compensi commissari su scuole diverse
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
compensi commissari su scuole diverse
Salve, vorrei sapere se i compensi previsti per la partecipazione agli esami di Stato come commissario sono da intendersi come lordi o netti.
Inoltre, nel caso di una commissione divisa su due scuole, di cui una distante tra i 60 e 100 minuti e l'altra oltre i 100, verrò pagata con il massimo solo per i giorni in cui effettivamente sarò in quella più lontana?
Grazie
Inoltre, nel caso di una commissione divisa su due scuole, di cui una distante tra i 60 e 100 minuti e l'altra oltre i 100, verrò pagata con il massimo solo per i giorni in cui effettivamente sarò in quella più lontana?
Grazie
kokkino- Messaggi : 9
Re: compensi commissari su scuole diverse
L'indennità è lorda, il rimborso spese forfettario è netto esente da ritenute.kokkino ha scritto:Salve, vorrei sapere se i compensi previsti per la partecipazione agli esami di Stato come commissario sono da intendersi come lordi o netti.
Non sono sicuro, ma credo che verrà applicata la distanza rispetto alla sede in cui si insedia la commissione, perché è quella che ha la competenza amministrativa. Non credo che le segreterie si prendano la briga di conteggiare i differenziali in base ai calendari.Inoltre, nel caso di una commissione divisa su due scuole, di cui una distante tra i 60 e 100 minuti e l'altra oltre i 100, verrò pagata con il massimo solo per i giorni in cui effettivamente sarò in quella più lontana?
Grazie
Nella peggiore delle ipotesi potrebbero fare riferimento - per ciascun commissario esterno - alla soluzione più conveniente per l'amministrazione. Ormai in 20 anni ne ho viste di tutti i colori, peraltro con due ricorsi respinti dall'amministrazione.
lurk- Messaggi : 818
Lurk, cosa intende per "rimborso spese forfettario"? Non ne trovo traccia nella tabella del Ministero che riporta i compensi.
kokkino ha scritto:Lurk, cosa intende per "rimborso spese forfettario"? Non ne trovo traccia nella tabella del Ministero che riporta i compensi.
Il rimborso spese forfettario è la famosa diaria fissata in base ai tempi di percorrenza. Il compenso è composto da due voci: l'indennità di commissario lorda (911 euro nel caso di commissario nominato su due classi-commissione) e il rimborso forfettario esente da ritenute (171 euro per percorrenze fino ai 30 minuti, 568 per percorrenze fino ai 60 minuti, ecc.)
Scusate non ho capito come viene stabilito il rimborso per i tempi di percorrenza. Le percorrenza oltre ai 30 minuti valgono anche nel caso di spostamenti nello stesso comune o solo in caso di comuni diversi?
Grazie..
Grazie..
teacher_78- Messaggi : 363
teacher_78 ha scritto:Scusate non ho capito come viene stabilito il rimborso per i tempi di percorrenza. Le percorrenza oltre ai 30 minuti valgono anche nel caso di spostamenti nello stesso comune o solo in caso di comuni diversi?
Grazie..
nel comune di servizio/residenza si calcola solo entro i 30 minuti
lallaorizzonte- Moderatore
teacher_78- Messaggi : 363
Io sono stata nominata commissario esterno alle paritarie su una classe sola. Il compenso viene dimezzato ma per quanto riguarda il rimborso spese ho letto che viene pagato per intero. Mi potete confermare?
lory_ely- Messaggi : 173
confermolory_ely ha scritto:Io sono stata nominata commissario esterno alle paritarie su una classe sola. Il compenso viene dimezzato ma per quanto riguarda il rimborso spese ho letto che viene pagato per intero. Mi potete confermare?
La mia situazione, un po' ingarbugliata, è questa:
commissario esterno in una commissione divisa in due sotto commissioni aventi in comune il presidente (naturalmente) e un altro commissario. La prima delle due sotto commissioni esaminerà in una scuola di un paese a 80 minuti di percorrenza da casa mia, la seconda, della quale farò parte io, avente in comune con la prima - lo ripeto - il presidente e un altro commissario, esaminerà a oltre 100 minuti. Chi sa dirmi come verrà calcolato il mio compenso? Il compenso di funzione sarà intero o a metà? L'indennità di trasferta come verrà calcolata?
commissario esterno in una commissione divisa in due sotto commissioni aventi in comune il presidente (naturalmente) e un altro commissario. La prima delle due sotto commissioni esaminerà in una scuola di un paese a 80 minuti di percorrenza da casa mia, la seconda, della quale farò parte io, avente in comune con la prima - lo ripeto - il presidente e un altro commissario, esaminerà a oltre 100 minuti. Chi sa dirmi come verrà calcolato il mio compenso? Il compenso di funzione sarà intero o a metà? L'indennità di trasferta come verrà calcolata?
Argomenti simili
» Compensi per i commissari
» compensi commissari
» Chiarimento sui compensi dei commissari
» Compensi commissari esterni
» Compensi dei commissari: il doppio della metà.
» compensi commissari
» Chiarimento sui compensi dei commissari
» Compensi commissari esterni
» Compensi dei commissari: il doppio della metà.
Pagina 1 di 1