appello al pd: muovetevi col maxiemendamento
+9
condor2000
FRANCI88
Odisseo76
Babbeus
carla75
gugu
mrmidi
docentecheverrà
gni
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
appello al pd: muovetevi col maxiemendamento
Promemoria primo messaggio :
date l'idea di arrivare ad una sintesi dopo tanta analisi? ci son posti di lavoro in ballo
date l'idea di arrivare ad una sintesi dopo tanta analisi? ci son posti di lavoro in ballo
gni- Messaggi : 343
Re: appello al pd: muovetevi col maxiemendamento
carla75 ha scritto:visto che sei tutt'altro che ultimo ti invito a pensare che il ruolo potrebbe arrivarti a breve con tutti i diritti dell'attuale normativa. a te interessa solo lo stipendio garantito o la dignita' del ruolo che ricopri?gugu ha scritto:carla75 ha scritto:parlate per voi. non tutti i precari vogliono questo decreto. state infestando il forum di forum propagandistici. ledere i diritti dei precari storici per assumere chi e' in fondo alla graduatoria. bella vittoria.....
C'è chi lo vuole e chi no, come in ogni democrazia.
Ti inviterei però a non indicare come ultimi delle graduatoria chi vuole il DDL, visto che, ad esempio, il sottoscritto è tutt'altro che ultimo. E' piuttosto sfruttato dalla scuola da lustri. Quindi dosa le tue frasi.
Rimango abbastanza di stucco.
Non capisco come tu possa permetterti di entrare nei dettagli della mia situazione, personale e professionale.
Tra l'altro sentirmi dire questo da una persona che fa ricorso per voler essere assunta prima del tempo, mi sembra abbastanza comico.
Con questo ti saluto e ti invito a non favoleggiare più sulla mia vita.
gugu- Messaggi : 39712
Già, chissà perché alcuni(?) intendono adire le vie legali!...
FRANCI88- Messaggi : 1643
gugu ha scritto:carla75 ha scritto:visto che sei tutt'altro che ultimo ti invito a pensare che il ruolo potrebbe arrivarti a breve con tutti i diritti dell'attuale normativa. a te interessa solo lo stipendio garantito o la dignita' del ruolo che ricopri?gugu ha scritto:carla75 ha scritto:parlate per voi. non tutti i precari vogliono questo decreto. state infestando il forum di forum propagandistici. ledere i diritti dei precari storici per assumere chi e' in fondo alla graduatoria. bella vittoria.....
Ti inviterei però a non indicare come ultimi delle graduatoria chi vuole il DDL, visto che, ad esempio, il sottoscritto è tutt'altro che ultimo. E' piuttosto sfruttato dalla scuola da lustri. Quindi dosa le tue frasi.
Non capisco come tu possa permetterti di entrare nei dettagli della mia situazione, personale e professionale.
Tra l'altro sentirmi dire questo da una persona che fa ricorso per voler essere assunta prima del tempo, mi sembra abbastanza comico.
Ma chi vuole favoleggiare sulla tua vita, prenditi il ruolo a vai. Buona fortuna.
condor2000- Messaggi : 1493
Non se ne può più, forza!
clacl- Messaggi : 644
Non se ne può più, forza!
clacl- Messaggi : 644
clacl ha scritto:Non se ne può più, forza!
Basta con questi messaggi di propaganda/tifo.
Babbeus- Messaggi : 1746
Perchè, ognuno non può esprimersi?
Anche io dico: veloci, fducia, veloci!
Anche io dico: veloci, fducia, veloci!
docentecheverrà- Messaggi : 67
Altro che l'orticello dei gaeini! Appena hanno saputo del piano pluriennale di assunzioni i docenti gi hanno cambiato opininione sul ddl.
FRANCI88- Messaggi : 1643
FRANCI88 ha scritto:Altro che l'orticello dei gaeini! Appena hanno saputo del piano pluriennale di assunzioni i docenti gi hanno cambiato opininione sul ddl.
E chi scusa avrebbe cambiato opinione tra i docenti di II fascia?
Tra l'altro, continuo a ripetere, il piano pluriennale è in FORSE.
Ospite- Ospite
condor2000 ha scritto:gugu ha scritto:carla75 ha scritto:visto che sei tutt'altro che ultimo ti invito a pensare che il ruolo potrebbe arrivarti a breve con tutti i diritti dell'attuale normativa. a te interessa solo lo stipendio garantito o la dignita' del ruolo che ricopri?gugu ha scritto:carla75 ha scritto:parlate per voi. non tutti i precari vogliono questo decreto. state infestando il forum di forum propagandistici. ledere i diritti dei precari storici per assumere chi e' in fondo alla graduatoria. bella vittoria.....
Ma chi vuole favoleggiare sulla tua vita, prenditi il ruolo a vai. Buona fortuna.
dimenticavo Gugu, come dice qualcuno, che ti presenti sotto piu' nomi....
quindi mi aspetto che adesso altri rispondano a nome tuo, ossia tu.
cmq io non favoleggio sulla tua vita personale. sei tu che, dalla nascita del ddl, fai i conti nella vita degli altri, furbamente in maniera impersonale, facendo finta di essere al di sopra delle parti, per puo interesse personale, ovviamente. la tua vita non mi interessa minimamente, ti ho fatto una domanda, pensando cmq di confrontarmi con una persona intelligente, evidentemente sbagliando, su destino che si profila sopra le nostre teste. Meglio il ruolo domani con la lesione futura dei nostri diritti, o aspettare uno o due anni con l'attuale impianto? ora la tua risposta ovviamente non mi interessa piu'. ma la tua risposta mi aiuta a capire perché se i tanto attaccato dagli utenti del forum. e a ragione.
carla75- Messaggi : 5790
Odisseo76 ha scritto:
Vero. Ed è anche l'unico punto nel quale Renzi farebbe una vera concessione alla minoranza PD. Se salta quello, non penso che il DDL passerà.
Se il piano pluriennale invece venisse confermato... non so, tutto sarebbe possibile.
Concordo anche se spero che il superpreside venga cancellato.
Enoc- Messaggi : 473
carla75 ha scritto:parlate per voi. non tutti i precari vogliono questo ddl. state infestando il forum di topic propagandistici. ledere i diritti dei precari storici per assumere chi e' in fondo alla graduatoria. bella vittoria.....
per me nn sai neanche quello che scrivi....io sono tra i primi 20 della mia graduatoria e desidero con tutto il cuore che questa riforma passi.
Semmai, è vero il contario....chi è ultimo in graduatoria NON vuole la riforma perchè probabilmente nn ci sarà il posto nella provincia dove desidera stare....mentre se la riforma salta...questi docenti potranno continuare ad avere qualche ora nella provincia dove desiderano stare...
e poi ci sono i non abilitati che non vogliono questa riforma...
kuky78- Messaggi : 1620
io sono 14ma sul sostegno e grazie a questo decreto andro' per anni a lavorare al nord, con un sistema (scelta del dirigente) molto penalizzante. il ddl va letto bene, nelle sue virgole, se sei del Nord forse ti va di lusso, sei sei del centro sud ricordati che il prossimo anno hanno diritto di trasferimento tutti i precari che sono entrati in ruolo prima di te. discorso diverso e' per il 102mo di diritto o economia che sa che non avrebbe lavorato mai e gli va di lusso andare a Verbania a fare i corsi di recupero fino alle 10 di sera.
carla75- Messaggi : 5790
Io vorrei soltanto che ogni anno assumessero su TUTTI i posti disponibili. Sarebbero posti reali e stabili.
Assumere una persona su due su posto inesistente, secondo me è una sanatoria che in qualche anno genererà caos.
Lo dice una che ingenuamente aveva creduto all'organico funzionale. Io lo avevo immaginato come un obbligo di tutti i docenti, anche noi già assunti: tutti prestiamo una parte del nostro orario di servizio su organico funzionale, così restano tanti spezzoni di cattedra e tutti, anche i neoassunti, avrebbero parte delle loro ore su cattedra.
Invece ho poi scoperto che solo i più "sfigati" tra i neoassunti sarebbero andati a coprire questo organico, per fare non si sa bene cosa, visto che gran parte di loro sarebbe un laureato a scelta o in filosofia, o in tedesco o in diritto. Farebbero corsi di recupero di filosofia, tedesco e diritto? Temo più verosimilmente che farebbero i tappabuco e i baby sitter al dopo scuola. Che, per l'amor del cielo, ci sta, ma se lo facciamo tutti, non solo l'ultimo arrivato.
Inoltre, se le assunzioni verranno fatte come da Ddl, ci saranno ricorsi a non finire, e sacrosanti.
L'ansia di svuotare le GAE lede i diritti di altri (GM), che magari sono anche in GAE. La situazione dei docenti è troppo complessa per essere liquidata con un "tutti in ruolo, svuotando le GAE". Gli specializzati sul sostegno, obbligati a arruolarsi sul sostegno, quando fino all'anno scorso avrebbero potuto scegliere. Gli idonei del concorso, assunti l'anno scorso e adesso no basta non si fa più, ma da settembre 2016 ti prometto di sì. Chi è già in ruolo (è il mio caso), ma aspettava di accettare la proposta da altra graduatoria, com'è sempre stato, no non può più, perché che fai ti lamenti pure, sei già di ruolo.
Sono tutti diritti sacrosanti lesi in nome di "svuotiamo le GAE".
Io a questo punto vorrei che le assunzioni - se ci saranno le 100.000 - venissero fatte con le vecchie regole, per non penalizzare nessuno.
E se una GAE è esaurita (come in alcuni casi è) o si esaurisce, si vada a seconda fascia GI, perché no? Si tratta di docenti abilitati.
Assumere una persona su due su posto inesistente, secondo me è una sanatoria che in qualche anno genererà caos.
Lo dice una che ingenuamente aveva creduto all'organico funzionale. Io lo avevo immaginato come un obbligo di tutti i docenti, anche noi già assunti: tutti prestiamo una parte del nostro orario di servizio su organico funzionale, così restano tanti spezzoni di cattedra e tutti, anche i neoassunti, avrebbero parte delle loro ore su cattedra.
Invece ho poi scoperto che solo i più "sfigati" tra i neoassunti sarebbero andati a coprire questo organico, per fare non si sa bene cosa, visto che gran parte di loro sarebbe un laureato a scelta o in filosofia, o in tedesco o in diritto. Farebbero corsi di recupero di filosofia, tedesco e diritto? Temo più verosimilmente che farebbero i tappabuco e i baby sitter al dopo scuola. Che, per l'amor del cielo, ci sta, ma se lo facciamo tutti, non solo l'ultimo arrivato.
Inoltre, se le assunzioni verranno fatte come da Ddl, ci saranno ricorsi a non finire, e sacrosanti.
L'ansia di svuotare le GAE lede i diritti di altri (GM), che magari sono anche in GAE. La situazione dei docenti è troppo complessa per essere liquidata con un "tutti in ruolo, svuotando le GAE". Gli specializzati sul sostegno, obbligati a arruolarsi sul sostegno, quando fino all'anno scorso avrebbero potuto scegliere. Gli idonei del concorso, assunti l'anno scorso e adesso no basta non si fa più, ma da settembre 2016 ti prometto di sì. Chi è già in ruolo (è il mio caso), ma aspettava di accettare la proposta da altra graduatoria, com'è sempre stato, no non può più, perché che fai ti lamenti pure, sei già di ruolo.
Io a questo punto vorrei che le assunzioni - se ci saranno le 100.000 - venissero fatte con le vecchie regole, per non penalizzare nessuno.
E se una GAE è esaurita (come in alcuni casi è) o si esaurisce, si vada a seconda fascia GI, perché no? Si tratta di docenti abilitati.
mystika- Messaggi : 2540
mystika ha scritto:Io vorrei soltanto che ogni anno assumessero su TUTTI i posti disponibili. Sarebbero posti reali e stabili.
Il problema del sostegno già stato risolto nel DDL. Evidentemente non hai letto il testo.
Purtroppo il fatto che nessuno voglia restare sul sostegno dopo averlo usato per il ruolo è un problema oggettivo che il Miur dovrà risolvere per il futuro.
Scusami ma che da altra graduatoria vorresti essere assunta se la A037 l'hai già usata e un'assunzione da GE sul funzionale non la vuoi perchè non hai 18 ore in classe e un'assunzione sull'attuale turnover penso potrebbe arrivare fra 15 o 20 anni?
gugu- Messaggi : 39712
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» maxiemendamento e sostegno
» Maxiemendamento. Niente per abilitati.
» MAXIEMENDAMENTO INUTILE
» Maxiemendamento. Sostegno: ma si può ancora scegliere?
» ITP ESCLUSI FAE A E B MAXIEMENDAMENTO?
» Maxiemendamento. Niente per abilitati.
» MAXIEMENDAMENTO INUTILE
» Maxiemendamento. Sostegno: ma si può ancora scegliere?
» ITP ESCLUSI FAE A E B MAXIEMENDAMENTO?
Pagina 2 di 2