Una cartolina per il PD.
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Una cartolina per il PD.
Gaudium magnum nuntio vobis:
75.020 sostenitori
Mancano ancora 74.980 firme per raggiungere 150.000
Il primo obiettivo che la petizione, raggiungibile all'indirizzo:
https://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola
si era posto (raggiungere 75.000 firme) è stato raggiunto!
A parte l'obiettivo ambizioso di giungere a 150.00 firme, torno qui, come già in altro topic, a proporre l'invio di una cartolina alla sede PD
Partito Democratico
Via S. Andrea delle Fratte, 16
00187 Roma
Con il testo:
"Tanti saluti mio caro PD: io non ti voterò più!"
Firmato: un docente
Penso che Internet ed il forum siano una grande via ed una buona cassa di risonanza, ma subissare la sede del PD di cartoline renderebbe tutto più "fisico" ed incontrovertibile.
Si accettano adesioni.
Procopio
75.020 sostenitori
Mancano ancora 74.980 firme per raggiungere 150.000
Il primo obiettivo che la petizione, raggiungibile all'indirizzo:
https://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola
si era posto (raggiungere 75.000 firme) è stato raggiunto!
A parte l'obiettivo ambizioso di giungere a 150.00 firme, torno qui, come già in altro topic, a proporre l'invio di una cartolina alla sede PD
Partito Democratico
00187 Roma
Con il testo:
"Tanti saluti mio caro PD: io non ti voterò più!"
Penso che Internet ed il forum siano una grande via ed una buona cassa di risonanza, ma subissare la sede del PD di cartoline renderebbe tutto più "fisico" ed incontrovertibile.
Si accettano adesioni.
Procopio
Procopio- Messaggi : 1866
Re: Una cartolina per il PD.
Occorre però fare presto ed essere compatti: le Poste Italiane, si sa, hanno i loro "tempi tecnici"
E' proprio quello che ho pensato anch'io.mirco81 ha scritto: le parole sono parole , una cartolina è tangibile...
Allora forza, mobilitiamoci.
Potremmo poi postare le foto qui
Ultimo aggiornamento sulla petizione:
75.778 sostenitori
Mancano ancora 74.222 firme per raggiungere 150.000
Certo che se diventassero altrettante cartoline postali, occorrerebbero i camion per recapitarle all sede del PD.
Forza allora, che aspettiamo?
75.778 sostenitori
Mancano ancora 74.222 firme per raggiungere 150.000
Certo che se diventassero altrettante cartoline postali, occorrerebbero i camion per recapitarle all sede del PD.
Forza allora, che aspettiamo?
Sulla cartolina postale potremmo anche scrivere:
"Addio mio bel PD, io non ti voterò più se non ritirerai il DDL sulla buona scuola. Firmato: un docente".
Coraggio, che aspettiamo: il 31 maggio è alle porte e ci vorrà almeno una settimana per recapitarle!
Bisogna cominciare già domani!
"Addio mio bel PD, io non ti voterò più se non ritirerai il DDL sulla buona scuola. Firmato: un docente".
Coraggio, che aspettiamo: il 31 maggio è alle porte e ci vorrà almeno una settimana per recapitarle!
Bisogna cominciare già domani!
Siate realisti. Quando le cartoline verranno recapitate si conoscerà già il risultato delle elezioni:se il pd vincerà rischiate di fare una magra figura!
sparviero.- Messaggi : 1132
Perché le idee vanno attuate subito, se condivise, non discusse!sparviero. ha scritto:Siate realisti. Quando le cartoline verranno recapitate si conoscerà già il risultato delle elezioni:se il pd vincerà rischiate di fare una magra figura!
Comunque se non mi sbaglio al costo di 0,80 euro una cartolina, spedita lunedì, dovrebbe arrivare al PD tra giovedì e venerdì: quando i giochi non saranno ancora fatti, costituendo un sicuro deterrente se l'iniziativa trova spazio sulla stampa e su Internet!
Coraggio allora, che aspettiamo?
Io domani cercherò di avere il tempo per spedirla prima di mezzogiorno (sono purtroppo a scuola impegnato nell'ultima tornata dei compiti in classe di matematica: 173 elaborati da correggere e classificare!)mirco81 ha scritto:e poi è importante che le cartoline arrivino prima della discussione in senato del DDL , così sapranno i voti che hanno perso alle elezioni di chi erano e per quale motivo li hanno persi...
che perderanno moltissimi voti è sicuro... lo dicono già tutti i sondaggi.
Fate altrettanto e vedrete che la stampa ed Internet ne parleranno.
Con 0,80 euro finalmente mi potrò togliere una grande soddisfazione!
mirco, procopio, l'idea della cartolina sortirà un effetto almeno mediatico, spero. ma qui c'è bisogno di azioni forti, se questo scempio diventa legge sarà durissima e occorrerà del tempo per modificarla, vedi legge fornero, quota 96 ecc. se è vero che tutto il mondo della scuola rifiuta questa riforma, e io so anche di tanti presidi intelligenti e onesti, mobilitiamoci in qualsiasi modo: occupazione, blocco degli scrutini, sciopero ad oltranza ecc. prima che sia troppo tardi.
minollo- Messaggi : 289
La cartolina non esclude le altre azioni, anzi, forse sortisce solo un effetto mediatico forte e concreto.minollo ha scritto:mirco, procopio, l'idea della cartolina sortirà un effetto almeno mediatico, spero. ma qui c'è bisogno di azioni forti, se questo scempio diventa legge sarà durissima e occorrerà del tempo per modificarla, vedi legge fornero, quota 96 ecc. se è vero che tutto il mondo della scuola rifiuta questa riforma, e io so anche di tanti presidi intelligenti e onesti, mobilitiamoci in qualsiasi modo: occupazione, blocco degli scrutini, sciopero ad oltranza ecc. prima che sia troppo tardi.
Ben vengano tutte le altre iniziative, ma te la immagini la sede del PD invasa da questa valanga?
Ne parlerebbero tutti e sarebbe non immateriale, come le belle idee che qui ci scambiamo, ma maledettamente fisico e materiale IMHO.
Un aggiornamento sulla petizione raggiungibile al link:
La petizione cammina:
76.529 sostenitori
Mancano ancora 73.471 firme per raggiungere 150.000
Forse è il caso di rincarare la dose inviando una cartolina postale a
Partito Democratico
00187 Roma
avente come testo:
"Tanti saluti al PD: io non ti voterò più se non ritirerai il DDL sulla "Buona scuola"!"
o qualcosa di simile e significativo, ma occorre spedirla oggi stesso!
La petizione cammina:
76.529 sostenitori
Mancano ancora 73.471 firme per raggiungere 150.000
Forse è il caso di rincarare la dose inviando una cartolina postale a
Partito Democratico
00187 Roma
avente come testo:
"Tanti saluti al PD: io non ti voterò più se non ritirerai il DDL sulla "Buona scuola"!"
o qualcosa di simile e significativo, ma occorre spedirla oggi stesso!
Io l'ho inviata oggi, fate altrettanto!
Ultimo aggiornamento:
76.938 sostenitori
Mancano ancora 73.062 firme per raggiungere 150.000
Mandate a far sapere quello che pensate tramite la firma della petizione e l'invio di una semplice e banale cartolina!
76.938 sostenitori
Mancano ancora 73.062 firme per raggiungere 150.000
Mandate a far sapere quello che pensate tramite la firma della petizione e l'invio di una semplice e banale cartolina!
Pagina 1 di 1