Criteri scelta commissari esterni
+14
goblinga
matematiko
drifis_
ayreon
disorientata71
lallaorizzonte
angie
Disillusa
dennis37
mac67
Dec
franci75
gugu
fefifefi
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Criteri scelta commissari esterni
Salve, sapete con quali criteri vengono scelti i commissari esterni? In base al punteggio e la graduatoria di appartenenza?
fefifefi- Messaggi : 47
Re: Criteri scelta commissari esterni
In base alla situazione contrattuale, partendo dai docenti di ruolo con classi terminali o senza, a seguire con i docenti precari con classi terminali o meno, per finire con chi ha avuto un contratto al 30-06 negli ultimi 3 anni ma non questo.
Oltre a questo parametro il sistema cerca di mandare i docenti il più possibile vicino a casa o alla sede di servizio per pagare il minimo della trasferta.
Oltre a questo parametro il sistema cerca di mandare i docenti il più possibile vicino a casa o alla sede di servizio per pagare il minimo della trasferta.
gugu- Messaggi : 39712
Quando si potranno inviare le domande di messa a disposizione per sostituzione commissari assenti? vale anche per le classi C?
franci75- Messaggi : 672
Credo che si possano già mandare. Vale per tutte le classi di concorso che sono materia d'esame in qualche indirizzo.
Dec- Moderatore
Ma Dec, non usciva solitamente a giugno un modello apposito stabilito dall'AT?
franci75- Messaggi : 672
Dipende dalle province. In alcune province è già uscito, in altre forse uscirà, in altre non uscirà mai e bisognerà arrangiarsi con un modello che si trova su internet.
Dec- Moderatore
Per quel che ho visto in questi anni, non c'è alcun criterio.
Tra i colleghi: qualcuno chiamato, qualcuno rimasto a casa. Poco importa l'anzianità di servizio. Mandati vicino, lontano, a metà strada.
Tra i colleghi: qualcuno chiamato, qualcuno rimasto a casa. Poco importa l'anzianità di servizio. Mandati vicino, lontano, a metà strada.
mac67- Messaggi : 7123
Ma queste commissioni quando usciranno secondo voi? Io credo in settimana...ormai sarà già tutto pronto.
dennis37- Messaggi : 1107
mac67 ha scritto:Per quel che ho visto in questi anni, non c'è alcun criterio.
concordo. I docenti di ruolo a casa e i precari a fare esami
Disillusa- Messaggi : 9429
Una mia collega, che è in GE, un bel pò dopo di me, è stata chiamata come commissario agli esami un paio di volte, mentre io no, non riesco a capire il criterio di scelta....
Per es. lo scorso anno avevevamo entrambe classi terminali....
Nel compilare la domanda io mi sono attenuta alle richieste in modo scrupoloso, mi sa che lei ha inserito anche gli anni di servizio nelle paritarie e non solo anche le supplenze brevi, io no.
Per es. lo scorso anno avevevamo entrambe classi terminali....
Nel compilare la domanda io mi sono attenuta alle richieste in modo scrupoloso, mi sa che lei ha inserito anche gli anni di servizio nelle paritarie e non solo anche le supplenze brevi, io no.
angie- Messaggi : 2687
Esami di Stato e ruolo
Cosa comporta la nomina da commissario, guardandola in prospettiva di un possibile ruolo da GE?
Un paio di colleghi sono stati nominati commissari, sebbene siano in Ge un bel pò dopo di me, non comprendo il criterio che si adotta nella scelta....Mi serve solo per capire, non è un problema......Riguardo all'eventuale ruolo, che ripercussioni vi possono essere?
Un paio di colleghi sono stati nominati commissari, sebbene siano in Ge un bel pò dopo di me, non comprendo il criterio che si adotta nella scelta....Mi serve solo per capire, non è un problema......Riguardo all'eventuale ruolo, che ripercussioni vi possono essere?
angie- Messaggi : 2687
angie ha scritto:Cosa comporta la nomina da commissario, guardandola in prospettiva di un possibile ruolo da GE?
nessuna ripercussione sul ruolo. Se i colleghi hanno già maturato i 12 punti, partecipare agli esami non aggiungerà punteggio. Se poi sarete assunti tutti a settembre 2015 il problema non si porrà neanche.
innanzitutto prima vengono i docenti in servizio nel 2014/15 (non lo scorso anno) su classi V, poi si guarda alle sedi. Se la collega insegna su una classe V e abita a pochi kilometri dalla scuola, prevarrà su di te che o non hai classi V o saresti costata di più all'Amministrazione. Certo se poi ha compilato male la domanda, questo potrebbe essere anche uno dei motivi della sua nomina.
lallaorizzonte- Moderatore
io sono di ruolo ma non ho MAI insegnato in classi terminali. Eppure da anni vengo nominata SEMPRE, mentre colleghi con più esperienza di me vengono lasciati a casa. Non c'è un criterio
disorientata71- Messaggi : 296
Io sono solo due anni che insegno (TD al 30/06) e MAI in classi terminali. E' il secondo anno che vengo nominato per gli esami come membro esterno, mentre quelli di ruolo con molti più anni di esperienza a casa. Nell'ordine di scelta dovrei praticamente essere quasi ultimo, sotto di me solo le messe a disposizione.
Secondo me non c'è alcun algoritmo logico nella scelta.
Secondo me non c'è alcun algoritmo logico nella scelta.
ayreon- Messaggi : 300
Ayreon, vedrai che sarai chiamato sempre. Io credo che certi nomi entrino in qualche modo in un sistema e vengano chiamati sempre.
Dici che c'è un sorteggio "manuale" dei nomi? :-Ddisorientata71 ha scritto:Ayreon, vedrai che sarai chiamato sempre. Io credo che certi nomi entrino in qualche modo in un sistema e vengano chiamati sempre.
ayreon- Messaggi : 300
ayreon ha scritto:Dici che c'è un sorteggio "manuale" dei nomi? :-Ddisorientata71 ha scritto:Ayreon, vedrai che sarai chiamato sempre. Io credo che certi nomi entrino in qualche modo in un sistema e vengano chiamati sempre.
Io ne ho la relativa certezza, non ho mai insegnato in classi terminali in questa provincia, sono precaria al 30/06 e da quattro anni vengo SEMPRE nominata, per altro su insegnamenti rognosissimi
drifis_- Messaggi : 607
Io non riesco a capire come mai ci siano persone nominate nello stesso distretto e docenti con più anzianità di servizio (ma di altri distretti) che non sono stati nominati, così come non capisco perché tra i docenti di ruolo della mia scuola, tutti con classi terminali, sia stato nominato quello con meno anni di servizio di ruolo. Sinceramente sono un po' perplesso su come avvengano queste nomine.
matematiko- Messaggi : 503
a me piacerebbe tanto saperlo. Ma tanto!!!!
Anche io ho notato molte stranezze anche se devo dire che i colleghi di ruolo bene o male vengono nominati, mentre i precari sembrano estratti a sorte, senza né capo né coda. Io penso ad una procedura completamente random, se non poco pulita. Se così non fosse tutta la procedura sarebbe pubblica e trasparente
goblinga- Messaggi : 392
Dall'esperienza dei miei colleghi di ruolo: appena ti nominano una volta, entri nel circolo dei nominabili e sono più le volte che ti chiamano che quelle che lo eviti.
mac67- Messaggi : 7123
Esatto Mac, abbiamo notato la stessa cosa
Sono stato nominato commissario esterno in una scuola dove lavorai nell'anno 2012/2013.
È regolare?
Posso rifiutare ?
È regolare?
Posso rifiutare ?
Geko- Messaggi : 377
Non è regolare. Devi segnalare all'Ust e verosimilmente verrai sostituito.
Dec- Moderatore
e se si viene nominati in una scuola dove si è lavorato nel 2011/2012?
lola- Messaggi : 102
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Scelta dei commissari esterni
» Criteri scelta commissari interni
» COMMISSARI ESTERNI 37 E 36
» Commissari esterni
» Commissari esterni
» Criteri scelta commissari interni
» COMMISSARI ESTERNI 37 E 36
» Commissari esterni
» Commissari esterni