Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.
+3
gni
sparviero.
Onofrio Del Grillo
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.
Renzi, Faraone e gli altri guerrieri di Skeletor stanno cercando di far passare questa legge a ogni costo, adesso puntano tutto sulle immissioni alternando poliziotto cattivo (Faraone) e poliziotto buono (Renzi). Non dimentichiamoci però il dato fondamentale: per conseguire il loro obiettivo devono passare attraverso la FIDUCIA, quindi occorre far pressione sui DEM minori e sulle opposizioni per non conseguirla...
NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA!!!
NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA!!!
Ospite- Ospite
Re: Non facciamoci depistare, siamo alla resa dei conti.
Bisogna scrivere mail a Mineo, Tocci, Rubia. Ma se leggi gli articoli che ho postato, Tocci ha detto che la fiducia la voterebbe, pur con qualche riserva sul provvedimento...
Ospite- Ospite
Ho letto... calabraghe. Lo immaginavo che sarebbe finita così, ma anche così non è detta l'ultima parola...
Ospite- Ospite
Ma quali mail, ragazzi... se si sono messi d'accordo (e magari hanno fatto manfrina e lo erano già da prima) c'è poco da fare...
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
Non illudetevi loro usano la scuola come merce di scambio. Gli interessa la modifica della legge elettorale per il senato.
sparviero.- Messaggi : 1132
Non dobbiamo partire da questo presupposto, bisogna crederci fino alla fine. Qual è la meta? Salvare la Democrazia Scolastica. Non si può quindi partire perdenti...
Ospite- Ospite
precario_acciaio ha scritto:Non dobbiamo partire da questo presupposto, bisogna crederci fino alla fine. Qual è la meta? Salvare la Democrazia Scolastica. Non si può quindi partire perdenti...
Caro collega, se io vedessi una possibilità di riuscita ragionerei in modo ben diverso. Non credo che dubitare di tre senatori che dovrebbero prendersi la responsabilità di far saltare 100.000 assunzioni sia da perdenti. Uno dei tre, poi, leggo che ha già formalmente deciso.
Dunque? Piangiamo tutti insieme battendoci il petto prima di saper come andrà a finire?
Ospite- Ospite
precario_acciaio ha scritto:Dunque? Piangiamo tutti insieme battendoci il petto prima di saper come andrà a finire?
E chi piange?
Martedì sapremo, personalmente mi auguro che sia una cosa definitiva e senza ulteriori strazi. Almeno ciascuno di noi potrà prendere le decisioni sulla propria vita.
Onofrio Del Grillo ha scritto:precario_acciaio ha scritto:Dunque? Piangiamo tutti insieme battendoci il petto prima di saper come andrà a finire?
E chi piange?
Martedì sapremo, personalmente mi auguro che sia una cosa definitiva e senza ulteriori strazi. Almeno ciascuno di noi potrà prendere le decisioni sulla propria vita.
Concordo, questa farsa sta andando avanti da troppo tempo. Meglio a questo punto mettere una bella pietra sopra.
Ospite- Ospite
Concordo,arrivare a una soluzione è la cosa migliore, ma la speranza ancora c'è per ribaltare la situazione.
Ospite- Ospite
avete ragione, è logorante
gni- Messaggi : 343
Una volta tanto sono d'accordo con te. Magari non è detto che sia la legge elettorale, comunque qualcosa che permetta di migliorare i rapporti di forza all'interno del partito e nelle candidature elettorali.sparviero. ha scritto:Non illudetevi loro usano la scuola come merce di scambio. Gli interessa la modifica della legge elettorale per il senato.
lurk- Messaggi : 818
Qualsiasi accordo faccia od abbia fatto Renzi con Dem vale solo fino martedì sera. Dopo l'approvazione del ddl può sempre ritrattare. È la cosa che più gli riesce meglio.
denise.romano52- Messaggi : 284
Onofrio Del Grillo ha scritto:precario_acciaio ha scritto:Dunque? Piangiamo tutti insieme battendoci il petto prima di saper come andrà a finire?
E chi piange?
Cosa intendi dire? Che se sarà approvata la porcheria, allora cambierai mestiere?
Beato te che puoi farlo. Ma ci sono tante persone, ormai avanti con l'età, che hanno insegnato per tutta la vita e che non sanno fare altro. Non riusciranno a trovare un altro lavoro e saranno costrette a lasciare la loro famiglia a causa della mobilità forzata. Tra di loro, chi sta pagando un mutuo, non potrà permettersi di pagare anche un affitto altrove e non saprà che pesci pigliare. Questa riforma potrà avvantaggiare qualche precario ma poterà altri alla disperazione.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Stellastellina1975 ha scritto:
Cosa intendi dire? Che se sarà approvata la porcheria, allora cambierai mestiere?
Beato te che puoi farlo. Ma ci sono tante persone, ormai avanti con l'età, che hanno insegnato per tutta la vita e che non sanno fare altro. Non riusciranno a trovare un altro lavoro e saranno costrette a lasciare la loro famiglia a causa della mobilità forzata. Tra di loro, chi sta pagando un mutuo, non potrà permettersi di pagare anche un affitto altrove e non saprà che pesci pigliare. Questa riforma potrà avvantaggiare qualche precario ma poterà altri alla disperazione.
Non mi aspettavo un attacco personale anche su questo.
Ebbene, se proprio vuoi saperlo io sono proprio una delle persone che, per età e professionalità acquisita, non è più in condizione di scegliere.
Non ho lavori di riserva, né rendite, né zii d'America.
Per "decidere della propria vita" si possono intendere tante cose: per evitare inutili polemiche, basterebbe solo saper leggere tra le righe, ed altri utenti l'hanno fatto (e non credo siano insegnanti per hobby).
Avete troppa voglia di litigare su questo forum, e sempre con le persone sbagliate... passo e chiudo.
Avevo solo frainteso. E comunque non era un attacco personale. Ti facevo soltanto notare che non tutti potranno scegliere placidamente di cambiare vita. Tutto qui. Non mi sembra proprio di averti attaccato o di essere stata offensiva. Anche perché non ne avrei motivo, visto che stiamo dalla stessa parte.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Stellastellina1975 ha scritto:Avevo solo frainteso. E comunque non era un attacco personale. Ti facevo soltanto notare che non tutti potranno scegliere placidamente di cambiare vita. Tutto qui. Non mi sembra proprio di averti attaccato o di essere stata offensiva. Anche perché non ne avrei motivo, visto che stiamo dalla stessa parte.
Io posso scegliere, perché ho esperienza lavorativa anche in un altro settore.
Fortunatamente, sono abilitato da poco ed ho poco servizio come insegnante. Tuttavia, non sarà semplice nemmeno per chi ha un piano B. La crisi sta mordendo pesantemente quasi tutti i settori. Se non fossi stato in parte costretto, non avrei momentaneamente lasciato la mia vecchia occupazione.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» paritarie e pubbliche: la resa dei conti
» I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?
» Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera
» Conciliazioni interprovinciali........chi le gestisce??? Tutto tace....
» itp con riserva II fascia: convocazioni
» I conti non mi tornano. Siamo solo 100 mila in gae?
» Art. 10: assunzioni. Ci siamo, discussione alla Camera
» Conciliazioni interprovinciali........chi le gestisce??? Tutto tace....
» itp con riserva II fascia: convocazioni
Pagina 1 di 1