essere il primo passo per fare capire che noi contiamo e non difendiamo i nostri privilegi, per il semplice fatto che non ne abbiamo, ma la Scuola Italiana (quella con la "S" e la "I" maiuscole)
Procopio- Messaggi : 1866
Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".
Procopio ha scritto:Ottima idea, però che abbia deciso o meno dovrà pure contare la conseguente perdita di voti che si accompagna al dissenso sul suo DDL o no?fedros ha scritto:scusate ,ma bisognerebbe presentare la petizione al presidente della Repubblica. Renzi ha già deciso!
Coraggio: 67.744 sostenitori
Mancano ancora 7.256 firme per raggiungere 75.000
E dopo prepariamone una da portare a Roma al Presidente della Repubblica perché non firmi e non promulghi la legge, ma dobbiamo fare presto!
Mattarella e' una persona (almeno secondo me) che non si "intromette" molto,piu' che altro presenzia a qualche evento..non confiderei molto in lui...comunque una firma non costa niente.
ANNAFxy- Messaggi : 113
Re: Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".
E' già stata consegnata 3 settimane fa:Kkimba ha scritto:Procopio ha scritto:Ottima idea, però che abbia deciso o meno dovrà pure contare la conseguente perdita di voti che si accompagna al dissenso sul suo DDL o no?fedros ha scritto:scusate ,ma bisognerebbe presentare la petizione al presidente della Repubblica. Renzi ha già deciso!
E dopo prepariamone una da portare a Roma al Presidente della Repubblica perché non firmi e non promulghi la legge, ma dobbiamo fare presto!
C'è già e ve l'ho segnalata in un topic che però non ha avuto riscontro:
https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-mattarella-appello-al-presidente-mattarella-sull-incostituzionalit%C3%A0-della-chiamata-diretta-dei-docenti-della-vera-scuola-pubblica?recruiter=275592826&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=email&utm_source=share_petition
Non so però, come dicevo, se sia ancora attiva. Provate!! Io l'ho frimata.
"Aggiornamento sulla petizione
La tua firma è stata consegnata Mattarella: guarda il video
Ecco finalmente il VIDEO con la consegna al Quirinale della PETIZIONE e delle 68.000 FIRME. Ora il Presidente Mattarella potrà valutare i profili di INCOSTITUZIONALITÀ del Ddl “La Buona Scuola”. E se il Ddl verrà..."
Comunque siamo a 68453!
Nel firmare la petizione è possibile inserire la motivazione che potrebbe essere:
"Perché questo DDL farà perdere molti voti al PD"
"Perché questo DDL farà perdere molti voti al PD"
Aggiornamento e link:
69.245 sostenitori
Mancano ancora 5.755 firme per raggiungere 75.000
https://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola
Purtroppo i 100.000 posti in gioco (ed il ricatto di non assegnarli se il DDL non passa anziché assegnarli per decreto attuando la condanna UE) sono un carota troppo invitante per chi è fuori dalla scuola, come pure lo zuccherino-elemosina della "card" di 500 euro, che forse non guasterebbero se inseriti invece in stipendio a titolo di modesto indennizzo per i soldi ed il tempo spesi per l'autoaggiornamento nel corso di tutti questi anni (personalmente 5 abilitazioni, un CLIL B2 in inglese, un corso di competenze informatiche del MIUR e tanto, tanto altro ancora), ma il bastone della formazione obbligatoria e del preside-podestà sono dietro l'angolo e costringeranno tutti a fare i conti con i dirigenti scolastici che già ora, per salvare il proprio feudo, costringono a promuovere anche i banchi e le sedie! Meditate gente, meditate.
69.245 sostenitori
Mancano ancora 5.755 firme per raggiungere 75.000
https://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola
Purtroppo i 100.000 posti in gioco (ed il ricatto di non assegnarli se il DDL non passa anziché assegnarli per decreto attuando la condanna UE) sono un carota troppo invitante per chi è fuori dalla scuola, come pure lo zuccherino-elemosina della "card" di 500 euro, che forse non guasterebbero se inseriti invece in stipendio a titolo di modesto indennizzo per i soldi ed il tempo spesi per l'autoaggiornamento nel corso di tutti questi anni (personalmente 5 abilitazioni, un CLIL B2 in inglese, un corso di competenze informatiche del MIUR e tanto, tanto altro ancora), ma il bastone della formazione obbligatoria e del preside-podestà sono dietro l'angolo e costringeranno tutti a fare i conti con i dirigenti scolastici che già ora, per salvare il proprio feudo, costringono a promuovere anche i banchi e le sedie! Meditate gente, meditate.
Ancora un aggiornamento:
69.629 sostenitori
Mancano ancora 5.371 firme per raggiungere 75.000
Cresciamo al ritmo di 100 sostenitori circa all'ora.
69.629 sostenitori
Mancano ancora 5.371 firme per raggiungere 75.000
Cresciamo al ritmo di 100 sostenitori circa all'ora.
Rasiamo oltre i 70000!
70.088 sostenitori
Mancano ancora 4.912 firme per raggiungere 75.000
70.088 sostenitori
Procopio ha scritto:Rasiamo oltre i 70000!
70.088 sostenitori
Forza!!!! Fatela firmare a parenti e amici !!! Siamo in tanti ad aver firmato... cosa aspettate ?
GINEVRA8- Messaggi : 250
Evviva siamo a:GINEVRA8 ha scritto:Procopio ha scritto:Rasiamo oltre i 70000!
70.088 sostenitori
Forza!!!! Fatela firmare a parenti e amici !!! Siamo in tanti ad aver firmato... cosa aspettate ?
71.484 sostenitori
Mancano ancora 3.516 firme per raggiungere 75.000
Ma dobbiamo puntare ad oltre 100.000!
E nella motivazione dobbiamo scrivere: "PERCHE' IL PD NON MERITA PIU' IL MIO VOTO"
Procopio ha scritto:E' già stata consegnata 3 settimane fa:Kkimba ha scritto:Procopio ha scritto:Ottima idea, però che abbia deciso o meno dovrà pure contare la conseguente perdita di voti che si accompagna al dissenso sul suo DDL o no?fedros ha scritto:scusate ,ma bisognerebbe presentare la petizione al presidente della Repubblica. Renzi ha già deciso!
C'è già e ve l'ho segnalata in un topic che però non ha avuto riscontro:
https://www.change.org/p/presidente-della-repubblica-mattarella-appello-al-presidente-mattarella-sull-incostituzionalit%C3%A0-della-chiamata-diretta-dei-docenti-della-vera-scuola-pubblica?recruiter=275592826&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=email&utm_source=share_petition
Non so però, come dicevo, se sia ancora attiva. Provate!! Io l'ho frimata.
"Aggiornamento sulla petizione
La tua firma è stata consegnata Mattarella: guarda il video
Ecco finalmente il VIDEO con la consegna al Quirinale della PETIZIONE e delle 68.000 FIRME. Ora il Presidente Mattarella potrà valutare i profili di INCOSTITUZIONALITÀ del Ddl “La Buona Scuola”. E se il Ddl verrà..."
Comunque siamo a 68453!
Grazie! Purtroppo allora credo che la mia firma non sia stata registrata...non ho infatti avuto riscontro da chenge.org! Mi è arrivata per posta elettronica, ma ho letto il messaggio troppo tardi...
Ospite- Ospite
Evviva siamo a:
71.609 sostenitori
Mancano ancora 3.391 firme per raggiungere 75.000
E nella motivazione possiamo scrivere: "PERCHE' IL PD NON MERITA PIU' IL MIO VOTO"
71.609 sostenitori
Mancano ancora 3.391 firme per raggiungere 75.000
E nella motivazione possiamo scrivere: "PERCHE' IL PD NON MERITA PIU' IL MIO VOTO"
Ultimo aggiornamento:
72.070 sostenitori
Mancano ancora 2.930 firme per raggiungere 75.000
72.070 sostenitori
Procopio ha scritto:Ultimo aggiornamento:
72.070 sostenitori
Bene, continuiamo a farci sentire, siamo in tanti. Se restiamo uniti siamo fortissimi. Hanno firmato in tanti. Ci vuole meno di un minuto.
GINEVRA8- Messaggi : 250
Ultimo aggiornamento:
72.290 sostenitori
Mancano ancora 2.710 firme per raggiungere 75.000
Ormai ci siamo, visto che sul sito si legge:
100 sostenitori 1 settima fa
Petizione lanciata 2 settimane fa
Ma dobbiamo superare ampiamente i 75.000 e puntare a 100.000!
72.290 sostenitori
Mancano ancora 2.710 firme per raggiungere 75.000
Ormai ci siamo, visto che sul sito si legge:
100 sostenitori 1 settima fa
Petizione lanciata 2 settimane fa
Ma dobbiamo superare ampiamente i 75.000 e puntare a 100.000!
72.493 sostenitori
Mancano ancora 2.507 firme per raggiungere 75.000
Mancano ancora 2.507 firme per raggiungere 75.000
72.808 sostenitori
Mancano ancora 2.192 firme per raggiungere 75.000
Mancano ancora 2.192 firme per raggiungere 75.000
Ora la situazione è prossima al traguardo delle 75000 firme, ma dobbiamo arrivare a 100.000 (voti in meno al PD ; ))
73.031 sostenitori
Mancano ancora 1.969 firme per raggiungere 75.000
73.031 sostenitori
Mancano ancora 1.969 firme per raggiungere 75.000
73.271 sostenitori
Mancano ancora 1.729 firme per raggiungere 75.000
Mancano ancora 1.729 firme per raggiungere 75.000
Coraggio, manca poco:
73.565 sostenitori
Mancano ancora 1.435 firme per raggiungere 75.000
Potremmo anche inviare delle cartoline postali (costo 0,80 euro) con la scritta:
Tanti saluti al PD: io non ti voterò più!
Firmato: un docente
L'indirizzo è:
Partito Democratico
Via S. Andrea delle Fratte, 16
00187 Roma
73.565 sostenitori
Mancano ancora 1.435 firme per raggiungere 75.000
Potremmo anche inviare delle cartoline postali (costo 0,80 euro) con la scritta:
Tanti saluti al PD: io non ti voterò più!
L'indirizzo è:
Partito Democratico
00187 Roma
73.809 sostenitori
Mancano ancora 1.191 firme per raggiungere 75.000
Comunque potremmo inondare la sede del PD con cartoline postali dal tono e contenuto lapidario: Addio PD, non ti voterò più proprio per il DDL sulla scuola. Firmato: un docente
Mancano ancora 1.191 firme per raggiungere 75.000
Comunque potremmo inondare la sede del PD con cartoline postali dal tono e contenuto lapidario: Addio PD, non ti voterò più proprio per il DDL sulla scuola. Firmato: un docente
Ormai manca poco:
74.616 sostenitori
Mancano ancora 384 firme per raggiungere 75.000
Se continuano a crescere al ritmo di 100 sottoscrizioni all'ora, tra quattro ore dovremmo esserci!
Ma torno a proporre l'invio di un cartolina postale o di una semplice cartolina al PD per annunciare il mancato voto a questo partito: sarebbe una valanga incontenibile.
74.616 sostenitori
Mancano ancora 384 firme per raggiungere 75.000
Se continuano a crescere al ritmo di 100 sottoscrizioni all'ora, tra quattro ore dovremmo esserci!
Ma torno a proporre l'invio di un cartolina postale o di una semplice cartolina al PD per annunciare il mancato voto a questo partito: sarebbe una valanga incontenibile.
Gaudium magnum nuntio vobis:
75.020 sostenitori
Mancano ancora 74.980 firme per raggiungere 150.000
A parte l'obiettivo ambizioso di giungere a 150.00 firme, torno a proporre l'invio di una cartolina alla sede PD
Partito Democratico
00187 Roma
Con il testo:
"Tanti saluti al PD: io non ti voterò più!"
Penso che Internet ed il forum siano una grande via, ma subissare la sede PD di cartoline renderebbe tutto più "fisico" ed incontrovertibile.
Si accettano adesioni.
Procopio
75.020 sostenitori
Mancano ancora 74.980 firme per raggiungere 150.000
A parte l'obiettivo ambizioso di giungere a 150.00 firme, torno a proporre l'invio di una cartolina alla sede PD
Partito Democratico
00187 Roma
Con il testo:
"Tanti saluti al PD: io non ti voterò più!"
Penso che Internet ed il forum siano una grande via, ma subissare la sede PD di cartoline renderebbe tutto più "fisico" ed incontrovertibile.
Si accettano adesioni.
Procopio
Ultimo aggiornamento:
75.778 sostenitori
Mancano ancora 74.222 firme per raggiungere 150.000
Certo che se diventassero cartoline postali indirizzate al PD...
75.778 sostenitori
Mancano ancora 74.222 firme per raggiungere 150.000
Certo che se diventassero cartoline postali indirizzate al PD...
Ultimo aggiornamento:
76.228 sostenitori
Mancano ancora 73.772 firme per raggiungere 150.000
Abbiamo superato di slancio il traguardo dei 75.000.
Un grazie sentito a chi ha aderito (scusate la rima, involontaria ma simpatica).
76.228 sostenitori
Mancano ancora 73.772 firme per raggiungere 150.000
Abbiamo superato di slancio il traguardo dei 75.000.
Un grazie sentito a chi ha aderito (scusate la rima, involontaria ma simpatica).
La petizione cammina:
76.529 sostenitori
Mancano ancora 73.471 firme per raggiungere 150.000
Forse è il caso di rincarare la dose inviando una cartolina postale a
Partito Democratico
00187 Roma
avente come testo:
"Tanti saluti al PD: io non ti voterò più se non ritirerai il DDL sulla "Buona scuola"!"
o qualcosa di simile e significativo, ma occorre spedirla oggi stesso!
76.529 sostenitori
Mancano ancora 73.471 firme per raggiungere 150.000
Forse è il caso di rincarare la dose inviando una cartolina postale a
Partito Democratico
00187 Roma
avente come testo:
"Tanti saluti al PD: io non ti voterò più se non ritirerai il DDL sulla "Buona scuola"!"
o qualcosa di simile e significativo, ma occorre spedirla oggi stesso!
Continuiamo a crescere:
76.963 sostenitori
Mancano ancora 73.037 firme per raggiungere 150.000
76.963 sostenitori
Mancano ancora 73.037 firme per raggiungere 150.000
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» caro Matteo Renzi la buona scuola esiste già
» Video al Presidente Renzi sulla Buona Scuola
» Buona scuola - Signora Renzi
» Renzi riparte dalla scuola. “Indicatemi un punto positivo e uno negativo della Buona Scuola”
» Art.33 e libertà di insegnamento: come conciliarli con la "Buona scuola" di Renzi?
» Video al Presidente Renzi sulla Buona Scuola
» Buona scuola - Signora Renzi
» Renzi riparte dalla scuola. “Indicatemi un punto positivo e uno negativo della Buona Scuola”
» Art.33 e libertà di insegnamento: come conciliarli con la "Buona scuola" di Renzi?
Pagina 2 di 4