disoccupazione e pin Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione e pin Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione e pin Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione e pin Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione e pin Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione e pin Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione e pin Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione e pin Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione e pin Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione e pin Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione e pin

+2
Fatina
Farfalla
6 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione e pin Empty disoccupazione e pin

Messaggio Da Farfalla Lun Giu 06, 2011 10:08 pm

Non ho mai richiesto la disoccupazione ordinaria, quest'anno dovrò farlo ma non so come muovermi. leggo in qualche post che occorre un pin, ma devo richiederlo online?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e pin Empty Re: disoccupazione e pin

Messaggio Da Fatina Lun Giu 06, 2011 10:21 pm

l'inps ti dovrebbe aver inviato una lettera con il pin
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e pin Empty Re: disoccupazione e pin

Messaggio Da Farfalla Mar Giu 07, 2011 5:53 pm

Ma quando???????????????????????????????
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e pin Empty Re: disoccupazione e pin

Messaggio Da Fatina Ven Giu 10, 2011 7:36 pm

a me l'ha inviato circa 2 anni fa. Da allora è iniziato il mio rapporto con loro perchè avevo chiesto la disoccupazione con i req ridotti. Se è la prima volta che usufruisci dei loro servigi, non hai il pin. Io chiamerei il num verde o andrei in una sede inps per spiegare la situazione.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e pin Empty Re: disoccupazione e pin

Messaggio Da Betta10 Sab Giu 11, 2011 1:49 pm

Oltre al primo pin, il sito dell'inps mi dice che ne occorre un altro: il "pin dispositivo", da richiedere online per presentare la domanda di disoccupazione. E' corretto? Risulta anche a voi?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e pin Empty Re: disoccupazione e pin

Messaggio Da docentebmw Sab Giu 11, 2011 1:54 pm

Betta10 ha scritto:Oltre al primo pin, il sito dell'inps mi dice che ne occorre un altro: il "pin dispositivo", da richiedere online per presentare la domanda di disoccupazione. E' corretto? Risulta anche a voi?

Devi andare alla funzione converti pin in pin dispositivo.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e pin Empty Re: disoccupazione e pin

Messaggio Da tella883 Sab Giu 11, 2011 2:23 pm

Scusate se mi intrometto...ma non sono esperte e vorrei qualche info!!
Fino ad ora non ho avuto i requisiti per richiedere la disoccupazione...attualmente ho un contratto che scade il 30/06 e dal primo trimestre 2012 avrei i requisiti per richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti...volevo capire cosa devo fare e come devo muovermi!!
Da quel che ho capito la scuola deve rilasciarmi il MODELLO DL 86/87 BIS...è corretto?? devo fare qualche richiesta particolare a scuola per averlo? Lo posso richiedere anche ora a fine contratto, visto che risiedo a 800 km dalla scuola o devo attendere per forza il nuovo anno??
Scusate per le domande banali e grazie a chiunque sappia darmi delle indicazioni!!

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e pin Empty Re: disoccupazione e pin

Messaggio Da Betta10 Sab Giu 11, 2011 4:26 pm

clarinettokr ha scritto:
Betta10 ha scritto:Oltre al primo pin, il sito dell'inps mi dice che ne occorre un altro: il "pin dispositivo", da richiedere online per presentare la domanda di disoccupazione. E' corretto? Risulta anche a voi?

Devi andare alla funzione converti pin in pin dispositivo.
Ok. Grazie mille, comunque credo sia già il quarto o quinto pin che mi fanno cambiare in un anno. Quindi va rifatta la trafila recandosi all'inps? Ma perchè se me l'avevano già inviato via posta dopo verifica telefonica e poi fatto sostituire un paio di volte a scadenza?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e pin Empty Re: disoccupazione e pin

Messaggio Da Farfalla Sab Giu 11, 2011 7:44 pm

tella883 ha scritto:Scusate se mi intrometto...ma non sono esperte e vorrei qualche info!!
Fino ad ora non ho avuto i requisiti per richiedere la disoccupazione...attualmente ho un contratto che scade il 30/06 e dal primo trimestre 2012 avrei i requisiti per richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti...volevo capire cosa devo fare e come devo muovermi!!
Da quel che ho capito la scuola deve rilasciarmi il MODELLO DL 86/87 BIS...è corretto?? devo fare qualche richiesta particolare a scuola per averlo? Lo posso richiedere anche ora a fine contratto, visto che risiedo a 800 km dalla scuola o devo attendere per forza il nuovo anno??
Scusate per le domande banali e grazie a chiunque sappia darmi delle indicazioni!!

La domanda di disoccupazione a requisiti ridotti va presentata entro marzo, quindi la presentarai a marzo 2012. Si, ti devi far rilasciare il modello dl 86/88 bis dalle scuole in cui hai lavorato nell'anno 2011.
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e pin Empty Re: disoccupazione e pin

Messaggio Da SABINA71 Sab Giu 11, 2011 7:50 pm

Betta10 ha scritto:
clarinettokr ha scritto:
Betta10 ha scritto:Oltre al primo pin, il sito dell'inps mi dice che ne occorre un altro: il "pin dispositivo", da richiedere online per presentare la domanda di disoccupazione. E' corretto? Risulta anche a voi?

Devi andare alla funzione converti pin in pin dispositivo.
Ok. Grazie mille, comunque credo sia già il quarto o quinto pin che mi fanno cambiare in un anno. Quindi va rifatta la trafila recandosi all'inps? Ma perchè se me l'avevano già inviato via posta dopo verifica telefonica e poi fatto sostituire un paio di volte a scadenza?
il pin va cambiato, rigenerato, come dicono loro, ogni tre mesi. per richiedere la disoccupazione è necessario che il tuo pin sia un pin dispositivo. vai a converti pin dall'homepage del sito inps e segui la procedura, poi con il foglio stampato vai all'inps e te lo convertono subito, senza neanche fare la superfila. almeno io non l'ho fatta perchè mi hanno mandata dal funzionario e non allo sportello!

SABINA71

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e pin Empty Re: disoccupazione e pin

Messaggio Da Betta10 Sab Giu 11, 2011 8:04 pm

L'anno scorso avevo avuto la disoccupazione senza che fosse un pin dispositivo. Mi sembra un complicare le cose semplici. Ma ti ringrazio tanto, farò così.

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e pin Empty Re: disoccupazione e pin

Messaggio Da tella883 Dom Giu 12, 2011 2:35 pm

Babi77 ha scritto:
tella883 ha scritto:Scusate se mi intrometto...ma non sono esperte e vorrei qualche info!!
Fino ad ora non ho avuto i requisiti per richiedere la disoccupazione...attualmente ho un contratto che scade il 30/06 e dal primo trimestre 2012 avrei i requisiti per richiedere la disoccupazione a requisiti ridotti...volevo capire cosa devo fare e come devo muovermi!!
Da quel che ho capito la scuola deve rilasciarmi il MODELLO DL 86/87 BIS...è corretto?? devo fare qualche richiesta particolare a scuola per averlo? Lo posso richiedere anche ora a fine contratto, visto che risiedo a 800 km dalla scuola o devo attendere per forza il nuovo anno??
Scusate per le domande banali e grazie a chiunque sappia darmi delle indicazioni!!

La domanda di disoccupazione a requisiti ridotti va presentata entro marzo, quindi la presentarai a marzo 2012. Si, ti devi far rilasciare il modello dl 86/88 bis dalle scuole in cui hai lavorato nell'anno 2011.

Grazie mille.... :-)

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e pin Empty Re: disoccupazione e pin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.