E quale sarebbe la "strategia"?
+7
kappa27
Odisseo76
mara88
gni
Enoc
docentecheverrà
Fantaman
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
E quale sarebbe la "strategia"?
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-renzi-riunisce-quartier-generale-individuata-strategia-tempi-rapidi-rosato-opposizioni
A me pare che ribadiscano quanto detto nei giorni scorsi: " si ritirino emendamenti per approvazione veloce etc etc"
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-renzi-riunisce-quartier-generale-individuata-strategia-tempi-rapidi-rosato-opposizioni
A me pare che ribadiscano quanto detto nei giorni scorsi: " si ritirino emendamenti per approvazione veloce etc etc"
Ultima modifica di Fantaman il Ven Giu 19, 2015 11:04 am - modificato 1 volta.
Fantaman- Messaggi : 1454
Re: E quale sarebbe la "strategia"?
Per me oggi renzi non ha niente e come dicevo prima sta solo bleffando. Tu sai giocare a poker? Vuol far credere di avere le carte (i numeri) per mettere la fiducia e dunque per convincere la minoranza pd a passare (ossia a cedere)Fantaman ha scritto:e allora se non può proporre un maxiemendamento senza fiducia, la vedo dura... per ora non ha i numeri
kappa27- Messaggi : 894
kappa27 ha scritto:Per me oggi renzi non ha niente e come dicevo prima sta solo bleffando. Tu sai giocare a poker? Vuol far credere di avere le carte (i numeri) per mettere la fiducia e dunque per convincere la minoranza pd a passare (ossia a cedere)Fantaman ha scritto:e allora se non può proporre un maxiemendamento senza fiducia, la vedo dura... per ora non ha i numeri
kappa, però il pd è in calo, viste le ultime elezioni, quindi rischia di perdere ulteriori consensi e di dare argomenti alla destra, se cade sul ddl. non gli conviene politicamente. dovranno trovare un accordo
gni- Messaggi : 343
A me sembra che ci stanno imbambolando in un turbine di dejvu, dove, se vi fermate a riflettere ripetono tutti i giorni sempre le stesse cose che si possono sintetizzare in. "vorrei ma non posso non so se io ci provo ma si ma no ma su ma dai." L'unica domanda che vi faccio è questo: vi pare o no che per il 2015 sia troppo tardi? Qualunque provvedimento (fiducia, maxiemend. discussione nazionale) può portare la riforma al varo in tempo per le assunzioni di agosto? Per favore, qualcuno seriamente mi risponda. Grazie.
Lidia- Messaggi : 344
Se velocizzano i tempi è per far sì che le assunzioni siano effettuate il prossimo settembre.
FRANCI88- Messaggi : 1643
Lidia ha scritto:A me sembra che ci stanno imbambolando in un turbine di dejvu, dove, se vi fermate a riflettere ripetono tutti i giorni sempre le stesse cose che si possono sintetizzare in. "vorrei ma non posso non so se io ci provo ma si ma no ma su ma dai." L'unica domanda che vi faccio è questo: vi pare o no che per il 2015 sia troppo tardi? Qualunque provvedimento (fiducia, maxiemend. discussione nazionale) può portare la riforma al varo in tempo per le assunzioni di agosto? Per favore, qualcuno seriamente mi risponda. Grazie.
A chi interessa una nomina giuridica ed economica il 1 settembre, se la nomina giuridica sarà sempre al 1 settembre e quelle economica ad ottobre o novembre?
Proprio a nessuno!
Si proceda con assunzioni tutte giuridiche, quando i posti verranno creati si chiameranno i docenti!
Avanti tutti a questo punto! Fiducia, fiducia, fiducia!
docentecheverrà- Messaggi : 67
FRANCI88 ha scritto:Se velocizzano i tempi è per far sì che le assunzioni siano effettuate il prossimo settembre.
quindi secondo voi i tempi per settembre ci sono (nonostante lo stesso renzi abbia più volte detto che ormai la faccenda albi territoriali per quest'anno è sfumata?) a me viene da ridere.
Lidia- Messaggi : 344
Lidia ha scritto:A me sembra che ci stanno imbambolando in un turbine di dejvu, dove, se vi fermate a riflettere ripetono tutti i giorni sempre le stesse cose che si possono sintetizzare in. "vorrei ma non posso non so se io ci provo ma si ma no ma su ma dai." L'unica domanda che vi faccio è questo: vi pare o no che per il 2015 sia troppo tardi? Qualunque provvedimento (fiducia, maxiemend. discussione nazionale) può portare la riforma al varo in tempo per le assunzioni di agosto? Per favore, qualcuno seriamente mi risponda. Grazie.
se si muovono veloci ce la fanno, ma devono fare tutto in pochi giorni, rapidi
gni- Messaggi : 343
Come al solito, si riduce la riforma al piano assunzioni. C'è molto molto altro.
Leggo dagli ultimi topic un continuo botta e risposta di articoli tra chi spera e chi gufa...ma sempre sulle assunzioni!!
Il concetto gughiano continua ad essere valorizzato più che mai: approvazione riforma=assunzioni; non approvazione=nonassunzioni!
E chi se ne frega di aberrazioni come chiamata diretta, organico DELL'AUTONOMIA (sic!) e presidi sceriffi?
Leggo dagli ultimi topic un continuo botta e risposta di articoli tra chi spera e chi gufa...ma sempre sulle assunzioni!!
Il concetto gughiano continua ad essere valorizzato più che mai: approvazione riforma=assunzioni; non approvazione=nonassunzioni!
E chi se ne frega di aberrazioni come chiamata diretta, organico DELL'AUTONOMIA (sic!) e presidi sceriffi?
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
L'ALTRO POLO ha scritto:Come al solito, si riduce la riforma al piano assunzioni. C'è molto molto altro.
Dell'aumento dell'organico ti preoccupi solo tu, visto che nessun docente si preoccuperebbe di avere più posti invece che meno.
Il fatto che su quei posti tu non possa essere assunto non è colpa di chi sarà stabilizzato. Ci saranno altri canali per gli abilitati 6 mesi fa con i PAS. Più posti ora, vuol dire più posti in futuro (tanto tu non volevi solo i ruoli sul turnover? Così ne avrai di più e per la A037 si potrebbe passare dai 40 ai 20 anni di attesa).
Scusami se sono tornato per rispondere al tuo post, ma non posso fare a meno di rispondere a messaggi "eccentrici".
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:Come al solito, si riduce la riforma al piano assunzioni. C'è molto molto altro.
Dell'aumento dell'organico ti preoccupi solo tu, visto che nessun docente si preoccuperebbe di avere più posti invece che meno.
Il fatto che su quei posti tu non possa essere assunto non è colpa di chi sarà stabilizzato. Ci saranno altri canali per gli abilitati 6 mesi fa con i PAS. Più posti ora, vuol dire più posti in futuro (tanto tu non volevi solo i ruoli sul turnover? Così ne avrai di più e per la A037 si potrebbe passare dai 40 ai 20 anni di attesa).
Scusami se sono tornato per rispondere al tuo post, ma non posso fare a meno di rispondere a messaggi "eccentrici".
Se sei tornato per me mi onori :-)
Quanto ai messaggi eccentrici tu ne sei il re indiscusso da un anno
[quote="gugu"]
Scusami se sono tornato per rispondere al tuo post, ma non posso fare a meno di rispondere a messaggi "eccentrici".[/quote
Ribadisco: a me del ruolo in queste condizioni non frega un tubo nemmeno se mi assumessero domattina.
Se l'aumento dei posti deve significare snaturare e svilire la professione docente non ci sto.
Meglio precario ma libero.
L'ALTRO POLO ha scritto:Come al solito, si riduce la riforma al piano assunzioni. C'è molto molto altro.
Scusami se sono tornato per rispondere al tuo post, ma non posso fare a meno di rispondere a messaggi "eccentrici".[/quote
Ribadisco: a me del ruolo in queste condizioni non frega un tubo nemmeno se mi assumessero domattina.
Se l'aumento dei posti deve significare snaturare e svilire la professione docente non ci sto.
Meglio precario ma libero.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sedimentare gli apprendimenti: quale strategia?
» Quale strategia Renzi-Giannini?
» La strategia del Miur
» Strategia per far fallire la riforma
» Compilazione domanda GPS - Strategia per aumentare le possibilità di prendere supplenza
» Quale strategia Renzi-Giannini?
» La strategia del Miur
» Strategia per far fallire la riforma
» Compilazione domanda GPS - Strategia per aumentare le possibilità di prendere supplenza
Pagina 2 di 2