"Chi supera le prove senza rientrare tra i posti messi a bando avrà l'abilitazione": e i posti sul sostegno?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
"Chi supera le prove senza rientrare tra i posti messi a bando avrà l'abilitazione": e i posti sul sostegno?
Come ho letto in più occasioni, chi supererà le prove del concorso ordinario, senza però collocarsi in posizione utile per l'assunzione a tempo indeterminato, otterrà l'abilitazione. Tuttavia non mi pare sia specificato da nessuna parte cosa cambia per i posti di sostegno (ADMM e ADSS), dal momento che, in questo caso, non si parla di abilitazione bensì specializzazione, della quale i candidati sono ovviamente già in possesso, trovandosi peraltro già in prima fascia. L'unico "premio di consolazione" sarà un punteggio aggiuntivo in graduatoria?
dandyfairy- Messaggi : 32
Re: "Chi supera le prove senza rientrare tra i posti messi a bando avrà l'abilitazione": e i posti sul sostegno?
dandyfairy ha scritto:Come ho letto in più occasioni, chi supererà le prove del concorso ordinario, senza però collocarsi in posizione utile per l'assunzione a tempo indeterminato, otterrà l'abilitazione. Tuttavia non mi pare sia specificato da nessuna parte cosa cambia per i posti di sostegno (ADMM e ADSS), dal momento che, in questo caso, non si parla di abilitazione bensì specializzazione, della quale i candidati sono ovviamente già in possesso, trovandosi peraltro già in prima fascia. L'unico "premio di consolazione" sarà un punteggio aggiuntivo in graduatoria?
se uno è di ruolo in una cdc X e passa l'ordinario con altra cdc Y ottenendo abilitazione per cdc Y, cio' gli da' dei punti per le graduatorie interne d'istituto in cui insegna la cdc X (parlo di stesso ordine di scuola)?
marialina- Messaggi : 515
Re: "Chi supera le prove senza rientrare tra i posti messi a bando avrà l'abilitazione": e i posti sul sostegno?
Perché rispondere con un'altra domanda che non c'entra nulla? Mah... io sono specializzata sul sostegno per entrambi i gradi della secondaria, ma 2 anni fa ho potuto iscrivermi solo per l'ADMM. Ho superato la prima prova e mi domando cosa succederebbe se dovessi rientrare nel suddetto caso.
Per quanto riguarda te, SUPPONGO di sì ma non ne sono sicura
Per quanto riguarda te, SUPPONGO di sì ma non ne sono sicura
L'abilitazione non serve, è il superamento del concorso che da i punti e se ne valuta uno solo.marialina ha scritto:
se uno è di ruolo in una cdc X e passa l'ordinario con altra cdc Y ottenendo abilitazione per cdc Y, cio' gli da' dei punti per le graduatorie interne d'istituto in cui insegna la cdc X (parlo di stesso ordine di scuola)?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciope1981- Messaggi : 3540
Qualcuno potrebbe rispondere anche alla mia domanda anziché continuare a parlare d'altro? Grazie
dandyfairy ha scritto:Come ho letto in più occasioni, chi supererà le prove del concorso ordinario, senza però collocarsi in posizione utile per l'assunzione a tempo indeterminato, otterrà l'abilitazione. Tuttavia non mi pare sia specificato da nessuna parte cosa cambia per i posti di sostegno (ADMM e ADSS), dal momento che, in questo caso, non si parla di abilitazione bensì specializzazione, della quale i candidati sono ovviamente già in possesso, trovandosi peraltro già in prima fascia. L'unico "premio di consolazione" sarà un punteggio aggiuntivo in graduatoria?
Naturalmente i docenti che svolgono il concorso su posto di sostegno non sono coinvolti dal discorso abilitazione per la classe di concorso.
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie... quindi, in sostanza, o superiamo le prove anche rientrando tra i vincitori, o rimarremo a bocca asciutta, come se non avessimo fatto nulla... non mi sembra molto giusto
dandyfairy ha scritto:Grazie... quindi, in sostanza, o superiamo le prove anche rientrando tra i vincitori, o rimarremo a bocca asciutta, come se non avessimo fatto nulla... non mi sembra molto giusto
scusa, cosa potrebbero darti?
Del punteggio in graduatoria? È previsto, dopo aver superato entrambe le prove?
dandyfairy ha scritto:Del punteggio in graduatoria? È previsto, dopo aver superato entrambe le prove?
quali graduatorie
[quote="dandyfairy"]Del punteggio in graduatoria? È previsto, dopo aver superato entrambe le prove?[/quote
Comunque per sostegno assumeranno di nuovo anche da GPS perché i posti banditi non coprono tutti i vuoti in organico, su ADMM in tutte le regioni, su ADSS credo solo al nord.
Comunque per sostegno assumeranno di nuovo anche da GPS perché i posti banditi non coprono tutti i vuoti in organico, su ADMM in tutte le regioni, su ADSS credo solo al nord.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
lallaorizzonte ha scritto:dandyfairy ha scritto:Del punteggio in graduatoria? È previsto, dopo aver superato entrambe le prove?
quali graduatorie
Lalla, per infanzia e primaria ci sono 3 punti in GPS per il superamento delle prove, per il sostegno secondaria questo non è previsto?
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Argomenti simili
» Posti messi a bando e scorrimento
» Posti messi a bando e assunzioni
» più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando
» Numero posti messi a bando e doppio canale con GaE
» chiarimenti sui posti messi a bando concorso 2016
» Posti messi a bando e assunzioni
» più ruoli rispetto al totale dei posti messi a bando
» Numero posti messi a bando e doppio canale con GaE
» chiarimenti sui posti messi a bando concorso 2016
Pagina 1 di 1