Ma che vi prende ?!
+10
lucetta10
condor2000
Platone84
viduran
80ILA
isula.
dlepora
michetta
Babbeus
Stellastellina1975
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ma che vi prende ?!
E' tutta la sera che vi comportate come se il ddl fosse stato già approvato.
Invece di protestare contro l'ennesimo cambiamento in peggio della riforma, siete tutti nel panico e vi affannate a chiedere cosa ci succederà, compresi i pochi docenti pro-ddl (che sembrano non essere più così convinti).
Ma fortunatamente ancora non è detto! Non dobbiamo rassegnarci così!
Forse invece è il caso di pensare a nuove forme di protesta, no?
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Re: Ma che vi prende ?!
Ad esempio a Roma Giovedì c'è un corteo con tutte le sigle sindacali, è molto importante essere tantissimi.
Babbeus- Messaggi : 1746
Ecco, bravissimo. Parliamo di questo, è molto meglio.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Fassina, molla:
http://www.repubblica.it/politica/2015/06/23/news/fassina_dice_addio_al_pd_non_ci_sono_le_condizioni_per_continuare_-117553037/
http://www.repubblica.it/politica/2015/06/23/news/fassina_dice_addio_al_pd_non_ci_sono_le_condizioni_per_continuare_-117553037/
michetta- Messaggi : 6017
I teoria e in pratica c'è sempre il colpo di scena nelle ultime 24 ore ...
dlepora- Messaggi : 863
Stellastellina1975 ha scritto:
Invece di protestare contro l'ennesimo cambiamento in peggio della riforma, siete tutti nel panico e vi affannate a chiedere cosa ci succederà, compresi i pochi docenti pro-ddl (che sembrano non essere più così convinti).
Stella, hai ragione così come chi informa che giorno 25 giugno vi sarà una manifestazione e chi dice che nelle prossime 24 ore vi potrebbe essere un colpo di scena.
Vorrei crederci. Intanto parteciperò giorno 25.
isula.- Messaggi : 771
Avete ragione, lo pensava anch'io ieri sera mentre mi assalivano mille dubbi ed ero presa da una profonda amarezza. Bene x Fassina, speriamo che risorga una vera sinistra...e che Renzi (e accoliti) si decidano a iscriversi all'ex Pdl..soprattutto la Puglisi, ora pasdran renziana e passionaria della riforma, che nel 2008 tuonava contro il ddl Aprea, definendolo incostituzionale. MAI più PD. Senza SE e senza MA.
Ospite- Ospite
Nessun colpo di scena. Ormai è fatta. Oggi rrpubblica riporta un clima di condivisione del provvedimento con la minoranza dem dopo le modifiche. La fiducia é scontata. Sarà legge addirittura entro giugno, dicono
80ILA- Messaggi : 196
ecco l'articolo
http://www.repubblica.it/politica/2015/06/24/news/sms_di_matteo_ai_ribelli_poi_la_la_svolta_bisogna_chiudere_ora_o_salta_tutto_-117557069/?ref=HRER3-1
http://www.repubblica.it/politica/2015/06/24/news/sms_di_matteo_ai_ribelli_poi_la_la_svolta_bisogna_chiudere_ora_o_salta_tutto_-117557069/?ref=HRER3-1
Ospite- Ospite
Stellastellina1975 ha scritto:
non devi rassegnarti, ma almeno scendi sul pianeta terra ..
viduran- Messaggi : 996
E pensare che era stato aperto un topic per esaltare il coraggio della minoranza dem.
Ora si sono lascianti rabbonire da cosa: da 2000 assunzioni in più, dall'invio di qualche ispettore e dallo slittamento di un anno (wow.. sai che cambia...) dei provvedimenti più controversi?
Bah...
Ora si sono lascianti rabbonire da cosa: da 2000 assunzioni in più, dall'invio di qualche ispettore e dallo slittamento di un anno (wow.. sai che cambia...) dei provvedimenti più controversi?
Bah...
Platone84- Messaggi : 272
Peggio per loro. Il PD sarà cancellato alle prossime elezioni, l'importante è non dimenticare, come spesso succede per gli italioti con poca memoria (la storia ci insegna).Platone84 ha scritto:E pensare che era stato aperto un topic per esaltare il coraggio della minoranza dem.
Bah...
Ricordatevi delle deleghe in bianco, che sono l'elemento più pericoloso di questo Ddl. Il renzie si santirà più forte e, così, si sentirà il Dio in terra, promotore di qualsiasi regola contro i diritti e la dignità dei lavoratori e senza contraddittorio alcuno.
Ultima modifica di condor2000 il Mer Giu 24, 2015 10:03 am - modificato 1 volta.
condor2000- Messaggi : 1493
Tutte le volte che siamo stati sicuri di un fatto e l'abbiamo dato per scontato, puntualmente è avvenuto il contrario. Continuiamo a credere che passi.... o nel bene o nel male forse oggi è davvero the last day.
dlepora- Messaggi : 863
stai sicuro che appena inizieremo a provare gli effetti della riforma nel quotidiano avremo un bel promemoria che ci farà maledire Renzi e il Pd ogni santo giorno.
io credo che il movimento di protesta del popolo della scuola ,se passerà la riforma, non si esaurirà e sarà il carro trainante dell'opposizione al pd fino a condurlo alla sua fine.
io credo che il movimento di protesta del popolo della scuola ,se passerà la riforma, non si esaurirà e sarà il carro trainante dell'opposizione al pd fino a condurlo alla sua fine.
Ultima modifica di magma il Mer Giu 24, 2015 10:13 am - modificato 1 volta.
magma- Messaggi : 256
lucetta10 ha scritto:Posso condividere in OT lo sdegno per titoli come quello di Repubblica:
"Ecco fiducia per assumere i prof"
mi cadono le braccia
Lo avevo letto e pensato anche io... che razza di modo di fare informazione!
Platone84- Messaggi : 272
Su questo non si deve avere alcun dubbio. Alla "buona scuola" di renzie si deve contrapporre "la cancellazione del PD" e del fascistello.magma ha scritto:stai sicuro che appena inizieremo a provare gli effetti della riforma nel quotidiano avremo un bel promemoria che ci farà maledire Renzi e il Pd ogni santo giorno.
condor2000- Messaggi : 1493
lucetta10 ha scritto:Posso condividere in OT lo sdegno per titoli come quello di Repubblica:
"Ecco fiducia per assumere i prof"
mi cadono le braccia
ecco vedi lucetta , così la smettono di protestare tutti quei "cafoni"popolani, quei "ridicoli" scioperanti della fame.... lo sciopero classico era cosi "nobile".. era più che sufficiente ...vero?
lo "snobbismo" della protesta è stata una delle parentesi più squallide di tutto l'intero film dell'orrore a cui abbiamo assistito.
invece di unirci tutti e di supportare qualsiasi forma di lotta dei colleghi nemmeno in questo caso si è persa l' occasione di porci sul piedistallo a criticare gli "esseri inferiori".... complimenti a voi "nobili" e fini "intellettuali"!
Ultima modifica di magma il Mer Giu 24, 2015 10:33 am - modificato 2 volte.
ecco appunto... ma io mi riferivo solo agli esseri superiori come te .. non sia mai detto che qualcuno rispetti gli insegnati in generale.
Se lo sciopero di massa dei docenti e il blocco degli scrutini non hanno fatto cambiare idea a questo GOVERNO INCOSTITUZIONALE e NON VOTATO DAGLI ITALIANI (peraltro in disaccordo col programma elettorale delle ultime politiche) credo che la vera preoccupazione sia la deriva FASCISTA di un governo di SINISTRA..sprezzante del popolo e dei sindacati...i SUOI valori...questo mi preoccupa molto di più..
Ospite- Ospite
il vero problema siamo noi :
http://contropiano.org/articoli/item/31337
http://contropiano.org/articoli/item/31337
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ma Profumo.....ci prende in giro???
» se intanto si prende l'annuale
» aspi..si prende meno?
» rinuncia gae ma si prende il mio posto, si può????
» AP: a parità di punti chi prende?
» se intanto si prende l'annuale
» aspi..si prende meno?
» rinuncia gae ma si prende il mio posto, si può????
» AP: a parità di punti chi prende?
Pagina 1 di 2