Art. 2 bonus di permanenza Pittoni
+5
Albith
Gianfranco
sweetdream
Marcos2k
ctrl_alt_canc
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Art. 2 bonus di permanenza Pittoni
(art. 2), il bonus è attribuito anche a chi in occasione dell’aggiornamento per il biennio 2009/2011 ha chiesto di essere iscritto in graduatorie di province ulteriori rispetto a quella di appartenenza nel caso di permanenza in essa
Voi come interpretate questo articolo?
ctrl_alt_canc- Messaggi : 242
Re: Art. 2 bonus di permanenza Pittoni
ctrl_alt_canc ha scritto:(art. 2), il bonus è attribuito anche a chi in occasione dell’aggiornamento per il biennio 2009/2011 ha chiesto di essere iscritto in graduatorie di province ulteriori rispetto a quella di appartenenza nel caso di permanenza in essa
secondo me anche a chi ha chiesto le tre province di coda....ma è però ora rimasto nella graduatoria madre del 2009/2011....e se è rimasto in quella, per capirci quella del 2007....ora avrà i 40 punti-bonus.
Ospite- Ospite
secondo me significa che chi nel 2009 ha messo le 3 provincie di coda, se ora nel 2011 conferma la provincia del 2007, avrà il bonus...
Marcos2k- Messaggi : 4249
Sì, sono d'accordo. Manco la lettera di Totò, Peppino e la malafemmina.
Tornando a noi, diciamo che è un articolo pleonastico, perché è superfluo dire:
1. tu, X, nel 2007 stai a Milano e a Milano resti adesso: 40 punti;
2. tu, X, nel 2007 stai a Milano, hai messo le code opzionali due anni fa, ma a Milano resti adesso: 40 punti.
Mi pare logico che se uno è rimasto dov'era, pure se ha messo le code due anni fa, debba avere diritto a questo fantomatico bonus, così com'è congegnato. Cioè, a provincia invariata, che differenza fa se ho messo le code o no? Tanto più che le code son morte, che le riesumano a fare in questo articolo? Boh!
Sarebbe grave se per provincia di permanenza s'intendesse che io sto a Milano, nel 2009 ho messo le code a Cuneo, Asti e Bergamo (tiro a caso LOL): oggi aggiorno come provincia principale Asti e mi prendo il bonus...le code sono state cassate, non sono mai esistite.
E poi c'è quel "in caso di permanenza in essa" dove per essa = provincia principale dell'aggiornamento precedente.
Quindi se era questo il tuo dubbio, credo che seppur in malo idioma, sia stato fugato dall'articolo stesso. :-)
2. tu, X, nel 2007 stai a Milano, hai messo le code opzionali due anni fa, ma a Milano resti adesso: 40 punti.
Mi pare logico che se uno è rimasto dov'era, pure se ha messo le code due anni fa, debba avere diritto a questo fantomatico bonus, così com'è congegnato. Cioè, a provincia invariata, che differenza fa se ho messo le code o no? Tanto più che le code son morte, che le riesumano a fare in questo articolo? Boh!
Sarebbe grave se per provincia di permanenza s'intendesse che io sto a Milano, nel 2009 ho messo le code a Cuneo, Asti e Bergamo (tiro a caso LOL): oggi aggiorno come provincia principale Asti e mi prendo il bonus...le code sono state cassate, non sono mai esistite.
E poi c'è quel "in caso di permanenza in essa" dove per essa = provincia principale dell'aggiornamento precedente.
Quindi se era questo il tuo dubbio, credo che seppur in malo idioma, sia stato fugato dall'articolo stesso. :-)
sweetdream- Messaggi : 729
Mi sono perso qualcosa? Il testo citato è stato presentato alle camere o parliamo sempre della solita propaganda elettorale?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Propaganda direi, ma non si può mai dire...
Albith- Messaggi : 10621
Grazie, dubbio fugato!sweetdream ha scritto:Sì, sono d'accordo. Manco la lettera di Totò, Peppino e la malafemmina.
ctrl_alt_canc- Messaggi : 242
Albith ha scritto:Propaganda direi, ma non si può mai dire...
Propaganda poteva essere prima...ma ora?
Ospite- Ospite
Gianfranco ha scritto:Mi sono perso qualcosa? Il testo citato è stato presentato alle camere o parliamo sempre della solita propaganda elettorale?
Se presentano una roba con su scritto "chi...hanno"...hanno coraggio! :-D
...comunque devo dire che l'esegesi pittoniana è una branca affascinante: mantiene in esercizio la mente con i suoi contenuti contorti, e rinfranca lo spirito con la sua comicità!
Per il resto, stiamo qui a vedere che faranno!
Figurati! ;-)ctrl_alt_canc ha scritto:Grazie, dubbio fugato!
D'altronde, era l'unico dubbio possibile! :-)
Hanno messo quell'articolo per non farlo prendere ai ricorrenti.sweetdream ha scritto:Figurati! ;-)ctrl_alt_canc ha scritto:Grazie, dubbio fugato!
D'altronde, era l'unico dubbio possibile! :-)
Puccina- Messaggi : 1538
Non so perché, ma ho la sensazione che la Lega in queste e nelle prossime settimane avrà ben altre questioni da affrontare di un bonus ai docenti. Il rimpasto di governo è l'anticamera di una crisi istituzionale, e quando c'è la poltrona di mezzo, non si affrontano leggi e decreti a rischio scontro trasversale!
Poi magari mi sbaglio e lunedì approvano l'emendamento sul bonus...
Quindi non è stato già inserito l'emendamento? Parliamo sempre della vecchia storia pre-elezioni?Albith ha scritto:Non so perché, ma ho la sensazione che la Lega in queste e nelle prossime settimane avrà ben altre questioni da affrontare di un bonus ai docenti. Il rimpasto di governo è l'anticamera di una crisi istituzionale, e quando c'è la poltrona di mezzo, non si affrontano leggi e decreti a rischio scontro trasversale!
Gianfranco- Messaggi : 8520
qwerty_lavendetta ha scritto:Lunedì PROPONGONO l'emendamento, poi c'è la discussione in commissione, e poi bisogna vedere se viene inserito. Per essere operativo bisogna aspettare la conversione, che non sarà prima di luglio....ecco perché secondo il mio parere è infattibile.
Per luglio ci potrebbe essere già il governo Berlusconi bis o anche una crisi di governo da infarto: se passano anche i referendum...
Ma perchè si parla solo del 2007? E chi si è inserito nel 2009?
xxzz- Messaggi : 495
A mio parere il concetto vuole essere questo: chi ha cambiato provincia PRINCIPALE scelta nel 2007 (anche da chi è entrato in graduatoria a pieno titolo nel 2009, in quanto prima era cmq iscritto con riserva) quest'anno si becca il bonus. Chi si è spostato no. Poi la formulazione dell'art. sarà migliorata..... sempre che si proceda.
La scelta di provincie di coda non si considerano come trasferimenti.
Tutto da capire invece se possono usufruire del bonus i ricorrenti per l'inserimento a pettine nelle 4 provincie.
Secondo me, ne usufruirà tra questi solo chi varia la provincia quest'anno rispetto al 2007, come per tutti gli altri.....
Sempre che si proceda.... ripeto........
Tutto da capire invece se possono usufruire del bonus i ricorrenti per l'inserimento a pettine nelle 4 provincie.
Secondo me, ne usufruirà tra questi solo chi varia la provincia quest'anno rispetto al 2007, come per tutti gli altri.....
gabmon- Messaggi : 333
gabmon ha scritto:A mio parere il concetto vuole essere questo: chi ha cambiato provincia PRINCIPALE scelta nel 2007 (anche da chi è entrato in graduatoria a pieno titolo nel 2009, in quanto prima era cmq iscritto con riserva) quest'anno si becca il bonus. Chi si è spostato no. Poi la formulazione dell'art. sarà migliorata..... sempre che si proceda.
ripeto anch'io: hanno messo quell'articolo proprio per non far prendere il bonus ai ricorrenti, che potrebbero risultare iscritti a pieno titolo nelle province di coda dal 2009. quin si dice che non valgono le tre province aggiuntive, in coda o a pettine che sia.
Puccina- Messaggi : 1538
Si, potrebbe essere l'intepretazione corretta.
gabmon- Messaggi : 333
Argomenti simili
» AMMISSIBILE IL BONUS PERMANENZA DI PITTONI
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» cara lalla se chiudi tutti i topic di Pittoni di cosa parliamo? non credi che per noi sia importante capire se danno o no il bonus di permanenza? se lo danno verrà assegnato pure nelle GI?
» Bonus Pittoni
» bonus pittoni
» Pittoni difende la legittimità del bonus: “Sono punti di permanenza, non di servizio”
» cara lalla se chiudi tutti i topic di Pittoni di cosa parliamo? non credi che per noi sia importante capire se danno o no il bonus di permanenza? se lo danno verrà assegnato pure nelle GI?
» Bonus Pittoni
» bonus pittoni
Pagina 1 di 1