Assegnazione Provvisoria VS Utilizzazione nei Licei Musicali
+2
Gianfranco
scromo
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione Provvisoria VS Utilizzazione nei Licei Musicali
Nel caso in cui si chiede assegnazione provvisoria presso una scuola secondaria di I grado e contestualmente utilizzazione presso un liceo musicale, nella pratica l'assegnazione se ottenuta dovrebbe annullare l'utilizzazione. Questo procedimento vale anche per i licei musicali o la norma è diversa? Occorrono almeno tre anni di servizio nella classe di concorso AL77 nella scuola sec di I grado per chiedere utilizzazione nei licei ma questi tre anni devono essere prestati come docente di ruolo o vale anche il preruolo?
scromo- Messaggi : 982
Re: Assegnazione Provvisoria VS Utilizzazione nei Licei Musicali
Ritengo che la norma sia la stessa. Per i tre anni l'art. 6bis non specifica se devono essere necessariamente di ruolo
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie Gianfranco in effetti trovo la normativa molto caotica e non so in che modo produrre domanda spero che qualcuno possa aiutarmi
Potrebbe esserti d'aiuto questo articolo di Lalla
giovanna onnis- Messaggi : 22246
grazie mille giovanna avevo già letto l'articolo senza però trovare risposta alla mia domanda. in questa settimana mi recherò all'at per capirci qualcosa ma dubito possano darmi indicazioni valide.
Io ricordo di essere stato inserito in graduatoria anche quando non avevo ancora i 3 anni di ruolo ma mi valutarono il preruolo
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie Gianfranco a me non mi inclusero perché non avevo servizio nella secondaria di secondo grado. resta il problema riguardo al fatto di chiedere sia ap che utiliz quale prevale? La normativa non é chiara
Assegnazione strumento/ utilizzazione Liceo musicale
Hai poi saputo cosa prevale fra utilizzazione al Liceo e assegnazione? Anch'io vorrei fare doppia domanda per aumentare le possibilità di avvicinarmi, ma preferendo l'assegnazione, non vorrei precludermela con la domanda al liceo. Chi può aiutarmi a scegliere?scromo ha scritto:Nel caso in cui si chiede assegnazione provvisoria presso una scuola secondaria di I grado e contestualmente utilizzazione presso un liceo musicale, nella pratica l'assegnazione se ottenuta dovrebbe annullare l'utilizzazione. Questo procedimento vale anche per i licei musicali o la norma è diversa? Occorrono almeno tre anni di servizio nella classe di concorso AL77 nella scuola sec di I grado per chiedere utilizzazione nei licei ma questi tre anni devono essere prestati come docente di ruolo o vale anche il preruolo?
risonanza- Messaggi : 13
A beneficio di tutti vi informo di quello che mi ha detto il funzionario del mio atp.
L'utilizzazione ai licei musicali segue un iter tutto suo. Resta il fatto che viene elaborata prima delle assegnazioni provvisorie e inoltre integrate con esse. In pratica è possibile ottenere sia l'utilizzazione che l'assegnazione qualora ci siano compatibilità di orario. Esempio io ho chiesto assegnazione provvisoria su una coe 12+6, se la ottengo insieme ad un utilizzazione possono darmi 12 + 6 al liceo oppure viceversa in base alle disponibilità orarie. In caso di cattedra interna ottenuta su utilizzazione puoi addirittura rifiutarla se si ottiene assegnazione più vantaggiosa o addirittura chiedere di mantenere l'utilizzazione. Sembra strano ma è così.
L'utilizzazione ai licei musicali segue un iter tutto suo. Resta il fatto che viene elaborata prima delle assegnazioni provvisorie e inoltre integrate con esse. In pratica è possibile ottenere sia l'utilizzazione che l'assegnazione qualora ci siano compatibilità di orario. Esempio io ho chiesto assegnazione provvisoria su una coe 12+6, se la ottengo insieme ad un utilizzazione possono darmi 12 + 6 al liceo oppure viceversa in base alle disponibilità orarie. In caso di cattedra interna ottenuta su utilizzazione puoi addirittura rifiutarla se si ottiene assegnazione più vantaggiosa o addirittura chiedere di mantenere l'utilizzazione. Sembra strano ma è così.
Ti ringrazio molto, nel mio Atp non sono così disponibili... la cattedra che ho chiesto in assegnazione è di 18 ore che come sai non si possono spezzare mentre le nuove disponibilità del Liceo non sono uscite, se mi utilizzassero su uno spezzone del Liceo dovrei completarlo con la cattedra di titolarità che è su un'isola, sarebbe un bell'autogol!
Chiaramente questo é quello che dice il mio atp. Ti conviene informarti meglio. Qual è il tuo atp di riferimento?
Livorno, dove non è possibile ottenere informazioni sui Licei Musicali, perché la funzionaria addetta è in pensione.
Che scandalo. Qualcuno dovrà pure assumersi questa responsabilitàrisonanza ha scritto:Livorno, dove non è possibile ottenere informazioni sui Licei Musicali, perché la funzionaria addetta è in pensione.
Ma alla fine com'è la questione dei 3 anni? Devono essere tutti di ruolo? e se sì, l'anno in corso si deve contare?
marimbach- Messaggi : 38
Non occorre che siano prestati con nomina in ruolo
Mi pare sia specificato: tre anni di ruolo. Copia incolla da pagina di orizzonte scuola dedicata alle utilizz. liceo:
al comma 8 è stato chiarito che i docenti della classe di concorso 77/A possono presentare domanda di utilizzazione per l'insegnamento di esecuzione e interpretazione solo per le stesse specialità strumentali per le quali hanno maturato i tre anni di servizio come titolari
al comma 8 è stato chiarito che i docenti della classe di concorso 77/A possono presentare domanda di utilizzazione per l'insegnamento di esecuzione e interpretazione solo per le stesse specialità strumentali per le quali hanno maturato i tre anni di servizio come titolari
prof.ssina- Messaggi : 202
Il CCNI sulle utilizzazioni 2015/16, articolo 6 bis, indica chiaramente tre anni di servizio, non si parla di titolarità.
risonanza ha scritto:Il CCNI sulle utilizzazioni 2015/16, articolo 6 bis, indica chiaramente tre anni di servizio, non si parla di titolarità.
C'è scritto "i docenti titolari della A077 concorrono solo per le specialità strumentali nelle quali abbiano maturato 3 anni di
servizio."
Essere docente titolare non significa essere di ruolo?
prof.ssina- Messaggi : 202
I docenti titolari vuol dire di ruolo (al momento della presentazione dell'istanza ) con almeno 3 anni di servizio che non è specificato debba essere prestato da titolari. Questo per evitare che docenti non ruolo ma con almeno 3 anni di servizio facciano ugualmente domanda
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria e utilizzazione nei licei musicali
» Utilizzazione e Assegnazione Licei musicali
» assegnazione provvisoria nei licei musicali
» Licei musicali:chi ha la precedenza tra accantonamento ed assegnazione provvisoria?
» UTILIZZAZIONE
» Utilizzazione e Assegnazione Licei musicali
» assegnazione provvisoria nei licei musicali
» Licei musicali:chi ha la precedenza tra accantonamento ed assegnazione provvisoria?
» UTILIZZAZIONE
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1