conseguenze ricorsi collettivi al concorso 2012 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
conseguenze ricorsi collettivi al concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
conseguenze ricorsi collettivi al concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
conseguenze ricorsi collettivi al concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
conseguenze ricorsi collettivi al concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
conseguenze ricorsi collettivi al concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
conseguenze ricorsi collettivi al concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
conseguenze ricorsi collettivi al concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
conseguenze ricorsi collettivi al concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
conseguenze ricorsi collettivi al concorso 2012 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

conseguenze ricorsi collettivi al concorso 2012

Andare in basso

conseguenze ricorsi collettivi al concorso 2012 Empty conseguenze ricorsi collettivi al concorso 2012

Messaggio Da giggi Mer Mag 20, 2015 9:38 pm

Vorrei sapere se a qualcuno che ha partecipato ai vari ricorsi collettivi contro il bando del concorso 2012 e che ad oggi ha avuto ormai sentenza definitiva o esito positivo (come nel caso del ricorso per anno di laurea dove lo scioglimento della riserva si è avuto ad opera del MIUR e non per forza per termine del ricorso al Tar) sia stato richiesto un pagamento delle spese (degli "oneri legali") da parte dell'ente che aveva promosso il ricorso (sindacato, gruppo di avvocati o altro).
Lo chiedo per capire se il caso della mia amica è unico o se questo è poi l'esito di tutti i famosi ricorsi collettivi a cui magari si partecipa senza sapere che le spese previste in fin dei conti non corrispondono solo a quella cifra iniziale proposta e pubblicizzata.
Sottolineo che la mia amica non ha dovuto aspettare la sentenza del Tar per il suo ricorso visto che il Miur ha sciolto la riserva per i ricorrenti per anno di laurea, quindi la richiesta delle spese legali da parte dell'ente non è legata al soccombere in uno dei gradi di giudizio, nè tantomeno in tutti questi mesi è mai stata informata in alcun modo della necessità di integrare le spese di partecipazione al ricorso collettivo per sopraggiunte spese di qualche genere (comprensibili e in ogni caso non discutibili, solo che sembra davvero strano ci si ricordi solo ora di comunicarlo al ricorrente).
La mia è una curiosità e mi permetto di utilizzare questo forum perchè è grazie a questo forum che venni a sapere della possibilità del ricorso che comunicai subito all'interessata e in tutti questi mesi ho tenuto sotto controllo il percorso dei ricorsi proprio grazie al dialogo con gli utenti di questo forum, perchè di notizie da chi ha promosso i ricorsi non ne giungevano affatto.

giggi

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili