Buona scuola e assunzioni Gae
+3
orsola2
martuma
ameliepoulain
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buona scuola e assunzioni Gae
Buongiorno, fra le numerose cose che non mi sono chiare ce n'è una che mi tormenta: coloro che sono inseriti solo nelle Gae di una provincia e che, per mancanza di posti, non vengono assunti che fine faranno?
Possono comunque essere convocati per i posti che restano nell'ambito della regione e/o su tutto il territorio nazionale? Oppure rimangono solo nelle Gae in attesa di non si sa cosa?
Possono comunque essere convocati per i posti che restano nell'ambito della regione e/o su tutto il territorio nazionale? Oppure rimangono solo nelle Gae in attesa di non si sa cosa?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Re: Buona scuola e assunzioni Gae
Si, potranno essere assunti negli ambiti di tutto il territorio nazionale solo se effettueranno tale scelta nella domanda di immissione in ruolo.
martuma- Messaggi : 586
Qualcuno potrebbe, tuttavia, spiegare come saranno divisi i posti nell'organico funzionale?
Chi deciderà quanti posti per italiano, matematica, diritto, lingue ecc?
O non vi sarà tale distinzione?
Chi deciderà quanti posti per italiano, matematica, diritto, lingue ecc?
O non vi sarà tale distinzione?
martuma- Messaggi : 586
Nella domanda sarà il candidato che indicherà le priorità delle provincie di sua scelta.martuma ha scritto:Si, potranno essere assunti negli ambiti di tutto il territorio nazionale solo se effettueranno tale scelta nella domanda di immissione in ruolo.
orsola2- Messaggi : 84
Chiarimenti
Buona sera a tutti, sono un'insegnante di scuola primaria inserita in prima fascia nelle Gae di Milano(posto 1600 circa). Ho sempre lavorato nelle scuole private, ma ho deciso di buttarmi nella scuola statale a settembre 2015, visti anche gli ultimi sviluppi in merito alla riforma scolastica. Non so se a settembre sarò tra i 100.000 che saranno immessi in ruolo, ma volevo sapere se devo fare qualcosa. Basta solo essere nella graduatoria o ci sono moduli da compilare, richieste da fare? Se sì, dove li posso trovare? A chi mi posso rivolgere, in caso, per un aiuto?
manuela.vacchini- Messaggi : 44
Dovrai fare la richiesta di assunzioni, ma è ancora presto. Se ne parlerà dopo l'approvazione della riforma, prevista verso il 15 giugno. Qui troverai tutti gli aiuti di cui hai bisogno. Se non sei registrata su istanze on line, nel frattempo puoi fare la registrazione, perché quello sarà verosimilmente il canale.
Dec- Moderatore
Grazie mille! Sì sono registrata su istanze, magari vi disturberò ancora per chiedere altre info! Buona serata
Scusate ma chi è inserito in gae e non entra quest anno ma a settembre 2016 2017 dovranno fare i tre anni di tirocinio ??
Stenia- Messaggi : 20
Scusate ma chi è inserito in gae e non entra quest anno ma a settembre 2016 2017 dovranno fare i tre anni di tirocinio ??
Stenia- Messaggi : 20
Amelie proprio questa è la questione che dovremmo noi delle GAE mettere in rilievo. Siamo obbligati ad esprimere sulla domanda di assunzione tutte le provincie italiane. Quindi in caso di mancanza di posti il pericolo non è tanto quello di rimanere senza il ruolo, ma di prendere il ruolo ed essere sbarcati a centinaia di kilometri di distanza da dove viviamo adesso. Per Renzi ciò che conta è assumerci tutti senza darci la possibilità di escludere delle provincie dove non vogliamo andare. E' gravissimo. Siamo obbligati a fare domanda di assunzione indicando (certo in ordine di preferenza 110 città italiana), per poi finire chissà dove. Ciò mi spaventa tantissimo.
gelly- Messaggi : 100
Stenia ha scritto:Scusate ma chi è inserito in gae e non entra quest anno ma a settembre 2016 2017 dovranno fare i tre anni di tirocinio ??
No. Passeranno anni prima che questo diventi realtà, sempre che prima o poi accada. Non solo chi è nelle Gae, ma nemmeno chi vincerà il prossimo concorso dovrà fare i tre anni di tirocinio.
Dec- Moderatore
Se non ho capito male nel momento di compilare la domanda di assunzione dovrò selezionare anche la provincia nella quale desidererei lavorare. ma se io sono inserita nelle gae di Milano sono obbligata a sceglire come prima preferenza Milano o posso selezionare un'altra provincia? dunque c'è la possibilità che nella mia graduatoria entrino a pettine persone inserite in altre gae di altre province e che quindi mi potrebbero superare avendo un punteggio più elevato del mio? Io non ci sto capendo più nulla!!!!!
Sei obbligata a scegliere Milano.
Prima verranno assegnati i ruoli su base provinciale, poi ci sarà la fase residuale per le province che avranno ancora posti disponibili. Perciò nessuno potrà scalzarti da Milano.
Prima verranno assegnati i ruoli su base provinciale, poi ci sarà la fase residuale per le province che avranno ancora posti disponibili. Perciò nessuno potrà scalzarti da Milano.
Dec- Moderatore
Quindi si concorre prima per la provincia di iscrizione, poi per le altre indicate in ordine di preferenza, giusto?Dec ha scritto:Sei obbligata a scegliere Milano.
Ma esiste un limite di province da scegliere o di devono comunque scegliere tutte le province italiane, anche se in ordine di preferenza ?
orsola2- Messaggi : 84
Sì.
Tutte le province italiane, secondo un ordine di preferenza che decidi tu.
Tutte le province italiane, secondo un ordine di preferenza che decidi tu.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» La buona scuola casting assunzioni !!!
» Per i moderatori: Obbligo inserimento tutte province ITALIA assunzioni BUONA S.
» passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria II grado dopo piano assunzioni buona scuola
» Mobilità primaria....nessuno è tornato a casa! Ma x la Secondaria sarà ancora peggio! Assegnazione provvisoria a tutti gli esiliati della 107. Assunzioni zero per gli altri! Noi, della "Buona Scuola" abbiamo la precedenza!
» Il Presidente della Repubblica ha firmato il Decreto per il via libera ufficiale alle assunzioni inclise nella legge 107 "La Buona Scuola". Il Decreto autorizza il MIUR ad assumere 21.880 docenti, 14.747 insegnanti di sostegno, 4
» Per i moderatori: Obbligo inserimento tutte province ITALIA assunzioni BUONA S.
» passaggio da sostegno a posto comune nella secondaria II grado dopo piano assunzioni buona scuola
» Mobilità primaria....nessuno è tornato a casa! Ma x la Secondaria sarà ancora peggio! Assegnazione provvisoria a tutti gli esiliati della 107. Assunzioni zero per gli altri! Noi, della "Buona Scuola" abbiamo la precedenza!
» Il Presidente della Repubblica ha firmato il Decreto per il via libera ufficiale alle assunzioni inclise nella legge 107 "La Buona Scuola". Il Decreto autorizza il MIUR ad assumere 21.880 docenti, 14.747 insegnanti di sostegno, 4
Pagina 1 di 1