assegnazione provv. interprovinciale
+3
giu11
Dec
zorzi
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
assegnazione provv. interprovinciale
dal prossimo a.s, si potrà chiedere nuovamente AP interprovinciale?
zorzi- Messaggi : 239
Re: assegnazione provv. interprovinciale
Non c'è scritto che venga abolita. Ma se c'è il piano straordinario di mobilità a cosa servirebbe?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non c'è scritto che venga abolita. Ma se c'è il piano straordinario di mobilità a cosa servirebbe?
scusa dec, cosa prevede questo piano straordinario di mobilità?
Ma con il maxi emendamento si deroga solo al vincolo triennale giusto? Non è che fanno assegnazione provvisoria su tutti i posti e spariscono poi i posti? Nel senso...il contingente del ruolo in od verra comunque rispettato (come sempre) giusto?
giu11- Messaggi : 1008
magari c'è chi ha necessità di spostarsi ma non vuole finire negli albi. Con l'assegnazione provvisoria si finirebbe negli albi solo provvisoriamente. inoltre magari c'è chi ha bisogno di spostarsi solo per un anno o due e poi vorrebe rientrare nella sua scuola di titolaritàDec ha scritto:Non c'è scritto che venga abolita. Ma se c'è il piano straordinario di mobilità a cosa servirebbe?
kappa27- Messaggi : 894
infatti, se con la mobilità straordinaria si rientrerà nel luogo d'origine, ma intanto per esigenze familiari (bimbo in 3^ elementare che deve finire la 5^, etc..) si ha la necessità di continuare ancora per un biennio circa in provincia diversa di assegnazione interprovinciale, sarà consentito?
filo18- Messaggi : 388
zorzi ha scritto:Dec ha scritto:Non c'è scritto che venga abolita. Ma se c'è il piano straordinario di mobilità a cosa servirebbe?
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-201617-previsto-piano-straordinario-mobilit-territoriale-e-professionale-com
Dec- Moderatore
giu11 ha scritto:Ma con il maxi emendamento si deroga solo al vincolo triennale giusto? Non è che fanno assegnazione provvisoria su tutti i posti e spariscono poi i posti? Nel senso...il contingente del ruolo in od verra comunque rispettato (come sempre) giusto?
Io penso di sì, anche se andrà chiarito (nel DDL in effetti non c'è scritto).
Dec- Moderatore
kappa27 ha scritto:magari c'è chi ha necessità di spostarsi ma non vuole finire negli albi. Con l'assegnazione provvisoria si finirebbe negli albi solo provvisoriamente. inoltre magari c'è chi ha bisogno di spostarsi solo per un anno o due e poi vorrebe rientrare nella sua scuola di titolaritàDec ha scritto:Non c'è scritto che venga abolita. Ma se c'è il piano straordinario di mobilità a cosa servirebbe?
Bisogna vedere se rimarranno posti.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:kappa27 ha scritto:magari c'è chi ha necessità di spostarsi ma non vuole finire negli albi. Con l'assegnazione provvisoria si finirebbe negli albi solo provvisoriamente. inoltre magari c'è chi ha bisogno di spostarsi solo per un anno o due e poi vorrebe rientrare nella sua scuola di titolaritàDec ha scritto:Non c'è scritto che venga abolita. Ma se c'è il piano straordinario di mobilità a cosa servirebbe?
Bisogna vedere se rimarranno posti.
anche se ho precedenza coniuge militare? dovrebbero mettermi a disposizione o no?
Non mi intendo molto di assegnazioni provvisorie e tanto meno di situazioni particolari come questa, perciò non saprei proprio cosa risponderti.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:zorzi ha scritto:Dec ha scritto:Non c'è scritto che venga abolita. Ma se c'è il piano straordinario di mobilità a cosa servirebbe?
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-201617-previsto-piano-straordinario-mobilit-territoriale-e-professionale-com
scusami, ma non capisco: ho letto tutto, ma non mi è chiaro se ci sarà ancora l'AP interprovinciale dal 2016-17.
chiderò il trasferimento interprovinciale, ma se non riuscissi ad ottenerlo?
Finora nessuno ha detto di volerla abolire (anche se manca ancora un anno, perciò è impossibile darti certezze); il problema sarà capire se ci saranno posti liberi; io penso che si potrà chiedere, ma sarà più difficile ottenerla.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Finora nessuno ha detto di volerla abolire (anche se manca ancora un anno, perciò è impossibile darti certezze); il problema sarà capire se ci saranno posti liberi; io penso che si potrà chiedere, ma sarà più difficile ottenerla.
io credo che finirà così. la mobilità straordinaria genererà maggiori possibilità di trasferimento, ma non illudiamoci che ognuno verrà collocato nell'albo richiesto. le assegnazioni sia provinciali che interprovinciali sempre ci saranno, ma saranno ridotte realmente al lumicino. e potrebbero "toccare" solo a chi ha problematiche di salute o familiari. ma a tal punto, è meglio stare in pace, in salute e in famiglia..
Salve,
Volevo sapere se con l'approvazione della riforma,già adesso,a Luglio,si potrà' richiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale anche prima dei 3 anni di vincolo.
Grazie
Volevo sapere se con l'approvazione della riforma,già adesso,a Luglio,si potrà' richiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale anche prima dei 3 anni di vincolo.
Grazie
seurel- Messaggi : 1624
Si, Seurel, è previsto nel comma 107 del maxiemendamento:
Limitatamente all'anno scolastico 2015/2016, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale.
Limitatamente all'anno scolastico 2015/2016, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Si, Seurel, è previsto nel comma 107 del maxiemendamento:
Grazie Giovanna,
ma per infanzia e primaria si dovranno riaprire i termini(che scadono domani)?
seurel- Messaggi : 1624
Una volta approvata definitivamente la riforma (lo sapremo il 7 luglio) credo che verranno riaperti i termini per le domande scadute (Infanzia e Primaria), come del resto previsto nel CCNI sulle Utilizzazioni e AP
Art.1 comma 12:
Le parti concordano di valutare congiuntamente l’esigenza di riaprire il confronto negoziale, anche su richiesta di un solo soggetto firmatario, per verificare le ricadute sul personale derivanti da provvedimenti emanati successivamente alla sottoscrizione del presente C.C.N.I., che producano effetti sulle materie disciplinate dal C.C.N.I. stesso.
Art.1 comma 12:
Le parti concordano di valutare congiuntamente l’esigenza di riaprire il confronto negoziale, anche su richiesta di un solo soggetto firmatario, per verificare le ricadute sul personale derivanti da provvedimenti emanati successivamente alla sottoscrizione del presente C.C.N.I., che producano effetti sulle materie disciplinate dal C.C.N.I. stesso.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Assegnazione interprovinciale per 104:quali sezioni compilare?
» Assegnazione provv. e ctp
» ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
» Assegnazione provv. figlio
» precedenze per assegnazione provv
» Assegnazione provv. e ctp
» ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
» Assegnazione provv. figlio
» precedenze per assegnazione provv
Pagina 1 di 1