progetto p.o.r. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
progetto p.o.r. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
progetto p.o.r. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
progetto p.o.r. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
progetto p.o.r. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
progetto p.o.r. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
progetto p.o.r. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
progetto p.o.r. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
progetto p.o.r. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
progetto p.o.r. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

progetto p.o.r.

+6
zarina
magistra
lunasottile
lallaorizzonte
gio'
carra'
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

progetto p.o.r. - Pagina 2 Empty progetto p.o.r.

Messaggio Da carra' Sab Giu 04, 2011 7:26 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti sono una precaria siciliana.qualcuno saprebbe dirmi quanto vale di punti un progetto p.o.r. per me che non sono negli elenchi prioritari?

carra'

Torna in alto Andare in basso

progetto p.o.r. - Pagina 2 Empty Re: progetto p.o.r.

Messaggio Da Ba.za Mar Giu 07, 2011 2:17 pm

zarina ha scritto:
Ba.za ha scritto:Cari colleghi siciliani
oggi ho parlato con la dott.ssa Padalino (responsabile ufficio reclutamento usp Palermo) e finalmente mi ha chiarito
che dal 1 settembre per nomina da usp il POR si può lasciare.

E per supplenza da GI?

per supplenze brevi no, si dichiarerà che si sta lavorando per un POR e si indicherà la data dopo la quale si è liberi,
mentre per supplenze fino al termine delle attività didattiche si!
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da zarina Mar Giu 07, 2011 2:21 pm

Ba.za ha scritto:
zarina ha scritto:
oggi ho parlato con la dott.ssa Padalino (responsabile ufficio reclutamento usp Palermo) e finalmente mi ha chiarito

E per supplenza da GI?

per supplenze brevi no, si dichiarerà che si sta lavorando per un POR e si indicherà la data dopo la quale si è liberi,
mentre per supplenze fino al termine delle attività didattiche si!

Ma è una gabbia!Pertanto impediranno di far punteggio per l'a.s. prossimo?Roba da matti

zarina

Messaggio Da magistra Mar Giu 07, 2011 2:47 pm

La decisione dell'USR Sicilia non può essere accettata passivamente: è giunta a giochi chiusi, nessuno ha dato indicazioni in merito precedentemente e molti docenti hanno lavorato anche a luglio perchè impegnati in attività di recupero. Inoltre, il nostro contratto ha una validità di 6 mesi, c'è scritto nero su bianco, ci è stato detto che lo avrebbero valutato per l'intero anno, ma così si riescono a raccimolare pochi punti.
NON ACCETTIAMO TUTTO CIO'.
CONTATTIAMO I SINDACATI, INVIAMO MAIL ALLE SEGRETERIE REGIONALI E ALL'USR SICILIA e se tutto questo non bastasse avviamo un'azione legale: il nostro contratto parla chiaro, la nota è successiva.

magistra

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 07, 2011 4:49 pm

non sarebbe male avere una dichiarazione per iscritto, dal momento che le regole sono "ballerine"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Rosalba82 Mar Giu 07, 2011 5:44 pm

sono senza parole! Il d.s. in sede di convocazione ci ha ASSICURATO che a settembre si poteva lasciare il progetto anche in caso di supplenze brevi! Ora mi chiedo... ne sanno meno di noi o rigirano la frittata affinchè noi poveri precari accettiamo e loro non hanno la rogna di fare nuove convocazioni?? E che dire del punteggio? mi era stato assicurato anche quello per intero, mentre ora leggo che verranno considerati gli effettivi giorni di lavoro con interruzione estiva che non dipende certo da noi! Che rabbia! Chissà se anche sul compenso promesso ci saranno "novità"....

Rosalba82

Messaggio Da Ba.za Mar Giu 07, 2011 6:20 pm

lallaorizzonte ha scritto:

non sarebbe male avere una dichiarazione per iscritto, dal momento che le regole sono "ballerine"

Cara Lalla
io ho scritto personalmente ai dirigenti degli USP siciliani (di alcuni la mail risaulta errata nonostante sia stata presa dal sito USR Sicilia), alle varie sigle sindacali, all'assessore istruzione Sicilia Mario Centorrino e al dott. Domenico Giubilaro (coordinamento per le politiche di coesione POR), nessuno mi ha risposto in verità
se non Mario Centorrino con questa mail:
Gent.le prof.ssa ..................,

ho inoltrato la sua richiesta agli uffici e ho segnalato la questione al

dott. Giubilaro.

Mi contatti nuovamente se in breve tempo gli uffici non dovessero

risponderle. A presto,

Mario Centorrino

Finalmente oggi, dopo giorni di prova sono riuscita a parlare con la dott. Padalino che mi ha detto quanto sopra
ma ad oggi non abbiamo nessuna nota scritta.

Chiedo alle colleghe di inviare a tutti i dirigenti degli USP Siciliani delle mail contenenti i nostri dubbi e le nostre paure, si sta giocando con le Vite di molti precari. Volendo possiamo rintracciare tutti i colleghi impegnati in questi progetti per chiedere a gran Voce una nota scritta di chiarimento.
Io mi sto muovendo da tempo ma ad oggi le parole sono state tante, diverse e discordanti.
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da Ba.za Mar Giu 07, 2011 6:32 pm

Tra l'altro vorrei ricordare che il posto del dirigente generale dell' USR per la Sicilia è vacante dal 1/11/2010.
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da magistra Mer Giu 08, 2011 12:59 am

Ba.za ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:

Cara Lalla
io ho scritto personalmente ai dirigenti degli USP siciliani (di alcuni la mail risaulta errata nonostante sia stata presa dal sito USR Sicilia), alle varie sigle sindacali, all'assessore istruzione Sicilia Mario Centorrino e al dott. Domenico Giubilaro (coordinamento per le politiche di coesione POR), nessuno mi ha risposto in verità
se non Mario Centorrino con questa mail:
Gent.le prof.ssa ..................,

ho inoltrato la sua richiesta agli uffici e ho segnalato la questione al

dott. Giubilaro.

Mi contatti nuovamente se in breve tempo gli uffici non dovessero

risponderle. A presto,

Mario Centorrino

Finalmente oggi, dopo giorni di prova sono riuscita a parlare con la dott. Padalino che mi ha detto quanto sopra
ma ad oggi non abbiamo nessuna nota scritta.

Chiedo alle colleghe di inviare a tutti i dirigenti degli USP Siciliani delle mail contenenti i nostri dubbi e le nostre paure, si sta giocando con le Vite di molti precari. Volendo possiamo rintracciare tutti i colleghi impegnati in questi progetti per chiedere a gran Voce una nota scritta di chiarimento.
Io mi sto muovendo da tempo ma ad oggi le parole sono state tante, diverse e discordanti.
Ba.za, mi dai la mail di Centorrino?
Grazie

magistra

Messaggio Da Ba.za Mer Giu 08, 2011 1:43 pm

mcentor@unime.it
Ba.za
Ba.za

Messaggio Da ziatina Dom Giu 12, 2011 12:28 pm

Secondo voi alla luce di questa nota, io che sono non sono inclusa nel salvaprecari ma sto lavorando per un por, dovrei lavorare ugualmente nel mese di luglio con il rischio che fra tre anni non mi calcolino il punteggio? Sono disperata!!!

ziatina

Messaggio Da gio' Dom Giu 12, 2011 4:03 pm

perchè pensate che non vale il punteggio? Stiamo forse facendo beneficenza? già che non abbiamo visto neanche il compenso ma perdere pure i punti proprio non ci sto è una grande vergogna mi sa che a settembre lascio il por non si puo' andare avanti cosi' senza nessuna certezza
gio'
gio'

Messaggio Da ziatina Dom Giu 12, 2011 4:36 pm

gio' ha scritto:perchè pensate che non vale il punteggio? Stiamo forse facendo beneficenza? già che non abbiamo visto neanche il compenso ma perdere pure i punti proprio non ci sto è una grande vergogna mi sa che a settembre lascio il por non si puo' andare avanti cosi' senza nessuna certezza

Stando alla nota che è stata rilasciata dall'usr sicilia il 6 Giugno vengono valutati per la prima annualità del por soltanto i periodi dell'anno scolastico e cioè fino al giorno di chiusura scuola e poi dalla riapertura. Si suppone quindi che anche il por seconda annualità verrà valutato allo stesso modo ai fini del punteggio

ziatina

Messaggio Da bettina9 Dom Giu 12, 2011 9:30 pm

Stando alla nota che è stata rilasciata dall'usr sicilia il 6 Giugno vengono valutati per la prima annualità del por soltanto i periodi dell'anno scolastico e cioè fino al giorno di chiusura scuola e poi dalla riapertura. Si suppone quindi che anche il por seconda annualità verrà valutato allo stesso modo ai fini del punteggio[/quote]

ma se a giugno e a luglio i bambini vengono a scuola per le attività didattiche, perchè questo periodo non dovrebbe essere valutato come servizio!

bettina9

Messaggio Da bettina9 Mar Giu 14, 2011 9:13 pm

Osservazioni su chiarimenti USR Sicilia per salvaprecari (docenti non inclusi negli elenchi prioritari)

http://www.orizzontescuola.it/node/16758

Cisal Scuola Siracusa - A seguito dei chiarimenti fatti pervenire dall'USR Sicilia prot. n° 9801 -USC del 06/06/2011 aventi ad oggetto "Quesiti sulla valutazione del servizio prestato dai docenti non inclusi negli elenchi prioritari nei progetti di cui all'accordo MIUR/Regione Sicilia - prima annualità", la scrivente organizzazione sindacale Cisal Scuola Siracusa osserva quanto segue:
l'art. 2 comma 8 del dm 44 del 12 maggio 2011 dispone che: "Al personal docente ed educativo, non inserito negli elenchi prioritari, ma comunque iscritto nelle graduatorie ad esaurimento, ovvero in quelle di circolo o di istituto, che abbia svolto attività progettuali finanziate dalle Regioni, spetta il punteggio relativo alla durata del progetto".

Null'altro. Le istituzioni scolastiche, del resto, avevano piena autonomia nell'organizzazione di detti progetti, potendo stabilire che gli stessi venissero realizzati con interruzioni o altro, ferma restando la loro durata (ovvero 300 ore distribuite in un periodo massimo di 6 mesi). E difatti, sulla base di ciò, alcune istituzioni scolastiche hanno realizzato i progetti "diluendoli" nel tempo, con delle interruzioni, altre invece li hanno realizzati in tempi più concentrati, prevedendo la partecipazione degli alunni interessati anche oltre la fine delle attività didattiche.

Si ritiene pertanto che l'applicazione dei suindicati chiarimenti determinerebbe una ingiustificata disparitò di trattamento in danno dei docenti che hanno partecipato a dette attività progettuali, con ripercussioni notevoli nell'aggiornamento delle graduatorie in cui gli stessi sono inseriti.

Va aggiunto inoltre che i docenti impegnati nella realizzazione dei progetti de quibus non hanno potuto accettare, a pena di esclusione, nessun altro incarico di supplenza per tutta la durata dei progetti stessi, ivi compresi i periodi di interruzione. Tale circostanza, evidentemente ha determinato un ulteriore svantaggio per i docenti che hanno accettato la nomina per la realizzazione di tali progetti.

Alla luc delle superiori argomentazioni, la scrivente organizzazione Cisal Scuola di Siracusa chiede che codesto USR voglia fornire un ulteriore chiarimento.

Il segretario provinciale Cisal Scuola
Prof. Guglielmo Trovato

bettina9

Messaggio Da Rosalba82 Mar Lug 05, 2011 11:39 am

nessuna novità riguardo al calcolo del punteggio?

Rosalba82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili