AUTODICHIARAZIONE PARENTI E AFFINI 104
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
AUTODICHIARAZIONE PARENTI E AFFINI 104
DEVO FARE DOMANDA DI ASSEGNAZIONE INTERPROVINCIALE. MIO NONNO, DI 101 ANNI HA LA 104 E SONO IO AD OCCUPARMENE PREVALENTEMENTE PERCHE' I SUOI FIGLI SONO ULTRASETTANTENNI.MIO NONNO HA UN NUCLEO FAMILIARE A Sè E VIVE SOLO. NELLA DOMANDA DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA, l'AUTODICHIARAZIONE (DI IMPOSSIBILITA' AD OCCUPARSENE) DI QUALI PARENTI O AFFINI DEVO ALLEGARE?SOLO QUELLA DEI FIGLI DI MIO NONNO E AFFINI (QUINDI NUORE E GENERI)?O ANCHE AI FIGLI DEI MIEI ZII E AFFINI(CIOè AI MIEI CUGINI E AI RELATIVI CONSORTI)OPPURE BASTA UNA MIA AUTODICHIARAZIONE?NEL CCNL NON SPECIFICA SE DEVONO ESSERE PARENTI O AFFINI DI GRADO SUPERIORE O DI PARI GRADO.GRAZIE
kittina76- Messaggi : 43
A.P e precedenza per assistenza disabile
Sto leggendo la guida pubblicata oggi sul sito di O.S. "Assegnazioni provvisorie: precedenza per assistenza al disabile". Nel caso di assistenza a parente di 2° grado si dice che:
"... nel SOLO CASO IL SOGGETTO NON SIA L’UNICO CONVIVENTE CON IL PARENTE DISABILE (o non vi conviva ed esistono il coniuge e altri figli del disabile) bisogna presentare le autodichiarazioni da parte del coniuge del disabile o da parte degli altri figli, nelle quali è indicato di non potersi occupare del disabile per ragioni esclusivamente oggettive".
Il mio nucleo familiare risulta così composto: io, mio padre, mia madre, mio fratello, mio nonno (disabile).
Per dimostrare di essere unico referente che assiste mio nonno devo presentare le autodichiarazioni solo degli altri parenti conviventi (mia madre, mio padre e mio fratello) oppure anche quelle degli altri figli e nipoti di mio nonno non conviventi?
"... nel SOLO CASO IL SOGGETTO NON SIA L’UNICO CONVIVENTE CON IL PARENTE DISABILE (o non vi conviva ed esistono il coniuge e altri figli del disabile) bisogna presentare le autodichiarazioni da parte del coniuge del disabile o da parte degli altri figli, nelle quali è indicato di non potersi occupare del disabile per ragioni esclusivamente oggettive".
Il mio nucleo familiare risulta così composto: io, mio padre, mia madre, mio fratello, mio nonno (disabile).
Per dimostrare di essere unico referente che assiste mio nonno devo presentare le autodichiarazioni solo degli altri parenti conviventi (mia madre, mio padre e mio fratello) oppure anche quelle degli altri figli e nipoti di mio nonno non conviventi?
new_newton- Messaggi : 60
Re: AUTODICHIARAZIONE PARENTI E AFFINI 104
...interessa anche a me
gioia-gioia- Messaggi : 278
Nessuno sa dirci qualcosa in proposito?
new_newton- Messaggi : 60
sono andata all'usp. nel caso dei nonni devono presentare autodichiarazione specificando i motivi oggettivi per cui non possono prestare assistenza, solo i figli e gli affini ( i coniugi) non gli alri nipoti
...grazieeeee,quindi nel nostro caso solo zii e zie e non i cugini
gioia-gioia- Messaggi : 278
gioia-gioia ha scritto:...grazieeeee,quindi nel nostro caso solo zii e zie e non i cugini
si gioia gioia. penso che valga per tutti gli usp.
avete anche voi problemi con istanze on line???
Hai risolto Kittina?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
si grazie giovanna. avevo aperto istanze online con google crome e mi dava errore.ho riprovato con internet explorer e ho risolto
Argomenti simili
» A.P. coniuge convivente parenti o affini
» Permesso lutto parenti affini
» dichiarazione parenti 104
» autodichiarazione
» assegnazione provvisoria da parenti
» Permesso lutto parenti affini
» dichiarazione parenti 104
» autodichiarazione
» assegnazione provvisoria da parenti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1