assegnazione provvisoria
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
assegnazione provvisoria
Quali sono gli allegati per la domanda di assegnazione provvisoria? Da titolare nella scuola dell'infanzia, posso chiedere assegnazione provvisoria anche sulla scuola primaria, possedendo il titolo?
Ho sviluppato un problema alla caviglia cronico, dopo aver avuto un trauma. Ho difficoltà a guidare. Potrei avere qualche precedenza per questo motivo?
Grazie a chi mi risponderà.
Buona giornata a tutti
Ho sviluppato un problema alla caviglia cronico, dopo aver avuto un trauma. Ho difficoltà a guidare. Potrei avere qualche precedenza per questo motivo?
Grazie a chi mi risponderà.
Buona giornata a tutti
angela00- Messaggi : 400
Re: assegnazione provvisoria
Autocertificazione esigenze di famiglia
Si, avendo i requisiti, puoi chiedere AP anche alla Primaria, ma avrà precedenza l'ordine di titolarità, quindi per te l'Infanzia
Hai la 104?
Si, avendo i requisiti, puoi chiedere AP anche alla Primaria, ma avrà precedenza l'ordine di titolarità, quindi per te l'Infanzia
Hai la 104?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Non ho la 104 perché è una cosa capitata recentemente. Dovrei fare domanda? Che procedura devo seguire?
Domanda: ma si può chiedere un'assegnazione per un comune un pò più lontano rispetto alla scuola di titolarità? Sono titolare del comune x e vorrei chiedere AP per ricongiungimento nel comune Y .... vorrei però aggiungere anche altri comuni man mano fino ad arrivare ad altri che sono anche più lontani rispetto al comune x...posso farloA o tali richieste non vengono prese in considerazione? Devo cioè mettere comuni che hanno quella distanza (rispetto alla scuola di titolarità).
dennis37- Messaggi : 1107
L'unico vincolo è inserire prioritariamente il comune di ricongiungimento, poi gli altri puoi inserirli come meglio credi
Avendo l'assegnazione provvisoria, la domanda per graduatoria d'istituto va fatta nrkla scuola di titolarità?
Fania- Messaggi : 363
Grazie mille giovanna ... un sindacalista stamani mi ha detto di no... che non avrebbero lavorato la mia domanda.... dunque una volta messo il comune di ricongiungimento sono libero...posso mettere anche un comune posto molto più lontano rispetto alla scuola di titolarità giusto? Spero di aver capito bene...la cosa mi rincuora abbastanza....
giovanna onnis ha scritto:L'unico vincolo è inserire prioritariamente il comune di ricongiungimento, poi gli altri puoi inserirli come meglio credi
dennis37- Messaggi : 1107
Certo, fai parte della graduatoria interna della scuola di titolarità, non di quella dove sei in servizio per AP.gerardo ha scritto:Avendo l'assegnazione provvisoria, la domanda per graduatoria d'istituto va fatta nrkla scuola di titolarità?
Ora non sei in ritardo?
Il sindacalista ti ha detto un'inesattezzadennis37 ha scritto:
Grazie mille giovanna ... un sindacalista stamani mi ha detto di no... che non avrebbero lavorato la mia domanda.... dunque una volta messo il comune di ricongiungimento sono libero...posso mettere anche un comune posto molto più lontano rispetto alla scuola di titolarità giusto? Spero di aver capito bene...la cosa mi rincuora abbastanza....giovanna onnis ha scritto:L'unico vincolo è inserire prioritariamente il comune di ricongiungimento, poi gli altri puoi inserirli come meglio credi
No Giovanna, chiedevo per l'anno prossimo perché a luglio vorrei fate domanda di assegnazione provv. nel mio comune. Quindi volevo capire se, con l'ass. provv. perderei il diritto ad aggiornare la grad. Int. Nella sede di titolarità.
No, il diritto non lo perdi, ci mancherebbe altro, sei sempre titolare nella scuola anche se in AP in altra.
Non sempre la scuola di titolarità ti informa e spesso siamo noi a dover essere svegli e inviare la scheda compilata.
Ricordati che l'AP ti farà perdere il punteggio di continuità maturato nella scuola di titolarità
Non sempre la scuola di titolarità ti informa e spesso siamo noi a dover essere svegli e inviare la scheda compilata.
Ricordati che l'AP ti farà perdere il punteggio di continuità maturato nella scuola di titolarità
Grazie mille Giovanna, era tutto quello che avevo bisogno di sapere.
Giovanna avevo bisogno di un altro chiarimento. In un comune limitrofo al mio c'è una scuola speciale. Possedendo il titolo polivalente, io insegnante di sostegno della scuola dell'infanzia, posso richiedere anche assegnazione su posto speciale? O è necessario un titolo specifico?
Il titolo polivalente ti consente di insegnare nelle tre tipologie di sostegno (minorati vista, minorati udito e minorati psicofisici), ma per posto speciale in indirizzo didattico differenziato con metodo Montessori o con metodo Agazzi, è necessaria specifica specializzazione.
Per quanto concerne il Metodo Montessori, il MIUR il 14/06/2012 ha emanato il Decreto ministeriale n.53 al cui art.4 “Attività didattica di sostegno – Didattica differenziata Montessori” comma 10 si legge: “per accedere all’insegnamento nelle scuole Montessori è necessario essere in possesso dello specifico diploma di Specializzazione nella didattica differenziata Montessori, conseguito presso l’ONM o comunque presso Enti o Scuole autorizzati dall’ONM. Il predetto titolo di specializzazione deve essere posseduto alla data di scadenza dei termini per la presentazione della domanda in conformità a quanto precisato dal prespecializzazione nel sostegno”.
Per quanto concerne il Metodo Montessori, il MIUR il 14/06/2012 ha emanato il Decreto ministeriale n.53 al cui art.4 “Attività didattica di sostegno – Didattica differenziata Montessori” comma 10 si legge: “per accedere all’insegnamento nelle scuole Montessori è necessario essere in possesso dello specifico diploma di Specializzazione nella didattica differenziata Montessori, conseguito presso l’ONM o comunque presso Enti o Scuole autorizzati dall’ONM. Il predetto titolo di specializzazione deve essere posseduto alla data di scadenza dei termini per la presentazione della domanda in conformità a quanto precisato dal prespecializzazione nel sostegno”.
giovanna onnis ha scritto:Il titolo polivalente ti consente di insegnare nelle tre tipologie di sostegno (minorati vista, minorati udito e minorati psicofisici), ma per posto speciale in indirizzo didattico differenziato con metodo Montessori o con metodo Agazzi, è necessaria specifica specializzazione.
Ciao Giovanna, dopo un anno ci risiamo a battagliare con le domande di utilizzazione, vorrei chiederti: presentando domanda di utilizzazione e di AP interprovinciale, quale ha la priorità? Grazie.
bourbaki- Messaggi : 154
Ha priorità l'utilizzazione, nel senso che viene lavorata prima, ma se ottieni anche AP questa prevale e annulla l'utilizzazione eventualmente già disposta
giovanna onnis ha scritto:Ha priorità l'utilizzazione, nel senso che viene lavorata prima, ma se ottieni anche AP questa prevale e annulla l'utilizzazione eventualmente già disposta
Grazie 1000, gentile e tempestiva come al solito, io dovrei produrle entrambe, per l'utilizzazione, ero perdente posto nel 2013/14, l'anno scorso ho ottenuto l'utilizzazione nella scuola di ex-titolarità, quest'anno ho chiesto il trasferimento in più scuole indicando come prima sede quella in cui sono utilizzato, ma l'ho ottenuto in un'altra scuola, posso ancora fare domanda di utilizzazione nella sede di servizio attuale?
Si, il tuo è trasferimento con domanda condizionata, quindi puoi chiedere utilizzazione e la conferma per la sede di utilizzo di quest'anno
giovanna onnis ha scritto:Si, il tuo è trasferimento con domanda condizionata, quindi puoi chiedere utilizzazione e la conferma per la sede di utilizzo di quest'anno
Grazie.
Giovanna ma io non mi riferisco alle scuole di indirizzo didattico differenziato ma alle scuole speciali. Quando compilo la domanda appaiono tre voci posto di sostegno, posto ad indirizzo didattico differenziato e posto speciale. Ma anche per questo tipo di posti ci vuole il titolo Montessori o Agazzi?
Se non hai il titolo per l'insegnamento nell'indirizzo didattico differenziato (con i diversi metodi o uno di quelli indicati), allora dovrai barrare le caselle 25 con le tre tipologie di posto per il modulo scuola Primaria:
25. Sostegno e speciale : Minorati della vista Minorati dell'udito Minorati psicofisici
26. Indirizzo didattico differenziato: Metodo Montessori Metodo Agazzi Metodo Pizzigoni
oppure, per il modulo scuola Infanzia la casella che ti interessa è la 24:
24. Sostegno e speciale: Minorati della vista Minorati dell'udito Minorati psicofisici
25. Indirizzo didattico differenziato: Metodo Montessori Metodo Agazzi
25. Sostegno e speciale : Minorati della vista Minorati dell'udito Minorati psicofisici
26. Indirizzo didattico differenziato: Metodo Montessori Metodo Agazzi Metodo Pizzigoni
oppure, per il modulo scuola Infanzia la casella che ti interessa è la 24:
24. Sostegno e speciale: Minorati della vista Minorati dell'udito Minorati psicofisici
25. Indirizzo didattico differenziato: Metodo Montessori Metodo Agazzi
Argomenti simili
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» assegnazione part time su assegnazione provvisoria
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1