Enti per Abilitazione Spagna
+2
andrea patagonia
zanfrino
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Enti per Abilitazione Spagna
Buongiorno a tutti
Mi sto informando per iscrivermi ad un Master de Formacion De Profesorado attraverso un ente italiano per ottenere l'abilitazione in Spagna, vorrei chiedere se qualcuno che ha già intrapreso questa carriera mi può aiutare dandomi garanzie di serietà di queste agenzie.
Grazie
Mi sto informando per iscrivermi ad un Master de Formacion De Profesorado attraverso un ente italiano per ottenere l'abilitazione in Spagna, vorrei chiedere se qualcuno che ha già intrapreso questa carriera mi può aiutare dandomi garanzie di serietà di queste agenzie.
Grazie
zanfrino- Messaggi : 137
Re: Enti per Abilitazione Spagna
guardi io mi sono affacciato a qualche agenzia e poi ho deciso di far da solo dato il costo.. ho fatto molto di fretta e sono ancora in attesa della risposta se mi hanno preso o meno, però diciamo la documentazione la puoi preparare agevolmente anche da solo..
ho letto solo ora, magari le può tornar utile a lei o a qualcun'altro/a..
ciao!
andrea
ciao!
andrea
andrea patagonia- Messaggi : 70
Ciao Andrea
a quale università ti sei rivolto?
a quale università ti sei rivolto?
zanfrino- Messaggi : 137
Buonasera a tutti, qualcuno laureato in lettere moderne ha preso l'abilitazione in Spagna?
vorrei avere un parere ... grazie.
vorrei avere un parere ... grazie.
Classe 39 43 50- Messaggi : 58
Il riconoscimento in Italia non è mai garantito e richiede tempi non certi. Varrebbe al pena tentare un eventuale prossimo TFA in Italia.
Per quanto riguarda le agenzie, dubito che facciano le cose per bene e suggerirei di iscriversi al corso universitario autonomamente, anche se occorre un aiutino per la lingua e a seconda del corso scelto. Di solito è richiesta la certificazione di un certo livello di spagnolo.
Esistono master abilitativi in presenza e master online, perfettamente validi in Spagna (anche se l Miur ha ostacolato il loro riconoscimento in Italia, andando contro le leggi in vigore).
Per quanto riguarda le agenzie, dubito che facciano le cose per bene e suggerirei di iscriversi al corso universitario autonomamente, anche se occorre un aiutino per la lingua e a seconda del corso scelto. Di solito è richiesta la certificazione di un certo livello di spagnolo.
Esistono master abilitativi in presenza e master online, perfettamente validi in Spagna (anche se l Miur ha ostacolato il loro riconoscimento in Italia, andando contro le leggi in vigore).
mariposita- Messaggi : 1746
Ciao a tutti,
Mi sapete dire che tempi richiedano le eventuali misure compensative?
Mi sapete dire che tempi richiedano le eventuali misure compensative?
GD- Messaggi : 69
E dove? Io che ho l’abilitazione in francese vorrei prenderla x l’inglese visto che il concorso abilitante è… sparito!!!andrea patagonia ha scritto:guardi io mi sono affacciato a qualche agenzia e poi ho deciso di far da solo dato il costo.. ho fatto molto di fretta e sono ancora in attesa della risposta se mi hanno preso o meno, però diciamo la documentazione la puoi preparare agevolmente anche da solo..
ciao!
andrea
megamostro- Messaggi : 1418
Argomenti simili
» Abilitazione in Spagna - SIFE
» ABILITAZIONE IN SPAGNA
» Abilitazione SPAGNA
» ABILITAZIONE IN SPAGNA PER INGEGNERI . Urgete!!
» Abilitazione in Spagna, AA 2008/2009
» ABILITAZIONE IN SPAGNA
» Abilitazione SPAGNA
» ABILITAZIONE IN SPAGNA PER INGEGNERI . Urgete!!
» Abilitazione in Spagna, AA 2008/2009
Pagina 1 di 1