Assunzione su OD x i primi in Gae: Dec, help!
+7
nadiadan
dlepora
gugu
maria_m
Dec
gni
spazio71
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Assunzione su OD x i primi in Gae: Dec, help!
Promemoria primo messaggio :
Io sono alta in Gae e x la mia CDC, se si andasse alla vecchia maniera, rientrerei nelle assunzioni. Ma adesso la situazione mi sembra a rischio: potrebbe verificarsi che un docente X da altra provincia, con un punteggio più alto, che chiede la mia provincia prenda il ruolo e che io finisca in Organico funzionale o peggio fuori regione?
Io sono alta in Gae e x la mia CDC, se si andasse alla vecchia maniera, rientrerei nelle assunzioni. Ma adesso la situazione mi sembra a rischio: potrebbe verificarsi che un docente X da altra provincia, con un punteggio più alto, che chiede la mia provincia prenda il ruolo e che io finisca in Organico funzionale o peggio fuori regione?
Ultima modifica di Kkimba il Mer Giu 24, 2015 4:22 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Assunzione su OD x i primi in Gae: Dec, help!
grazie per il chiarimento. Comunque non è una bella prospettiva!!
nadiadan- Messaggi : 503
Posso aver capito male, ma a me non sembrasembra un grosso problema. La fase a è con le vecchie regole, quindi nonci sono problemi. La fase b è residuale,e, se ho capito bene, nel csntro sud, solo per pochissime cdc si attiverà. Poi c'è la fase c, dove si concorre di nuovo nella propria provincia , seppur con altri, ma i posti dovrebbero essere tanti e i primi in graduToria gia assunti nella fse a. Sono troppo ottimista?
carla75- Messaggi : 5790
il problema è la fase B, dove si potrebbe finire fuori provincia. E' vero che il rischio maggiore è a Nord, dove ci sono più posti. Comunque continuo a non comprendere perchè si debba obbligare qualcuno a cambiare provincia!
nadiadan- Messaggi : 503
Lo sgambetto che ci hanno fatto è doppio. Hanno di fatto creato una graduatoria nazionale, senza nemmeno darci la possibilità di aggiornare il punteggio. Lo sfregio a chi ha costruito la sua posizione in anni di precariato. il disprezzo che nutrono verso di noi tocca livelli ignominiosi.
Ospite- Ospite
Kkimba ha scritto:Lo sgambetto che ci hanno fatto è doppio. Hanno di fatto creato una graduatoria nazionale, senza nemmeno darci la possibilità di aggiornare il punteggio. Lo sfregio a chi ha costruito la sua posizione in anni di precariato. il disprezzo che nutrono verso di noi tocca livelli ignominiosi.
quoto
malibustacy- Messaggi : 3014
anche secondo me, Kkimba, lo sfregio è doppio: perché costringerci ad altre province con l'OD? Se c'è posto, nella propria provincia, in OF, perché non immetterci su OF, invece di costringerci a cambiare provincia, se si vuole entrare in ruolo??
forse l'hanno fatto per lasciare più posti in OF.... che poi andranno a incarichi annuali, e poi al concorso??
concorso (quello di dicembre 2015) che, chi è appena entrato in ruolo MA fuori provincia, non potrà fare... e chissà che possibilità avrà di rientrare, non essendoci più il meccanismo della mobilità territoriale come applicato fino ad oggi...
potrebbe essere così, o sto facendo una grande confusione??
se fosse così, per chi è nelle Gae è veramente PUNITIVO qst modo di entrare in ruolo....
forse l'hanno fatto per lasciare più posti in OF.... che poi andranno a incarichi annuali, e poi al concorso??
concorso (quello di dicembre 2015) che, chi è appena entrato in ruolo MA fuori provincia, non potrà fare... e chissà che possibilità avrà di rientrare, non essendoci più il meccanismo della mobilità territoriale come applicato fino ad oggi...
potrebbe essere così, o sto facendo una grande confusione??
se fosse così, per chi è nelle Gae è veramente PUNITIVO qst modo di entrare in ruolo....
malatempora- Messaggi : 436
Credo che la mobilita' per la fase b ci sarà soprattutto al nord. Ma l'anno dopo con la mobilita ' straordinaria si riapriranno tanti spiragli.
il primo potra rientrare con la mobilità l'anno dopo. Non è un successone ma qualcosa è. Considera che al sud, la fase b, olto probabilmente non si aprirà affatto poiche ' i posti sonompochi e i gaini tanti.spazio71 ha scritto:Kkimba ha scritto:Lo sgambetto che ci hanno fatto è doppio. Hanno di fatto creato una graduatoria nazionale, senza nemmeno darci la possibilità di aggiornare il punteggio. Lo sfregio a chi ha costruito la sua posizione in anni di precariato. il disprezzo che nutrono verso di noi tocca livelli ignominiosi.
Una cosa vergognosa che crea disparità di trattamento tra stessi iscritti nelle gae (quindi facilemente impugnabile) suddivisi in gruppi e gruppetti con diverse tutele.
Facevo notare un altro paradosso con questo sistema aberrante:
2 Gae sono del sud ma si sono iscritti al nord per essere meglio assunti in periodi di vacche magre:
1 iscritto ha 300 punti
2 iscritto ha 150 punti
1 iscritto rientra nell'OD ed è costretto a restare al nord.
2 iscritto rientra nell'OF sceglie la sua provincia nel SUD e scavalca anche chi vi è con punteggio inferiore.
l'iscritto 1 pur avendo il doppio dei punti si incastra al nord, il 2 con la metà dei punti va dove vuole e scalza anche chi aveva a suo tempo scelto la provincia.
ALLUCINANTE
il primo potra rientrare con la mobilità l'anno dopo. Non è un successone ma qualcosa è. Considera che al sud, la fase b, olto probabilmente non si aprirà affatto poiche ' i posti sonompochi e i gaini tanti.spazio71 ha scritto:Kkimba ha scritto:Lo sgambetto che ci hanno fatto è doppio. Hanno di fatto creato una graduatoria nazionale, senza nemmeno darci la possibilità di aggiornare il punteggio. Lo sfregio a chi ha costruito la sua posizione in anni di precariato. il disprezzo che nutrono verso di noi tocca livelli ignominiosi.
Una cosa vergognosa che crea disparità di trattamento tra stessi iscritti nelle gae (quindi facilemente impugnabile) suddivisi in gruppi e gruppetti con diverse tutele.
Facevo notare un altro paradosso con questo sistema aberrante:
2 Gae sono del sud ma si sono iscritti al nord per essere meglio assunti in periodi di vacche magre:
1 iscritto ha 300 punti
2 iscritto ha 150 punti
1 iscritto rientra nell'OD ed è costretto a restare al nord.
2 iscritto rientra nell'OF sceglie la sua provincia nel SUD e scavalca anche chi vi è con punteggio inferiore.
l'iscritto 1 pur avendo il doppio dei punti si incastra al nord, il 2 con la metà dei punti va dove vuole e scalza anche chi aveva a suo tempo scelto la provincia.
ALLUCINANTE
Quindi è sicuro che nella fase a confluiranno sia l'o.d che l'o.f? E i posti residuali della fase b quali sono?
FRANCI88- Messaggi : 1643
Sarebbe utile che qualcuno ci chiarisse le 3 fasi, spiegandoci cosa succede a un singolo soggetto in A, B, C. Mi sembra un incubo.
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pagamento disoccupazione a partire dall'ottavo giorno????
» nomine in ruolo disposte in surroga di operazioni di assunzione effettuate entro il 31 agosto e assunzione in servizio
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» primi 3 gg di malattia
» Disoccupazione qualcuno ha ricevuto già pagamenti?
» nomine in ruolo disposte in surroga di operazioni di assunzione effettuate entro il 31 agosto e assunzione in servizio
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» primi 3 gg di malattia
» Disoccupazione qualcuno ha ricevuto già pagamenti?
Pagina 2 di 2