E quale sarebbe la "strategia"? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E quale sarebbe la "strategia"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E quale sarebbe la "strategia"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E quale sarebbe la "strategia"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E quale sarebbe la "strategia"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E quale sarebbe la "strategia"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E quale sarebbe la "strategia"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E quale sarebbe la "strategia"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E quale sarebbe la "strategia"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E quale sarebbe la "strategia"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

E quale sarebbe la "strategia"?

+7
kappa27
Odisseo76
mara88
gni
Enoc
docentecheverrà
Fantaman
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

E quale sarebbe la "strategia"? - Pagina 2 Empty E quale sarebbe la "strategia"?

Messaggio Da Fantaman Ven Giu 19, 2015 10:59 am

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-renzi-riunisce-quartier-generale-individuata-strategia-tempi-rapidi-rosato-opposizioni

A me pare che ribadiscano quanto detto nei giorni scorsi: " si ritirino emendamenti per approvazione veloce etc etc"

Ultima modifica di Fantaman il Ven Giu 19, 2015 11:04 am - modificato 1 volta.

Fantaman

Torna in alto Andare in basso

E quale sarebbe la "strategia"? - Pagina 2 Empty Re: E quale sarebbe la "strategia"?

Messaggio Da kappa27 Ven Giu 19, 2015 12:08 pm

Fantaman ha scritto:e allora se non può proporre un maxiemendamento senza fiducia, la vedo dura... per ora non ha i numeri
Per me oggi renzi non ha niente e come dicevo prima sta solo bleffando. Tu sai giocare a poker? Vuol far credere di avere le carte (i numeri) per mettere la fiducia e dunque per convincere la minoranza pd a passare (ossia a cedere)

kappa27

E quale sarebbe la "strategia"? - Pagina 2 Empty Re: E quale sarebbe la "strategia"?

Messaggio Da gni Ven Giu 19, 2015 12:13 pm

kappa27 ha scritto:
Fantaman ha scritto:e allora se non può proporre un maxiemendamento senza fiducia, la vedo dura... per ora non ha i numeri
Per me oggi renzi non ha niente e come dicevo prima sta solo bleffando. Tu sai giocare a poker? Vuol far credere di avere le carte (i numeri) per mettere la fiducia e dunque per convincere la minoranza pd a passare (ossia a cedere)

kappa, però il pd è in calo, viste le ultime elezioni, quindi rischia di perdere ulteriori consensi e di dare argomenti alla destra, se cade sul ddl. non gli conviene politicamente. dovranno trovare un accordo

gni

Messaggio Da Lidia Ven Giu 19, 2015 12:23 pm

A me sembra che ci stanno imbambolando in un turbine di dejvu, dove, se vi fermate a riflettere ripetono tutti i giorni sempre le stesse cose che si possono sintetizzare in. "vorrei ma non posso non so se io ci provo ma si ma no ma su ma dai." L'unica domanda che vi faccio è questo: vi pare o no che per il 2015 sia troppo tardi? Qualunque provvedimento (fiducia, maxiemend. discussione nazionale) può portare la riforma al varo in tempo per le assunzioni di agosto? Per favore, qualcuno seriamente mi risponda. Grazie.

Lidia

Messaggio Da FRANCI88 Ven Giu 19, 2015 12:28 pm

Se velocizzano i tempi è per far sì che le assunzioni siano effettuate il prossimo settembre.

FRANCI88

Messaggio Da docentecheverrà Ven Giu 19, 2015 12:30 pm

Lidia ha scritto:A me sembra che ci stanno imbambolando in un turbine di dejvu, dove, se vi fermate a riflettere ripetono tutti i giorni sempre le stesse cose che si possono sintetizzare in. "vorrei ma non posso non so se io ci provo ma si ma no ma su ma dai." L'unica domanda che vi faccio è questo: vi pare o no che per il 2015 sia troppo tardi? Qualunque provvedimento (fiducia, maxiemend. discussione nazionale) può portare la riforma al varo in tempo per le assunzioni di agosto? Per favore, qualcuno seriamente mi risponda. Grazie.

A chi interessa una nomina giuridica ed economica il 1 settembre, se la nomina giuridica sarà sempre al 1 settembre e quelle economica ad ottobre o novembre?
Proprio a nessuno!
Si proceda con assunzioni tutte giuridiche, quando i posti verranno creati si chiameranno i docenti!
Avanti tutti a questo punto! Fiducia, fiducia, fiducia!

docentecheverrà

Messaggio Da Lidia Ven Giu 19, 2015 12:32 pm

FRANCI88 ha scritto:Se velocizzano i tempi è per far sì che le assunzioni siano effettuate il prossimo settembre.

quindi secondo voi i tempi per settembre ci sono (nonostante lo stesso renzi abbia più volte detto che ormai la faccenda albi territoriali per quest'anno è sfumata?) a me viene da ridere.

Lidia

Messaggio Da gni Ven Giu 19, 2015 12:36 pm

Lidia ha scritto:A me sembra che ci stanno imbambolando in un turbine di dejvu, dove, se vi fermate a riflettere ripetono tutti i giorni sempre le stesse cose che si possono sintetizzare in. "vorrei ma non posso non so se io ci provo ma si ma no ma su ma dai." L'unica domanda che vi faccio è questo: vi pare o no che per il 2015 sia troppo tardi? Qualunque provvedimento (fiducia, maxiemend. discussione nazionale) può portare la riforma al varo in tempo per le assunzioni di agosto? Per favore, qualcuno seriamente mi risponda. Grazie.

se si muovono veloci ce la fanno, ma devono fare tutto in pochi giorni, rapidi

gni

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Giu 19, 2015 12:47 pm

Come al solito, si riduce la riforma al piano assunzioni. C'è molto molto altro.
Leggo dagli ultimi topic un continuo botta e risposta di articoli tra chi spera e chi gufa...ma sempre sulle assunzioni!!
Il concetto gughiano continua ad essere valorizzato più che mai: approvazione riforma=assunzioni; non approvazione=nonassunzioni!
E chi se ne frega di aberrazioni come chiamata diretta, organico DELL'AUTONOMIA (sic!) e presidi sceriffi?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da gugu Ven Giu 19, 2015 12:52 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Come al solito, si riduce la riforma al piano assunzioni. C'è molto molto altro.
Leggo dagli ultimi topic  un continuo botta e risposta di articoli tra chi spera e chi gufa...ma sempre sulle assunzioni!!
Il concetto gughiano continua ad essere valorizzato più che mai: approvazione riforma=assunzioni; non approvazione=nonassunzioni!
E chi se ne frega di aberrazioni come chiamata diretta, organico DELL'AUTONOMIA (sic!) e presidi sceriffi?

Dell'aumento dell'organico ti preoccupi solo tu, visto che nessun docente si preoccuperebbe di avere più posti invece che meno.
Il fatto che su quei posti tu non possa essere assunto non è colpa di chi sarà stabilizzato. Ci saranno altri canali per gli abilitati 6 mesi fa con i PAS. Più posti ora, vuol dire più posti in futuro (tanto tu non volevi solo i ruoli sul turnover? Così ne avrai di più e per la A037 si potrebbe passare dai 40 ai 20 anni di attesa).
Scusami se sono tornato per rispondere al tuo post, ma non posso fare a meno di rispondere a messaggi "eccentrici".
gugu
gugu

Messaggio Da gni Ven Giu 19, 2015 12:54 pm

ciao gugu!

gni

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Giu 19, 2015 3:24 pm

gugu ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Come al solito, si riduce la riforma al piano assunzioni. C'è molto molto altro.
Leggo dagli ultimi topic  un continuo botta e risposta di articoli tra chi spera e chi gufa...ma sempre sulle assunzioni!!

Dell'aumento dell'organico ti preoccupi solo tu, visto che nessun docente si preoccuperebbe di avere più posti invece che meno.
Il fatto che su quei posti tu non possa essere assunto non è colpa di chi sarà stabilizzato. Ci saranno altri canali per gli abilitati 6 mesi fa con i PAS. Più posti ora, vuol dire più posti in futuro (tanto tu non volevi solo i ruoli sul turnover? Così ne avrai di più e per la A037 si potrebbe passare dai 40 ai 20 anni di attesa).
Scusami se sono tornato per rispondere al tuo post, ma non posso fare a meno di rispondere a messaggi "eccentrici".

Se sei tornato per me mi onori :-)
Quanto ai messaggi eccentrici tu ne sei il re indiscusso da un anno

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Giu 19, 2015 3:50 pm

[quote="gugu"]

Scusami se sono tornato per rispondere al tuo post, ma non posso fare a meno di rispondere a messaggi "eccentrici".[/quote

Ribadisco: a me del ruolo in queste condizioni non frega un tubo nemmeno se mi assumessero domattina.
Se l'aumento dei posti deve significare snaturare e svilire la professione docente non ci sto.
Meglio precario ma libero.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili