Posti messi a bando e assunzioni
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posti messi a bando e assunzioni
Salve! Volevo chiedere un'informazione. Qualche giorno fa mi è stata sciolta la riserva. Recandomi all'USP, ho scoperto di essere nella posizione n.2 per la classe 052 (prima ero terza, ma uno di quelli prima di me ha optato per il sostegno con assunzione a.s. 2013/2014). Il punto è questo: i posti messi a bando per la classe 052 erano 2.... Ma sia l'anno scorso che nel 2013 non hanno né fatto assunzioni né decretato i vincitori.... Anzi, sembra che adesso risulti classe in esubero con un bel -1.... Che possibilità ho di ottenere la cattedra? Cosa posso fare per tutelarmi? Devo solo sperare che Renzi e riforma giungano alla meta oppure esiste qualche mezzo che, non dico mi garantisca l'assunzione, mi dia possibilità successivamente? O è tutta una roulette russa?
xodette- Messaggi : 12
Re: Posti messi a bando e assunzioni
forse l'ultima che hai detto. non è una situazione individuale, in molte regioni i vincitori non sono stati ancora assunti
lallaorizzonte- Moderatore
Lo so che non è una situazione individuale... purtroppo! Ma mi chiedevo solo se fosse possibile una cosa del genere... Poi mi ricordo che siamo in Italia e tutto torna ad essere limpido!
Sicuramente fino a poco fa non ambivo nemmeno alla classe 052, considerato che ero "idonea". Essere "vincitrice" mi ha fatto sperare di avere qualche speranza, sfumata davanti alla dichiarazione che non ci sono posti. La cosa è molto probabile, perché c'è solo un'altra provincia.... e, credo, più o meno nella stessa situazione. E la situazione era la stessa nel 2013 e nel 2014. Dipende poi dalla validità delle GM... Le dita sono incrociate, ma la mente è ben consapevole che ho una possibilità bassissima di essere assunta su quella classe. Mi dispiacerebbe perdere un'opportunità solo perché non sono disponibili i posti messi a bando.
Argomenti simili
» "Chi supera le prove senza rientrare tra i posti messi a bando avrà l'abilitazione": e i posti sul sostegno?
» Posti messi a bando e scorrimento
» più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando
» Numero posti messi a bando e doppio canale con GaE
» chiarimenti sui posti messi a bando concorso 2016
» Posti messi a bando e scorrimento
» più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando
» Numero posti messi a bando e doppio canale con GaE
» chiarimenti sui posti messi a bando concorso 2016
Pagina 1 di 1