Posti disponibili e Riforma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti disponibili e Riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti disponibili e Riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti disponibili e Riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti disponibili e Riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti disponibili e Riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti disponibili e Riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti disponibili e Riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti disponibili e Riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti disponibili e Riforma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Posti disponibili e Riforma

+6
JaneEyre
sparviero.
bog
avidodinformazioni
Cozza
mystika
10 partecipanti

Andare in basso

Posti disponibili e Riforma Empty Posti disponibili e Riforma

Messaggio Da mystika Mar Giu 16, 2015 4:09 pm

Ho letto ora il file con i posti disponibili dopo i trasferimenti:
http://www.flcgil.it/files/pdf/20150616/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-secondaria-di-ii-grado-2015-2016-dopo-i-trasferimenti-giugno-2015.pdf

Per alcune cdc, come prevedibile, la situazione è disperata. E' il caso della mia cdc (A037, ma c'è di peggio), ma ognuno potrà fare i conti sulla propria.
Se davvero passerà la riforma e verranno immessi in ruolo 100.000 docenti, al fine di svuotare le GAE, io mi chiedo come mai potranno svuotarle, visto che ci sono cdc in esubero o con posti ridicoli ed altre che verranno immediatamente esaurite.
Io ingenuamente e da tempo speravo che si fossero posti il problema ed avessero escogitato qualcosa come un ritocco delle cdc, ma a quanto pare no, non ci avevano pensato.

mystika

Torna in alto Andare in basso

Posti disponibili e Riforma Empty Re: Posti disponibili e Riforma

Messaggio Da Cozza Mar Giu 16, 2015 4:10 pm

Pensarci prima?!?
Maquandomai...
Ora guardo la mia cdc superiori...così, tanto per farmi due risate...

Aggiungo: ahaaha a021 io vedo un 3 a milano...0 nelle altre province lombarde...in una leggo -3.
Ho vinto io...che dici?
Cozza
Cozza

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da bog Mar Giu 16, 2015 4:34 pm

Per urgenza Nazionale il governo potrebbe fare solo le ASSUNZIONIxDM ....Obama ha solamente assunto non ha riformato l'interso sistema del'istruzione pubblico nazionale per di più incostituzionale...ma Renzi perchè non ascolta?

bog

Messaggio Da sparviero. Mar Giu 16, 2015 6:14 pm

Questi grandi numeri di assunzioni per le superiori inducono a un grande ottimismo: Nel giro di pochissimi anni,come diceva dec, saranno esaurite le ge. La riforma non serve più!
sparviero.
sparviero.

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2015 6:35 pm

Di A37 situazione disastrosa come sempre: nella mia provincia ben UNA cattedra, nellaprovincia vicina ben UNA cattedra, nel capoluogo di regione ben DUE. Non mi ero fatto illusioni, ma è una vergogna. Comunque, almeno questi posti sono sicuri o devono fare anche a.p.?

P.s. Il sostegno non c'è, quindi non serve a farsi un'idea...

Ospite
Ospite

Messaggio Da JaneEyre Mar Giu 16, 2015 7:00 pm

Per la mia classe di concorso saranno esauriti metaforicamente gli insegnanti, di certo non la GAE...

JaneEyre

Messaggio Da Dec Mar Giu 16, 2015 7:36 pm

sparviero. ha scritto:Questi grandi numeri di assunzioni per le superiori inducono a un grande ottimismo: Nel giro di pochissimi anni,come diceva dec, saranno esaurite le ge. La riforma non serve più!

Invece con la riforma i posti verranno creati dal nulla e verranno assunti insegnanti per tenere aperte le scuole al pomeriggio (non si sa bene a fare cosa, ma almeno le Gae delle classi di concorso affollate saranno esaurite: assistenzialismo allo stato puro). Conosco bene la situazione degli organici di diritto, senza che tu cerchi di farmi passare per un visionario. Guarda provincia per provincia quante graduatorie non esistono più e confronta la situazione con quella dell'anno scorso: ecco, quelle che non ci sono più sono tutte graduatorie che in un anno si sono esaurite e altre si esaurirebbero nei prossimi anni. Non esistono solo la A019 e la graduatoria della scuola primaria di Catania (con tutto il rispetto), che peraltro, se tanto mi dà tanto, non si esauriranno nemmeno con la riforma o, nel caso della primaria, si esauriranno solo costringendo gli insegnanti ad accettare il ruolo in altra regione, pena il depennamento. Ma questo lo dimentichi sempre, perché tu sei sicuro di rimanere nella tua provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Giu 16, 2015 7:37 pm

precario_acciaio ha scritto:Di A37 situazione disastrosa come sempre: nella mia provincia ben UNA cattedra, nellaprovincia vicina ben UNA cattedra, nel capoluogo di regione ben DUE. Non mi ero fatto illusioni, ma è una vergogna. Comunque, almeno questi posti sono sicuri o devono fare anche a.p.?

P.s. Il sostegno non c'è, quindi non serve a farsi un'idea...

Sono sicuri (utilizzazioni a parte). Il sostegno c'è, guarda meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Mar Giu 16, 2015 8:19 pm

Avevi ragione, l'ho visto ora... i posti di sostegno sono 18, ma da questi ci devo sottrarre coloro che sono di ruolo? Ne resterebbero pochissimi!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Mar Giu 16, 2015 8:21 pm

No. Questi sono già i posti vacanti per le immissioni. Mi sembra che non ci sia invece la distinzione tra le aree.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da michetta Mar Giu 16, 2015 8:29 pm

Dec ha scritto:No. Questi sono già i posti vacanti per le immissioni. Mi sembra che non ci sia invece la distinzione tra le aree.

no, infatti non c'è
michetta
michetta

Messaggio Da oprofessoredilettere Mar Giu 16, 2015 8:43 pm

scusate ma se saltano le 100000 è plausibile che facciano immissioni a settembre 2015 per coprire tutte le cattedre al 31 agosto libere e vacanti e disponibili dopo i trasferimenti??
La prossima mobilità sarà con le vecchie regole secondo voi???

oprofessoredilettere

Messaggio Da gugu Mar Giu 16, 2015 9:03 pm

Dec ha scritto:
sparviero. ha scritto:Questi grandi numeri di assunzioni per le superiori inducono a un grande ottimismo: Nel giro di pochissimi anni,come diceva dec, saranno esaurite le ge. La riforma non serve più!

Invece con la riforma i posti verranno creati dal nulla e verranno assunti insegnanti per tenere aperte le scuole al pomeriggio (non si sa bene a fare cosa, ma almeno le Gae delle classi di concorso affollate saranno esaurite: assistenzialismo allo stato puro). Conosco bene la situazione degli organici di diritto, senza che tu cerchi di farmi passare per un visionario. Guarda provincia per provincia quante graduatorie non esistono più e confronta la situazione con quella dell'anno scorso: ecco, quelle che non ci sono più sono tutte graduatorie che in un anno si sono esaurite e altre si esaurirebbero nei prossimi anni. Non esistono solo la A019 e la graduatoria della scuola primaria di Catania (con tutto il rispetto), che peraltro, se tanto mi dà tanto, non si esauriranno nemmeno con la riforma o, nel caso della primaria, si esauriranno solo costringendo gli insegnanti ad accettare il ruolo in altra regione, pena il depennamento. Ma questo lo dimentichi sempre, perché tu sei sicuro di rimanere nella tua provincia.

Bravo Dec.
La ruota gira.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Mer Giu 17, 2015 5:25 pm

Preciso che questo post un po' acido (reazione all'intervento a gamba tesa di sparviero che mi tirava in ballo in un topic in cui non c'entravo niente) l'ho scritto prima delle notizie di ieri sera, altrimenti mi sarei trattenuto per rispetto.
Quanto alla ruota che gira, io non sono ancora convinto che abbia smesso di girare e, come tutti, non ho idea di cosa accadrà. Perciò rimango in attesa, come penso che stia facendo anche tu: non è mai stata una guerra tra noi due, almeno da parte mia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Giu 17, 2015 5:26 pm

oprofessoredilettere ha scritto:scusate ma se saltano le 100000 è plausibile che facciano immissioni a settembre 2015  per coprire tutte le cattedre al 31 agosto libere e vacanti e disponibili dopo i trasferimenti??
La prossima mobilità sarà con le vecchie regole secondo voi???

Mi sembrano due ipotesi plausibili. Comunque aspettiamo a vedere quello che succede prima di dire qualcosa con certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili