ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...
+22
kappa27
Procopio
meri
mordekayn
gugu
paniscus_2.0
barbaZOO
chicca70
condor2000
michetta
catiusciagr
sparviero.
Enoc
minollo
Antonio2379
avidodinformazioni
crotone
lurk
isula.
ufo polemico
lallaorizzonte
magma
26 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...
Promemoria primo messaggio :
complimenti a orizzontescuola per l' ottimo e opportuno sondaggio in home page.
nel sondaggio si evince che attualmente il Pd sarebbe votato dal 7% degli insegnanti mentre il M5S dal 75 % .
da questo sondaggio si capisce quale sia stato il peso del voto degli insegnanti nelle recenti elezioni regionali....
si era detto che gli insegnanti valevano 4 milioni di voti .....
e in una tornata elettorale che riguardava quasi la metà dell' elettorato italiano il PD ha perso proprio 2 milioni di voti....
il sondaggio di orizzontescuola mostra in maniera chiara e oggettiva come attualmente si colloca il voto degli insegnanti.
complimenti a orizzontescuola per l' ottimo e opportuno sondaggio in home page.
nel sondaggio si evince che attualmente il Pd sarebbe votato dal 7% degli insegnanti mentre il M5S dal 75 % .
da questo sondaggio si capisce quale sia stato il peso del voto degli insegnanti nelle recenti elezioni regionali....
si era detto che gli insegnanti valevano 4 milioni di voti .....
e in una tornata elettorale che riguardava quasi la metà dell' elettorato italiano il PD ha perso proprio 2 milioni di voti....
il sondaggio di orizzontescuola mostra in maniera chiara e oggettiva come attualmente si colloca il voto degli insegnanti.
magma- Messaggi : 256
Re: ecco il PD di Renzi cosa raccoglie dopo aver seminato...
mirco credo che questo non sia il caso di paniscus. Penso che ella volesse solo far notare che il pd affonda non solo a causa della scuola. Ma che la scuola sia stata una dei protagonisti nell'affondamento del pd su questo non c'è dubbio. Io scrissi prima delle elezioni che gli scioperi non sarebbero serviti a nulla se non ci fosse stata una sconfitta elettorale. Dissi anche che tutti idocenti, specialmente i liguri e i campani avrebbero potuto essere coloro che dicidevano la partita. L'unica cosa che questi signori temono sono le urne, quindi nelle urne li si doveva affondare. Così è stato.
kappa27- Messaggi : 894
Chiaro che gli insegnanti sono solo una componente del dissenso politico , altra componente significativa è data dall' incapacità di gestire la questione profughi, altra ancora la questione del PD colluso con le cosche... la risultante e il naufragio di questo PD che in questi giorni e passato dalla logorrea all'afasia. Renzi é molto in difficoltà. Dubito che ci siano i tempi tecnici per approvare la riforma entro giugno. Le preoccupazioni sono ben altre. ...avidodinformazioni ha scritto:L'errore è attribuire quei voti persi alla scuola.
Penso che il Jobs act abbia influito mooooolto di più
ALE7II- Messaggi : 412
ALE7II ha scritto:Chiaro che gli insegnanti sono solo una componente del dissenso politico , altra componente significativa è data dall' incapacità di gestire la questione profughi, altra ancora la questione del PD colluso con le cosche... la risultante e' il naufragio di questo PD che in questi giorni e' passato dalla logorrea all'afasia. Renzi é molto in difficoltà. Dubito che ci siano i tempi tecnici per approvare la riforma entro giugno. Le preoccupazioni sono ben altre. ...avidodinformazioni ha scritto:L'errore è attribuire quei voti persi alla scuola.
Scusate ma nel msg prec ho fatto errori lo smartphone non mi "dava"gli accenti
kappa27 ha scritto:mirco credo che questo non sia il caso di paniscus. Penso che ella volesse solo far notare che il pd affonda non solo a causa della scuola. Ma che la scuola sia stata una dei protagonisti nell'affondamento del pd su questo non c'è dubbio. Io scrissi prima delle elezioni che gli scioperi non sarebbero serviti a nulla se non ci fosse stata una sconfitta elettorale. Dissi anche che tutti idocenti, specialmente i liguri e i campani avrebbero potuto essere coloro che dicidevano la partita. L'unica cosa che questi signori temono sono le urne, quindi nelle urne li si doveva affondare. Così è stato.
Kappa la penso esattamente come te e anche all' interno del Pd stanno arrivando alle stesse conclusioni:
La storia non ha insegnato nulla a questi presuntuosi. Avevo detto che la scuola, quando è unita, ha sempre avuto la capacità e il potere di far cadere i governi che si sono messi contro di essa.magma ha scritto:kappa27 ha scritto:mirco credo che questo non sia il caso di paniscus. Penso che ella volesse solo far notare che il pd affonda non solo a causa della scuola. Ma che la scuola sia stata una dei protagonisti nell'affondamento del pd su questo non c'è dubbio. Io scrissi prima delle elezioni che gli scioperi non sarebbero serviti a nulla se non ci fosse stata una sconfitta elettorale. Dissi anche che tutti idocenti, specialmente i liguri e i campani avrebbero potuto essere coloro che dicidevano la partita. L'unica cosa che questi signori temono sono le urne, quindi nelle urne li si doveva affondare. Così è stato.
Kappa la penso esattamente come te e anche all' interno del Pd stanno arrivando alle stesse conclusioni:
...hanno tentato e tentano ancora di ricattare comprando con le ASSUNZIONI LA DIGNITA' DI DOCENTI CHE HANNO LA SFORTUNA ANCHE PER COLPA LORO DI ESSERE PRECARI DA SECOLI .....
QUESTO MONDO NON E' RICATTABILE ....MAI!
QUESTO MONDO NON E' RICATTABILE ....MAI!
bog- Messaggi : 2027
Cara bog, il ricatto è a parti pari.
Lo stesso Mineo che parla di "pause di riflessione" (cioè non fare nulla) mette in pericolo l'assunzione di tutti.
Lo stesso Mineo che parla di "pause di riflessione" (cioè non fare nulla) mette in pericolo l'assunzione di tutti.
gugu- Messaggi : 39712
si infatti se non si fanno le assunzioni sarà colpa di mineo. Interpretazione singolare per non dire altro
gugu ha scritto:Cara bog, il ricatto è a parti pari.
Straquoto totalmente e completamente questo post, condividendo in pieno l'osservazione sulla misura del ricatto di Mineo e l'ipocrisia delle sue" perle di saggezza".
Francesca4- Messaggi : 3552
Però, a mio avviso, a questo punto la minoranza del PD deve fare quello che dice.
Si ponga la fiducia, non la voti, faccia cadere il governo.
Poi raccoglierà quello che ha seminato nelle prossime elezioni. Mi pare il minimo.
Si ponga la fiducia, non la voti, faccia cadere il governo.
Poi raccoglierà quello che ha seminato nelle prossime elezioni. Mi pare il minimo.
mammai che INGIUSTIZIA...cosa centrano le nostre assunzioni con tutto il sistema da riformare non l'ho mai capito sto Renzi!
l'unica è fare lo stralcio delle 100.701 mila GAE+GM RENZI andiamo....convinciti!
bog ha scritto:l'unica è fare lo stralcio delle 100.701 mila GAE+GM RENZI andiamo....convinciti!
Non è assolutamente possibile.
Senza gli articoli sull'organico funzionale, stralciare l'articolo 10 non servirà a nulla.
Se non a fare 20-30.000 assunzioni sull'OD disponibile dove c'è ancora gente.
L'unica differenza sarebbe che non verrebbe assunti gli idonei delle GM ma solo i vincitori.
il che mi sembra pure giusto dato che non hanno un'abilitazione perchè gli idonei dovrebbero essere assunti?
gugu scusa ma dato che ci sono docenti vicino alla pensione (poverini, in barba alla legge Fornero) potrebbero considerare le compresenze dentro al DECRETO D'URGENZA ASSUNZIONI così si giustifica presto anche il ricambio generazionale che ne dici?
Cerchiamo di non sognare, dai. Non è certo questa l'intenzione del governo.
Dec- Moderatore
http://www.liberoquotidiano.it/news/11800830/Comunali--in-Sicilia-disfatta-per.html
Comunali, in Sicilia disfatta per Matteo Renzi: il Pd perde Enna, Gela e Augusta.
Trionfo del Movimento 5 Stelle
Il Pd perde le sfide clou nei ballottaggi in Sicilia, quelle di Enna e di Gela. Nell’Isola canta vittoria il Movimento 5 stelle, che vince a mani basse in entrambi i Comuni dove c’era un suo candidato in lizza. Il successo politicamente più pesante è però quello di Gela, dove la bandiera pentastellata sventola sulla città del presidente della Regione, Rosario Crocetta, impegnatosi personalmente e intensamente nella campagna elettorale. Altra conquista grillina è stata Augusta, mentre Enna è stata sottratta a Mirelo Crisafulli, storico leader locale, da una coalizione civica di centrodestra. Oltre a questo Matteo Renzi dovrà fare i conti, a livello complessivo, con la perdita di 6 capoluoghi in tutto il territorio nazionale. E la Sicilia potrebbe essere il colpo di grazia per un esecutivo sempre più indebolito.
Pizze da Grillo - I nuovi sindaci 5 stelle sono Domenico Messinese a Gela (Caltanissetta), che ha vinto oltre il 64% contro Angelo Fasulo del Pd, e Maria Concetta Di Pietro ad Augusta (Siracusa), un grosso Comune che deve la sua importanza soprattutto al grande porto commerciale, diventato uno degli snodi dell’emergenza immigrazione. In Sicilia esponenti del movimento di Grillo amministravano già un capoluogo, Ragusa, e un altro Comune di prima grandezza, Bagheria, nei pressi di Palermo.
Pizze dal centrodestra - Nella conta dei danni il Pd deve mettere, oltre la bruciante e simbolica sconfitta di Gela, anche il risultato negativo di Enna. Qui Mirello Crisafulli, veterano del partito spesso discusso dai dirigenti del nuovo corso, ha dovuto arrendersi a Maurizio Dipietro, in passato espulso dal Pd e ora candidato da un raggruppamento civico di centrodestra. A sostegno della candidatura di Crisafulli era sceso in campo anche il segretario regionale del Pd Fausto Raciti, malgrado poi il politico ennese si fosse candidato con una lista senza il simbolo del Pd. Insomma anche dove l’entourage di Renzi prova a dimostrarsi unito, appoggiando in prima linea dei candidati anche scomodi, non riesce a vincere. Il modello De Luca non ha trionfato in Sicilia, che si candida ad essere l’ultima caporetto per il premier.
Comunali, in Sicilia disfatta per Matteo Renzi: il Pd perde Enna, Gela e Augusta.
Trionfo del Movimento 5 Stelle
Il Pd perde le sfide clou nei ballottaggi in Sicilia, quelle di Enna e di Gela. Nell’Isola canta vittoria il Movimento 5 stelle, che vince a mani basse in entrambi i Comuni dove c’era un suo candidato in lizza. Il successo politicamente più pesante è però quello di Gela, dove la bandiera pentastellata sventola sulla città del presidente della Regione, Rosario Crocetta, impegnatosi personalmente e intensamente nella campagna elettorale. Altra conquista grillina è stata Augusta, mentre Enna è stata sottratta a Mirelo Crisafulli, storico leader locale, da una coalizione civica di centrodestra. Oltre a questo Matteo Renzi dovrà fare i conti, a livello complessivo, con la perdita di 6 capoluoghi in tutto il territorio nazionale. E la Sicilia potrebbe essere il colpo di grazia per un esecutivo sempre più indebolito.
Pizze da Grillo - I nuovi sindaci 5 stelle sono Domenico Messinese a Gela (Caltanissetta), che ha vinto oltre il 64% contro Angelo Fasulo del Pd, e Maria Concetta Di Pietro ad Augusta (Siracusa), un grosso Comune che deve la sua importanza soprattutto al grande porto commerciale, diventato uno degli snodi dell’emergenza immigrazione. In Sicilia esponenti del movimento di Grillo amministravano già un capoluogo, Ragusa, e un altro Comune di prima grandezza, Bagheria, nei pressi di Palermo.
Pizze dal centrodestra - Nella conta dei danni il Pd deve mettere, oltre la bruciante e simbolica sconfitta di Gela, anche il risultato negativo di Enna. Qui Mirello Crisafulli, veterano del partito spesso discusso dai dirigenti del nuovo corso, ha dovuto arrendersi a Maurizio Dipietro, in passato espulso dal Pd e ora candidato da un raggruppamento civico di centrodestra. A sostegno della candidatura di Crisafulli era sceso in campo anche il segretario regionale del Pd Fausto Raciti, malgrado poi il politico ennese si fosse candidato con una lista senza il simbolo del Pd. Insomma anche dove l’entourage di Renzi prova a dimostrarsi unito, appoggiando in prima linea dei candidati anche scomodi, non riesce a vincere. Il modello De Luca non ha trionfato in Sicilia, che si candida ad essere l’ultima caporetto per il premier.
.... avevo visto bene, a quanto pare le assunzioni slitteranno di un anno. Forse salterà anche il governo RenziALE7II ha scritto:ALE7II ha scritto:Chiaro che gli insegnanti sono solo una componente del dissenso politico , altra componente significativa è data dall' incapacità di gestire la questione profughi, altra ancora la questione del PD colluso con le cosche... la risultante e' il naufragio di questo PD che in questi giorni e' passato dalla logorrea all'afasia. Renzi é molto in difficoltà. Dubito che ci siano i tempi tecnici per approvare la riforma entro giugno. Le preoccupazioni sono ben altre. ...avidodinformazioni ha scritto:L'errore è attribuire quei voti persi alla scuola.
ALE7II ha scritto:.... avevo visto bene, a quanto pare le assunzioni slitteranno di un anno. Forse salterà anche il governo RenziALE7II ha scritto:ALE7II ha scritto:Chiaro che gli insegnanti sono solo una componente del dissenso politico , altra componente significativa è data dall' incapacità di gestire la questione profughi, altra ancora la questione del PD colluso con le cosche... la risultante e' il naufragio di questo PD che in questi giorni e' passato dalla logorrea all'afasia. Renzi é molto in difficoltà. Dubito che ci siano i tempi tecnici per approvare la riforma entro giugno. Le preoccupazioni sono ben altre. ...avidodinformazioni ha scritto:L'errore è attribuire quei voti persi alla scuola.
magari!!! : D il pd prenderà due voti dopo quello che ha combinato questo scellerato!
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» ecco l' alternativa alla riforma di Renzi
» dite qualcosa
» Cosa succede a chi dovessere rifiutare il posto assegnato, dopo aver superato il concorso?
» Istanze on line: cosa deve fare la segreteria dopo aver ritirato i moduli di adesione?
» ecco perche Renzi non si fermerà
» dite qualcosa
» Cosa succede a chi dovessere rifiutare il posto assegnato, dopo aver superato il concorso?
» Istanze on line: cosa deve fare la segreteria dopo aver ritirato i moduli di adesione?
» ecco perche Renzi non si fermerà
Pagina 4 di 4